Handheld & SmartphoneNews PS VitaLa versione Limited Run Games di Alone With You è "una lettera...

La versione Limited Run Games di Alone With You è “una lettera d’amore nei confronti dei CD SEGA”

Alone With You, uscito originariamente come esclusiva PlayStation nel 2016, è stato esaltato dalla critica sia per la sua peculiarità nel raccontare una storia romantica in un concept sci-fi, sia per il citazionismo estremo rivolto alle console SEGA del passato con un utilizzo accurato del 2D e uno stile grafico ispirato.

Benjamin Rivers e Limited Run Games collaboreranno una seconda volta per realizzare il sogno dello sviluppatore e “il destino cui era rivolto il titolo”, proponendo un’edizione fisica interamente ispirata al passato. Alone With You uscirà questo 19 aprile in un cofanetto similare all’originale CD SEGA, comprensivo di manuale. Potrete far vostro questo pregiatissimo pezzo da collezione al prezzo di 39,99 dollari. Le copie disponibili sono poche migliaia, sia per PlayStation 4 che per PlayStation Vita, dunque dovrete accorrere al countdown per battere la concorrenza (sempre spietata su Limited Run Games).

Sarà possibile anche acquistare, in alternativa, la versione standard comprensiva unicamente del disco, al prezzo di 24,99 dollari. Anche di questa versione sono disponibili poche migliaia di copie in tutto il mondo, sia per PlayStation 4 che per PlayStation Vita.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.