Handheld & SmartphoneNews PS VitaPlaystation Vita si limita a 20 MB

Playstation Vita si limita a 20 MB

Alcune recenti dichiarazioni di Sony hanno messo in luce un limite molto pesante che le versioni 3G della nuova console portatile PS Vita hanno mostrato: non sono in grado di scaricare file più grandi di 20MB sotto rete 3G.

Alla questione ha risposto Chris Norden, membro di SCEA, che ha spiegato come questo limite non sia causato dalla console in se, ma sia imposto dallo standard 3G a causa di misure anti-pirateria. Sembra quindi che per scaricare giochi o film o anche semplici demo con la nostra PS Vita saremo costretti ad appoggiarci a delle reti Wi-fi, mentre tutto il resto potrà essere fatto anche in 3G.

Articoli correlati

6 Commenti

  1. Il wi fi è una connessione con una rete wireless. Non c’è pubblica, tranne alcuni posti dove comunque devi fare una sorta di “iscrizione”. Praticamente è la rete senza fili che hai a casa tua (se hai una connessione wireless o un modem wireless).

    Il 3g in pratica è la rete dei telefonini. Si prende dappertutto dove prende campo un cellulare.

    Il wi fi è molto più veloce, il 3g invece è relativamente lento.

    L’ho spiegato abbastanza male, ma penso sia capibile.

  2. Lo stesso limite è presente sugli iPhone, non permette di scaricare app più grandi di 20 MB sulla rete 3G, ma comunque non è un limite fisico, è uno standard imposto, e tecnicamente bypassabile.

Comments are closed.