Handheld & SmartphoneNews PS VitaRetroscena e curiosità sul remake di Secret of Mana, in uscita oggi

Retroscena e curiosità sul remake di Secret of Mana, in uscita oggi

Masaru Oyamada, produttore del remake di Secret of Mana, ripercorre sul blog PlayStation le maggiori difficoltà incontrate nel lavoro per portare il titolo su console di ultima generazione. La sfida più grande è stata quella della ricostruzione della mappa: convertire in tre dimensioni il terreno piatto del gioco originale, ottimizzare la resa grafica e assicurarsi che tutti gli elementi funzionassero alla perfezione. Pubblicato originariamente nel 1993, Secret of Mana è un remake integrale del titolo originale che ripropone l’esperienza completa di quest’avventura leggendaria a un pubblico moderno.

Molte sono anche le novità introdotte, pur senza snaturare lo spirito del gioco originale. Il nuovo doppiaggio, oltre ai modelli 3D, rende alcune scene ancor più emozionanti. Diverse scene di intermezzo inedite mostrano nuovi aspetti della storia. E non mancano numerosi easter egg per deliziare i fan. Vi ricordiamo che il remake di Secret of Mana è disponibile da oggi per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.