Handheld & SmartphoneNews PS VitaPlayStation Vita sarà (forse) l'ultima console portatile di casa Sony

PlayStation Vita sarà (forse) l’ultima console portatile di casa Sony

Il 3 dicembre 2019 PlayStation ha compiuto venticinque anni e per l’occasione il CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, è stato intervistato da GameInformer. Tra i tanti argomenti toccati in questo speciale c’è anche la piccola PlayStation Vita e il suo scarso successo.

“PlayStation Vita era notevole sotto molti punti di vista, e l’effettiva esperienza di gioco era magnifica, ma chiaramente è un tipo di mercato al quale non siamo più interessati” ha dichiarato. Ryan riconosce le ottime qualità della console, che, uscita dalla produzione, ha venduto circa quindici milioni di unità contro le circa ottanta di PlayStation Portable, il suo predecessore in campo di piattaforme portatili.

Le parole del presidente sembrano non lasciare spazio ad alcuna possibilità che Sony possa investire su un nuovo hardware di questo tipo nei prossimi anni. Il futuro videoludico dell’azienda appare incentrato su PlayStation 5 e il gioco in streaming.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.