Handheld & SmartphoneNews PS VitaNIS America continuerà a supportare PlayStation Vita

NIS America continuerà a supportare PlayStation Vita

Il producer di NIS America, Alan Costa, ha dichiarato che la compagnia continuerà a supportare e sviluppare per PlayStation Vita in formato digitale.

Alan Costa ha affermato che la console portatile di casa Sony ha una “fanbase incredibile”, riconoscendone le potenzialità, tuttavia affermando che Vita “non è esattamente dove dovremmo concentrarci”. Con Nintendo Switch dietro l’angolo, NIS America sta pensando a dedicarsi a essa considerando le componenti portatili della console e al mercato decadente di PlayStation Vita:

Continuiamo a vederlo, quando rilasciamo giochi su Vita abbiamo ancora una fanbase attiva che ama i nostri prodotti. Ma nel complesso, non è esattamente dove dovremmo concentrarci. Vita è in decadenza, mentre Switch è molto, molto più forte. Una cosa in particolare la rende forte per i nostri gusti, ed è la sua funzione portatile. Per questo abbiamo nel mirino PlayStation 4, Steam e Switch, nei prossimi due anni prevediamo che il mercato di Switch continui a crescere sempre più.

Stando a Costa, NIS America è uno dei “sostenitori finali” di PlayStation Vita, che apparentemente supporterà la console con Ys VIII (di cui presto arriverà la nostra recensione) e Danganronpa V3 con gli ultimi formati fisici.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.