Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: [Guida ai Trofei] Resident Evil Code: Veronica X HD

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Resident Evil Code: Veronica X HD


    Attenzione: La seguente Guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: RESIDENT EVIL CODE: VERONICA X
    Espansioni: Nessuna
    Reperibilità: Disponibile dal 28 Settembre 2011 a circa 19,99
    Lingue supportate: Audio - Testo
    Online Pass: No


    Difficoltà Stimata per il 100%: 7/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta ma consiglio vivamente di completarla 2 volte per la Speedrun da fare nella seconda partita.
    Tempo necessario per il 100%: 10/15 ore circa

    Trofei Totali: 12
    Trofei Bronzo: 9
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Nascosti: No

    Trofei Offline: Tutti
    Trofei Online: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 8
    • L'inizio del terrore
    • Un padre diverso
    • Oltre gli occhiali
    • Il Tyrant caduto
    • Il prigioniero senza nome
    • Terre ghiacciate
    • Il gigante verde
    • La regina arrogante
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: 2
    • Una parola dalla giovane lady
    • Dovere e umanità

    Informazioni Generali
    Uscito originariamente su Sega Dreamcast nel lontano 2000, Code Veronica, sviluppato dalla Capcom, viene ripubblicato anche su PlayStation 2 con l'aggiunta di una X nel titolo e di una scena extra con protagonista Albert Wesker; infine viene rimasterizzato su ps3 nel 2011. La trama si svolge appena dopo gli eventi di Raccoon City, narrati nel secondo capitolo della serie, e vede l'affascinante Claire Redfield catturata e portata su un'isola dove vengono svolte strane ricerche da parte di un'organizzazione chiamata Umbrella. Claire si troverà in un'incubo in cui dovrà affrontare creature che hanno subito esperimenti di ogni tipo, risolvere enigmi e svelare un segreto di famiglia celato in un vecchio maniero. Ad aiutarla ci penseranno Steve, un personaggio timido ed introverso, ma soprattutto il fratello di Claire, il mitico Chris, che smuoverà le montagne pur di salvare la sua amata sorellina e sventare una nuova minaccia biologica. Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere in questo inferno costellato da nemici temibili, una famiglia misteriosa e pazzoide e dalle macchinazioni di Albert Wesker?





    Prefazione
    Il gioco è abbastanza impegnativo a causa del trofeo d'oro che richiede di ottenere il lanciarazzi; Per ottenerlo dovremo completare la campagna principale con il rango A rispettando tutta una serie di limitazioni che possono creare non pochi problemi. Altri due trofei da tenere d'occhio perchè mancabili durante la storia sono il trofeo di portare l'emostatico a rodrigo e farsi incoraggiare da claire quando si impersona per l'unica volta nel gioco l'enigmatico Steve. Infine dovremo affrontare la modalità battaglia, ossia combattimenti suddivisi in 5 stage, con i personaggi principali del gioco e l'ultimo stage richiederà un pò di pazienza in più del previsto perchè lo dovremo affrontare soltanto con il coltello, tranne la parte finale dove potremo usare la magnum sul boss finale.

    Passi consigliati per il Platino

    1) Completare con molta calma la campagna principale godendosi il gioco, imparandone le meccaniche, esplorando attentamente l'ambientazione e memorizzandosi enigmi, nemici, erbe, armi in modo tale da essere avvantaggiati per la speedrun successiva (in ogni caso vi fornirò un'ottima videoguida però iniziare a memorizzare in particolare la posizione delle erbe verdi, rosse e gli enigmi non fa di certo male). In questo step otterremo la maggior parte dei trofei ossia gli 8 trofei storia + i 2 trofei mancabili.

    2) Completate i 5 stage della modalità battaglia per affinare ancora di più le meccaniche di gioco visto che qui dovremo essere veloci per ottenere in ogni stage il rango A. La modalità battaglia si sblocca dopo aver completato il gioco almeno una volta. In questo step otterremo il trofeo Maestro di battaglia.

