A quanto pare Sony ha cominciato a rilasciare i primi dettagli sulla sua nuova console portatile Playstation Vita, annunciando prezzi e data di lancio indicativa.
La console uscirà a Dicembre 2011, prima del periodo natalizio dunque, una scelta da manuale che cercherà di sfruttare il periodo dei regali per aumentare le vendite iniziali.
Ad aiutare le vendite poi ci saranno i prezzi, che per la versione con il solo wi-fi si parla di 249€, mentre per il modello con connessioni 3G e wi-fi saliamo a 299€.
In contemporanea saranno anche rilasciati i primi giochi: si parla di Uncharted: Golden Abyss, LittleBigPlanet, ModNation Racers e Street Fighters x Tekken.
Smentita quindi la notizia che voleva la console in arrivo per il 2012, che le avrebbe fatto perdere il favorevole periodo natalizio.
Bene, l’oggetto mi interessa. Lo prenderei a natale stesso se non fosse per l’ormai triste ricorrenza delle “prime versioni malandate” già accaduta con PS3 e PSP; rischiare quindi 250 euro per un possibile malfunzionamento nel giro di due o tre mesi è quindi preferibilmente evitabile. Attenderò la seconda o terza riproposizione, certamente più sicure.
Mi aspettavo un prezzo maggiore,adesso si che inizia ad ingolosirmi ma di sicuro come ha scritto mezzelfo non prenderò la prima versione uscita,non si sa mai!
pff.. ma chi la vuole un’altra playstationshit portatile… mi è già bastata la PSP… che roba inutile. PS3 FOR LIFE!
Uhm… il mercato mondiale dei vg, probabilmente. E gli utenti. E le SH che ci lavoreranno. Un po’ tutti, insomma… e se mantengono le promesse di sfruttarla meglio, avrà pure un senso. Quindi magari aspettiamo di vedere come va prima di sparare minghiate, che te ne pare? 😀
Come vuoi, sarà che a me piace avere una console fissa ;)… visto che quando esco mi dovrei portare la PSP? aspe tu hai una PSP? se si, la usi di più a casa o fuori? a me succedeva di spendere più tempo a casa D: