Handheld & SmartphoneNews PS VitaSi dimette Kaz Hirai, CEO di Sony Corporation

Si dimette Kaz Hirai, CEO di Sony Corporation

Durante la conferenza trimestrale degli investitori di Sony Corporation, l’attuale CEO Kaz Hirai ha annunciato le sue dimissioni, in favore dell’attuale presidente di Sony Japan, Kenichiro Yoshida.

Hirai non avrà più il ruolo di presidente, representative corporate executive officer e CEO, tuttavia non abbandonerà del tutto la società, restando a tutti gli effetti direttore e chairman del consiglio d’amministrazione. Potrà fornire supporto all’azienda e parteciperà agli eventi futuri.

Kenichiro Yoshida diverrà ufficialmente dirigente della società dal primo aprile 2018.

Presidente di Sony Computer Entertainment sino al primo settembre 2011, Kaz Hirai era stato nominato dirigente di Sony Corporation nel 2012, svolgendo al massimo dell’efficienza il suo compito, trascinando il colosso giapponese fuori da una crisi nel campo dell’elettronica.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.