    3) Infine affronteremo la Speedrun della campagna principale, non prima di aver seguito molto attentamente le videoguide che troverete nella descrizione dell'unico trofeo d'oro, i consigli di un utente da abbinare alle videoguide e una mia modifica personale che indicherò sempre nella descrizione al trofeo. In questo step otterremo l'ultimo trofeo, Patito di armi, e concluderemo la nostra caccia ai trofei per questo titolo.


    Autore Guida: Giove20
    Grafica e Impaginazione: Pe7eR ®



    L'inizio del terrore [ 1/10]
    Scappa dal cimitero del terrore
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà dopo la scena iniziale nel cimitero in cui dovremo attraversare la porta per uscire dall'area.

    Un padre diverso [ 2/10]
    Libera l'uomo cambiato
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà dopo la scena in cui Steve ucciderà suo padre trasformato in zombie.

    Oltre gli occhiali [ 2/10]
    Incontra l'ex capitano della S.T.A.R.S.
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà dopo la scena in cui incontreremo Albert Wesker.

    Il Tyrant caduto [ 3/10]
    Abbatti un nemico inarrestabile
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà dopo aver sconfitto il Tyrant, un nemico molto pericoloso e apparentemente invincibile, facendolo cadere dall'aereo utilizzando le casse presenti nell'aereo stesso.
    La strategia per sconfiggerlo agevolmente la trovate nella descrizione del trofeo d'oro Patito di Armi.

    Il prigioniero senza nome [ 3/10]
    Sconfiggi l'uomo senza nome e metti fine alle sue sofferenze
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà dopo aver sconfitto Nosferatu, un nemico cieco con tentacoli, che emana sostanze velenose impossibili da curare e che provocheranno una lenta ma costante perdita di salute. Lo affronteremo sul tetto di un'altra stazione di ricerca rispetto a quella iniziale. La strategia per sconfiggerlo la trovate nella descrizione del trofeo d'oro Patito di Armi.

    Terre ghiacciate [ 2/10]
    Vai alla ricerca di tua sorella
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà dopo la scena in cui Chris piloterà un caccia per raggiungere l'altra stazione di ricerca.

    Il gigante verde [ 3/10]
    Dì addio a un compagno caduto
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà dopo la scena in cui scapperemo da Steve trasformato.

    La regina arrogante [ 4/10]
    Poni fine al regno della regina
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà dopo aver sconfitto il boss finale del gioco ossia Alexia trasformata in una libellula gigante. La strategia per sconfiggerla la trovate nella descrizione del trofeo d'oro Patito di Armi.



    Una parola dalla giovane lady [ 1/10]
    Ricevi una parola d'incoraggiamento da una giovane ragazza
    Questo trofeo può essere mancato e per sbloccarlo dovremo ritornare dalla porta in cui siamo appena usciti quando impersoneremo per l'unica volta nel gioco Steve. La carinissima Claire ci incoraggerà a modo suo....

    Dovere e umanità [ 2/10]
    Porta delle medicine a un uomo nel bisogno
    Per sbloccare questo trofeo dovremo riportare l'emostatico a Rodrigo ossia il primo personaggio che incontreremo nel gioco.
    L'emostatico si trova nell'unica stanza con baule nell' Accademia dopo aver usato la tessera per aprire la serranda in fondo all'entrata principale dell'accademia con Claire. Il momento migliore per riportare l'emostatico a Rodrigo è dopo aver preso il secondo simbolo a forma di scudo presente in una stanza al piano terra della residenza, in cui dovremo usare la chiave d'argento. Questo perchè il simbolo a forma di scudo va utilizzato nell'area iniziale del gioco vicino alla ghigliottina e quindi nella stessa area del cimitero dove si trova Rodrigo. Consegnando l'emostatico a Rodrigo gli salveremo la vita e in cambio riceveremo un grimaldello perdendo però l'accendino. Questa buona azione è anche una delle condizioni necessarie per ottenere il Rango A nella campagna principale.

