Handheld & SmartphoneNews PS VitaPlayStation Vita finita? Non ancora secondo Yoshida

PlayStation Vita finita? Non ancora secondo Yoshida

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertaiment Worldwide Studios, è tornato finalmente sullo scottante argomento PlayStation Vita, console abbastanza bistrattata da Sony negli ultimi tempi. In particolare Yoshida ha parlato dell’assenza totale della console durante la conferenza PlayStation alla Paris Games Week:

“E’ una questione di scelta dei contenuti. Avremmo potuto usare l’evento per parlare dei nostri nuovi servizi online o delle nuove funzionalità di PlayStation 4. Ci sono molte cose su cui siamo al lavoro che non abbiamo avuto il tempo di presentare. La conferenza durava circa 90 minuti e abbiamo dato la priorità ai titoli PlayStation 4 e PlayStation VR. Detto ciò ci sono ancora grandi giochi in arrivo su PlayStation Vita. Non vedo l’ora di provare Severed di DrinkBox studios, uno dei miei studi indie preferiti. Poi abbiamo Nuclear Throne di Vlambeer e Volume, un altro grande gioco che aspetto. Non vedo l’ora di avere Dragon Quest Heroes 2 che arriverà anche su PlayStation Vita.”

Voi che ne pensate? Basterà a mantenere viva la console? Per noi probabilmente no, ma sarà il tempo a darci tutte le risposte del caso.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.

2 Commenti

  1. E’ da tempo che ormai Sony bistratta PS Vita e non ne capisco il motivo…come console è accattivante, tecnicamente potente ma lasciata a morire…se non fosse per i numerosi indie, alcuni dei quali veramente di qualità, PS Vita ci avrebbe salutato da tempo

    • Purtroppo si, la realtà secondo me è che almeno dal punto di vista portatile, Sony si è dovuta arrendere allo strapotere Nintendo e invece di combattere, ha deciso di puntare su PlayStation 4.

Comments are closed.