Handheld & SmartphoneNews PS VitaPlayStation Vita: addio al supporto della console nel 2020

PlayStation Vita: addio al supporto della console nel 2020

Dopo la notizia dei giorni scorsi sullo stop alla produzione dei giochi in copia fisica per PlayStation Vita, la console portatile Sony si sta avvicinando definitivamente al suo totale declino.

In un intervista al CEO di SonyJohn Kodera, scopriamo che il supporto globale per la console terminerà indicativamente nel 2020. Queste le parole di Kodera:

Il supporto per PlayStation Vita dovrebbe terminare nel giro di due anni, indicativamente nel 2020. La console è ancora prodotta e distribuita in Asia mentre in Occidente abbiamo già terminato la distribuzione, in ogni caso ci aspettiamo che il supporto a livello globale non superi i ventiquattro mesi.

Ricordiamo che PlayStation Vita, lanciata nel 2011, non ha riscosso il successo sperato riuscendo a fatica a ricavarsi una nicchia solamente sul mercato nipponico. Adesso, dopo svariati tentativi per rilanciarla, si sta definitivamente arrivando al tramonto della console.

Articoli correlati

Simone Giunta
Per gli amici "ZioSimo". Adora informarsi su tutto il mondo dell'informatica e dei videogiochi, ma apprezza anche serie TV, film e anime. Predilige qualsiasi videogame dove ci sia un minimo di logica e, per concludere, spera di diventare un avvocato, dato che si sta laureando in giurisprudenza (a tempo perso).