Handheld & SmartphoneNews PS VitaPlayStation Vita è sempre più lontana

PlayStation Vita è sempre più lontana

Come vi avevamo annunciato pochi giorni fa, pare sempre più probabile il procrastinarsi dell’uscita di PlayStation Vita. La notizia sembra provenire da molteplici fonti, ma la più sicura e solida è sicuramente quella che sarebbe impegnata nello sviluppo di un prodotto per la nuova console portatile Sony: secondo questa, ovviamente sotto anonimato, pare che in Europa saremo costretti ad aspettare fino all’inizio del prossimo anno per potere sbavare sull’incredibile schermo di questo miracolo tecnologico. Indiscrezioni contrastanti sembrano invece venire da Sony stessa, che mediante Kaz Hirai, durante l’E3, aveva pronosticato un’uscita in tutto il mondo entro la fine del 2011, così come Jack Tretton: quest’ultimo però è stato più ambiguo, parlando di un generico “anno fiscale”, includendo dunque nel conteggio anche i primi mesi del prossimo anno. Chi avrà ragione? Se dovessimo scommettere, pronosticheremmo che ad essere bistrattati saremo ancora noi europei…


Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

2 Commenti

  1. Ovvio che saremo noi europei, povere merd**e del mercato videoludico.

    Ma se effettivamente il problema è la mancanza di hardware per costruirne in quantità in tempo limitato (come avevo citato nell’altra news) c’è poco da fare:
    -il Giappone ha adorato la PSP, quindi DEVE essere il primo mercato
    -gli USA sono un mercato enorme, quindi la seconda ondata va a loro
    – l’Europa è sia un mercato piccolo sia, ebbene si, quello dove le PSP modificate hanno regnato in assoluto di più.

    Non si può quindi biasimare Sony più di tanto in questa occasione se, come probabile, lascerà l’Europa per ultima.

Comments are closed.