Handheld & SmartphoneNews PS VitaBattaglie a colpi di carte con Monster Slayers per PlayStation 4 e...

Battaglie a colpi di carte con Monster Slayers per PlayStation 4 e Vita

Dal web alla PlayStation 4. Monster Slayers, che vanta più di quattro milioni di partite online, è pronto ad approdare anche sulla console Sony. Parliamo di un RPG rogue-like con un sistema di battaglie basato sulle carte. Nei panni del nostro eroe affronteremo missioni-dungeon per sconfiggere nemici e temibili boss e diventare un Monster Slayer.

All’inizio di ogni dungeon avremo un mazzo con carte uniche in base alla classe scelta. Anche ogni nemico avrà il proprio mazzo e avere la meglio ci permetterà di aprire forzieri e trovare carte con cui potenziare la nostra dotazione. Prevedibilmente, ci saranno sia carte attacco che altre con effetti secondari su noi o sui nemici. Alla morte del nostro personaggio il deck sarà perso, ma avremo comunque alcuni bonus da trasferire all’eroe successivo.

Ispirato a Dream Quest, Monster Slayers ne riprende l’idea di fondo migliorandola con l’introduzione di inventario e bottino, con la possibilità di fare scelte diverse ai fini del procedere del gioco, con nemici più profondi e con una cura particolare a grafica e animazioni. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation Vita dal 16 maggio.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.