Sviluppatore: Shinyuden Publisher: Ratalaika Games Piattaforma: PS4 (disponibile anche per PS Vita) Genere: Avventura Giocatori: 1 PEGI: 7 Prezzo: 5,99 €

The Legend of Zoelda

L’unico aspetto che ci sentiamo di premiare dell’intero titolo è certamente la colonna sonora, le musiche sono orecchiabili, vivaci e sempre adatte al contesto. Non si può dire lo stesso degli effetti sonori, questi scialbi e che avrete già sentito in altre opere (come dei suoni direttamente da Pac-Man), in quanto, per stessa ammissione del team di sviluppo, sono stati presi di sana pianta da un sito in cui è possibile scaricarli gratuitamente. Insomma, non ci hanno neanche provato.

Il comparto grafico è ingiustificabile, persino per un indie. Se, solitamente, si cerca di compensare un dettaglio grafico di scarso livello con una narrativa quantomeno dignitosa o un’esperienza di gioco di tutto rispetto, Heroes Trials non si impegna in nessuno dei tre punti citati. Il comparto nel suo complesso rabbrividisce al confronto con un titolo per la prima PlayStation, complici anche la scarsa qualità delle texture (su PlayStation Vita, come già abbiamo menzionato, la situazione è ancora peggiore) e un level e character design povero. Persino la copertina del gioco non riesce a rispecchiare il design effettivo dei protagonisti.

Trofeisticamente parlando: two platinums is megl che uan

Veniamo dunque al vero punto di forza del gioco: il set di trofei. Il generoso elenco ne conta uno d’argento e undici d’oro insieme a un semplicissimo Platino. Essenzialmente bisognerà sconfiggere quasi tutti i boss e proseguire nella storia fino al terzultimo dungeon. Esattamente, non è richiesto nemmeno il completamento del gioco. Se siete possessori di entrambi i sistemi, avete fatto bingo. Le liste trofei sono separate per PlayStation 4 e PlayStation Vita, garantendovi due Platini al prezzo di uno e con zero sforzi, essendo il gioco in cross-buy. Se siete interessati, perché non date un’occhiata alla nostra fresca guida? Potremmo considerarlo il successore in 3D di Little Adventure on the Prairie?