Handheld & SmartphoneNews PS VitaBloodstained: Ritual of the Night, uscita rinviata e cancellata la versione PlayStation...

Bloodstained: Ritual of the Night, uscita rinviata e cancellata la versione PlayStation Vita

Nonostante il recente Bloodstained: Curse of the Moon sia stato particolarmente apprezzato, arrivano brutte notizie per il titolo originale, ossia Bloodstained: Ritual of the Night. Stando a quanto annunciato dal director Koji Igarashi, l’uscita del gioco è stata rinviata a un generico 2019. Come se non bastasse, la versione per PlayStation Vita – inizialmente promessa nel crowdfunding – è stata infine cestinata. In merito al cambio di programma per la versione portatile, Igarashi ha dichiarato:

La decisione è in gran parte dovuta ai piani di Sony di interrompere il ciclo vitale di Vita, terminando la produzione delle copie fisiche e arrestando alcune feature di supporto dello store online.

Nonostante la delusione, le persone che hanno contribuito alla creazione della versione per PlayStation Vita potranno fortunatamente riavere indietro le proprie donazioni oppure cambiare l’ordine verso un sistema diverso. Igarashi si è inoltre espresso nel video che alleghiamo di seguito riguardo il rinvio del gioco, affermando di volere più tempo affinché il team di sviluppo alzi il livello di qualità. Bloodstained: Ritual of the Night arriverà dunque nel 2019 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane e Crash Bandicoot, deve la sua conoscenza dell'inglese grazie a uno studio intenso dei dialoghi sottotitolati nei videogiochi. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.