Rubriche5 robe randomCinque videogiochi spaziali per sbarcare su Marte e non solo

Cinque videogiochi spaziali per sbarcare su Marte e non solo

In queste ore l’attenzione degli appassionati di esplorazione spaziale è tutta concentrata su Perseverance, la sonda della NASA che ha inviato immagini da Marte e che cercherà di scoprire se c’è vita sul pianeta rosso. A prescindere dagli esiti della missione, però, è possibile continuare a sognare grazie ai videogiochi. Ecco perché, tralasciando opere ben note al pubblico come No Man’s Sky oppure Dead Space, vi proponiamo cinque videogiochi spaziali perfetti per tutti gli astronauti mancati.

Mars Horizon

Per partire con il piede giusto vi parliamo di Mars Horizon, un divertente gestionale di Auroch Digital in cui si verrà chiamati a dirigere nientemeno che un’agenzia spaziale, selezionabile tra quelle realmente esistenti. Tra razzi, sonde e missioni speciali si dovrà competere con le altre nazioni nella corsa allo spazio, cercando di arrivare primi sugli obiettivi ed evitando di perdere le fondamentali sovvenzioni. Riuscirete ad arrivare su Marte prima di tutti?

Moons of Madness

Rimaniamo nello spazio ma con una digressione horror grazie all’opera di Funcom, videogioco narrativo in prima persona denominato Moons of Madness. Vestendo i panni del tecnico Shane Newehart ci si ritroverà a esplorare Marte fronteggiando però una serie di strane visioni, basate sui visionari racconti di H.P. Lovecraft, con l’unico scopo di sopravvivere in attesa di un team che ci sostituirà.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.