Handheld & SmartphoneNews PS VitaLa produzione di PlayStation Vita terminerà quest'anno

La produzione di PlayStation Vita terminerà quest’anno

Fine della corsa per la portatile di casa Sony. Con un post sul sito giapponese di PlayStation è stata ufficializzata la sospensione della produzione di PlayStation Vita entro l’anno corrente, sia del modello di colore nero che Aqua Blue. Sebbene non vi sia una data specifica, si sospetta che la produzione possa terminare tra circa due mesi, com’è accaduto con PlayStation 3 e il relativo annuncio di stop.

Notizie del genere fanno sempre male al cuore, eppure era solo questione di tempo considerando le parole di John Kodera sull’addio al supporto di PlayStation Vita nel 2020, il termine della produzione di cartucce fisiche entro il prossimo mese e l’esclusione di Vita nelle Instant Game Collection a partire da marzo. Un periodo non proprio fortunato per la piccola quanto potente console, come abbiamo già analizzato in quest’articolo.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.