Handheld & SmartphoneNews PS VitaRogue Aces ha una data di uscita per PlayStation 4 e Vita

Rogue Aces ha una data di uscita per PlayStation 4 e Vita

Infinite State Games ha annunciato la data di uscita ufficiale per Rogue Aces per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Si tratta di un gioco di combattimenti aerei 2D nel quale dovremo affrontare cento missioni generate proceduralmente per arrivare alla base nemica e distruggerla. Controlleremo inizialmente tre aerei in stile Seconda Guerra Mondiale, che potenzieremo nel corso del gioco per aumentare il rateo di fuoco, la capacità del serbatoio e altre caratteristiche necessarie a far fronte all’artiglieria nemica.

Pur sembrando in apparenza un titolo semplice, Rogue Aces è stato sviluppato con l’intento di restituire la sensazione di controllare un vero aereo, studiandone la fisica su modelli reali. Saremo noi a controllare la forza di propulsione, il che porta con sé la possibilità di compiere spettacolari manovre acrobatiche o di fuga e di rilasciare le bombe come e dove desideriamo per attacchi letali. Il gioco è stato curato anche dal punto di vista artistico, grazie alla collaborazione con diversi talenti per il doppiaggio delle voci, la colonna sonora e lo stile grafico.

Il Creative Director, Mike Daw ha definito il gameplay di Rogue Acesperfetto per sessioni mordi e fuggi. I suoi livelli brevi ma frenetici sono l’ideale se hai a disposizione dai 5 ai 50 minuti. Nonostante i combattimenti possano inizialmente sembrare molto semplici, i controlli e le meccaniche del gioco si fanno via via più divertenti e profonde“.

Jason Perkins, Managing Director di Curve Digital, ha parlato di Rogue Aces definendolo “fantastico” e dicendosi estremamente entusiasta per la collaborazione con Infinite State Games per portare il gioco anche su console portatili.

Nelle missioni di Rogue Aces ci ritroveremo in diverse sfide: dal liberare prigionieri di guerra, a fermare paracadutisti nemici, fino a proteggere strutture alleate dai bombardamenti nemici. La natura arcade del gioco incoraggia a rigiocare la campagna più di una volta, senza poi contare le altre modalità di gioco come la Veteran Campaign, Bomber Defence e Rogue Ace.

Rogue Aces sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation Vita, in cross platform e cross play, dal 12 aprile. I membri PlayStation Plus potanno godere di uno sconto del 20% sul prezzo per il preordine, fissato a 12,99 euro.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.