Handheld & SmartphoneNews PS VitaPlayStation TV ufficialmente rimossa dal mercato europeo

PlayStation TV ufficialmente rimossa dal mercato europeo

Nel corso della piovosa domenica appena trascorsa il nostro Daniele vi aveva riportato la notizia che PlayStation TV, la periferica che permette di giocare in streaming da PlayStation 4 e di fruire di alcuni titoli esclusivi, non sarebbe più stata commercializzata in Giappone.
Ebbene, da qualche ora Sony ha diffuso un comunicato ufficiale in cui svela che anche il mercato europeo ed americano non avrà più rifornimenti del prodotto, le cui spedizioni sono state interrotte già alla fine del 2015, e che quindi una volta esaurito non sarà più reperibile.
“Le consegne di PlayStation TV sono state interrotte a fine 2015 nei territori SCEA e SCEE. La distribuzione è in corso (almeno a fine febbraio 2016), nell’area SCEAsia, e al momento non abbiamo niente da annunciare”, questo il lapidario commento di un portavoce nipponico, che non si dilunga quindi sul motivo della rimozione dal mercato, facilmente intuibile comunque dato lo scarso appeal avuto sui giocatori.
E voi avete acquistato PlayStation TV? Lo state utilizzano oppure vi siete addirittura dimenticati in quale cassetto l’avete riposto? Fateci sapere la vostra!

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.