La PSP continua ad aver buon seguito in Giappone, ma negli altri mercati sta drasticamente abbandonando la scena. Sony quindi ha deciso di dar manforte agli sviluppatori per facilitare la conversione dei vecchi titoli PSP sulle nuove piattaforme, ed ha presentato il PSP Engine. Questo altro non è che un motore capace di rendere estremamente semplice porting e remastering dei titoli PlayStation Portable, rimuovendo quindi gran parte degli sforzi necessari, ad esempio, per realizzare le riedizione HD per Vita.
Davvero un’ottima mossa per rafforzare possibilmente la line-up della nuova portatile, che potrebbe essere condita da piccole perle uscite anni fa su PSP.
Devono capire che i giapponesi saranno anche tutti cosplayer e ok, tanto lì vende bene. In USA si vende regalando insieme T-shirt e lo fanno. Qui vogliamo i Trofei!
una volta che metteranno i trofei, quelo pieceofshit di geohot ci metterà le mani o qualunque altro asshole ci farà una bella crack come la psp e poi tutti avranno trofei gratis…
Difatti il problema è solo quello,voglio i trofei ma son sicuro che ci metterebbero pochissimo a crackarla e poi tutti con il 100% di qualsiasi cosa uscita………………………………………….che tristezza.
In ogni caso, se guardate il trailer di GOW Collection II vedrete che c’è scritto “Con supporto ai Trofei”. Quindi se lo mettono li, che alla fine era della PSP, magari lo mettono anche nelle altre rimasterizzazioni. Poi se non ricordo male, anche nella Metal Gear Collection che deve uscire mi pare ci sia il supporto ai trofei.