Handheld & SmartphoneNews PS VitaNuove informazioni e immagini per Hakuoki: Edo Blossoms

Nuove informazioni e immagini per Hakuoki: Edo Blossoms

I ragazzi di Idea Factory hanno da poco rilasciato alcune importanti informazioni in merito alla loro nuova visual novel chiamata Hakuoki: Edo Blossoms. Oltre ad alcuni screenshot – potete trovare i più rilevanti nell’articolo – sono stati svelati anche alcuni dettagli inerenti alla storia e ad alcune particolari feature.

Prima di procedere a presentare tutte le nuove informazioni, vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile per PlayStation Vita, sia in formato fisico che digitale, a partire dal prossimo 16 marzo. Se la cover della versione fisica non vi convince, non disperate; la versione retail conterrà infatti una spettacolare copertina reversibile con delle splendide illustrazioni sul retro.

Ecco tutti i dettagli rilasciati:

Storia

Chizuru Yukimura è un ragazzo che ha viaggiato da Edo a Kyoto nella speranza di trovare il padre misteriosamente scomparso. Lungo la strada, il ragazzo incontrerà lo storico clan della Shinsengumi e trascorrerà i successivi quattro anni lavorando con loro per localizzare suo padre. Nel 1868, l’ultimo anno del periodo Bakumatsu, la Shinsengumi, con Chizuru al fianco, prende parte alla battaglia di Toba-Fushimi per decidere il futuro dello shogunato Tokugawa contro l’ondata crescente del nazionalismo imperiale. Sfortunatamente, la sconfitta per i membri della Shinsengumi giungerà rapidamente e finiranno per ritirarsi verso Edo per la vergogna.

Il ritorno a casa però non sarà proprio positivo in quanto, in seguito al tempo trascorso, la città di Edo apparirà molto diversa da quella del passato. Con la sopravvivenza della Shinsengumi in pericolo, il gruppo dovrà fare un’importante scelta: scartare i loro principi o rinunciare alle loro vite? Alcuni di loro non avranno però scelta e finiranno per rinchiudersi nelle tenebre per nascondere il più grande segreto del clan: le Furie.

Chikage Kazama

Kazama è l’unico demone purosangue. Il capo di uno dei più antichi clan di demoni del Giappone. E’ distaccato, cinico e non prova altro che disprezzo per l’umanità. E’ attratto da Chizuru a causa del suo sangue da demone, e attraverso di lei inizia ad attenuare le sue opinioni sull’umanità. Riuscirà la loro relazione a resistere ai pesanti cambiamenti in atto?

Nuove feature

In Hakuoki: Edo Blossoms sarà possibile alleviare il dolore dei personaggi offrendo loro del sangue mentre sono nella loro Fury form. Le tue scelte saranno importanti, in quanto andranno a influenzare pesantemente il corso degli eventi. Che tipo di giocatore siete? Finale buono o cattivo?

Caratteristiche generali

  • 12 affascinanti scapoli. Inizia scegliendo tra uno dei 12 bellissimi scapoli e innamorati dei più famosi guerrieri della storia giapponese;
  • finali multipli. Esplora il meraviglioso mondo di Hakuoki attraverso scelte narrative che sbloccheranno trame ramificate portando così a oltre 30 finali diversi;
  • beautiful history comes alive. Il romanticismo drammatico, l’amicizia e il tradimento si alterneranno sul tuo schermo attraverso fluide animazioni, arte vibrante e dettagliati CG.

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!

1 commento

Comments are closed.