Ackk Studios, piccolo studio indipendente statunitense, ha sfruttato l’evento showcase di Kinda Funny Games per annunciare la data di uscita di YIIK: A Post-Modern RPG, fissata per il 17 gennaio, su console e PC. Ysbryd Games, publisher del titolo, ne ha anche annunciato l’approdo su PlayStation Vita nel corso del 2019.
YIIK è in lavorazione da più di due anni e promette di regalarci un’esperienza di gioco atipica, ambientata in una dimensione ludica dai contorni psichedelici, dove, grazie a una trama che supererà le trenta ore di longevità, dovremo far luce sulla misteriosa sparizione di una donna, nei panni del protagonista Alex.
Il gameplay trae ispirazione dai classici JRPG, ma presenta anche meccaniche puzzle, platform, minigiochi e missioni secondarie, il tutto immerso in una trama decisamente sopra le righe e con varie citazioni alla teoria del complotto, ambientata alla fine del nostro millennio. Inoltre il comparto audio del titolo si avvale di compositori esterni del calibro di Hiroki Kikuta (Secret of Mana) e Toby Fox (Undertale), che andranno a creare un’unica e atipica soundtrack dai toni jazz, funk e swing.