Handheld & SmartphoneNews PS VitaPic-a-Pix Pieces: il picross arriva su PlayStation 4 e PlayStation Vita

Pic-a-Pix Pieces: il picross arriva su PlayStation 4 e PlayStation Vita

Lightwood Games, un piccolo studio indie inglese, annuncia che Pic-a-Pix Pieces è ora disponibile al download, tramite PlayStation Store, su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Acquistando una delle due versioni i giocatori otterranno automaticamente anche l’altra grazie al cross-buy.

Pic-a-Pix è un picture puzzle game, genere noto anche come picross o nonogram, dove bisogna ricostruire delle stravaganti immagini in pixel art risolvendo i puzzle. Lightwood Games ha suddiviso le immagini di grandi dimensioni in un numero di pezzi più piccoli e risolvendo ognuno di essi il giocatore comporrà un mosaico che ritrae l’immagine originale. I puzzle disponibili sono creati da Conceptis, leader mondiale che rifornisce i puzzle logici a riviste e media.

Il titolo è il sequel di Pic-a-Pix Color e include tutte caratteristiche principali del gioco precedente, tra cui i comodi controlli touch screen su PlayStation Vita e il gioco cooperativo, fino a quattro giocatori, su PlayStation 4.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.