    Maestro di battaglia [ 5/10]
    Ottieni il fucile a ioni nella modalità Battaglia
    Per ottenere questo trofeo dovremo affrontare la modalità battaglia che si sbloccherà completando la prima volta il gioco e ottenere il rango A in tutti e 5 i combattimenti. Per ottenere il rango A dovremo battere i 5 tempi dei 5 stage ricordandosi di non usare spray medici per curarsi ma solo erbe.
    Ci sono 5 combattimenti da affrontare: 2 con Claire, 1 con Chris, 1 con Steve e 1 con Wesker.
    Ogni stage consiste nel passare da una zona all'altra affrontando molti nemici fino ad arrivare al boss finale e ogni personaggio partirà con un'inventario differente. Consiglio di seguire le videoguide qui sotto per facilitarvi il compito, scegliere sempre la visuale in terza persona perchè è la stessa visuale che userete per la Speedrun mentre per le munizioni non preoccupatevi perchè sono infinite. Inoltre quando uno zombie vi prende, se siete veloci a ruotare la levetta sinistra e premere quadrato riuscirete a buttare giù lo zombie senza perdere salute oppure perdendone poca.

    • CLAIRE 1
      Per ottenere il rank A dovrete completare lo stage con un tempo inferiore a 6 minuti. Equipaggiate la balestra con munizioni esplosive e siate molto rapidi perchè il tempo a disposizione è limitato.

    • CLAIRE 2
      Per ottenere il rank A dovrete completare lo stage con un tempo inferiore a 8 minuti. Equipaggiate il lanciagranate con munizione rosse, per il boss finale usate il fucile d'assalto e siate ancora più rapidi rispetto allo stage precedente perchè il lanciagranate è un'arma più lenta rispetto alla balestra e perchè il tempo è ancora più limitato. Questo e quello di wesker sono gli stage che mi hanno impegnato di più.

    • CHRIS
      Per ottenere il rank A dovrete completare lo stage con un tempo inferiore a 6 minuti e 30. Equipaggiate la magnum e come sempre siate rapidi; qui la difficoltà maggiore è lo scontro finale con Alexia nella sua seconda forma perchè vi farà perdere un pò di tempo quindi cercate di arrivare al boss il più in fretta possibile.

    • STEVE
      Per ottenere il rank A dovrete completare lo stage con un tempo inferiore a 10 minuti.
      Equipaggiate le mitragliatrici e come sempre siate rapidi.

    • WESKER
      Per ottenere il rank A dovrete completare lo stage con un tempo inferiore a 25 minuti.
      Questo stage è il più impegnativo ma non così terribile come può sembrare all'inizio. Difatti per completarlo dovremo usare solo un coltello e una magnum per il boss finale ma il tempo a disposizione è veramente molto generoso, cosa che ci permetterà di affrontare i nemici con relativa calma. Diciamo che la difficoltà maggiore di questo stage è perdere meno salute possibile e usare col giusto tempismo il coltello. Il momento migliore per usare il coltello è quando lo zombie allunga le braccia ed è ad una distanza sufficiente per essere colpito dal coltello ma allo stesso tempo non farsi catturare dal mostro. Più facile a dirsi che a farsi quindi vi consiglio di sfruttare le prime aree come prova per allenarsi a capire più o meno il giusto tempismo. Se colpite lo zombie al momento giusto noterete che cadrà a terra con uno o due colpi e potrete finirlo con altrettanti colpi. Come sempre la pratica rende perfetti o quasi. Inoltre questo è l'unico stage in cui è consentito l'uso degli spray medici che troverete lungo il percorso. Buona fortuna
    Patito di armi [ 7/10]
    Ottieni il lanciarazzi
    Per ottenere il lanciarazzi dovremo completare la campagna principale con il rango A rispettando le seguenti condizioni:

    • Completare il gioco entro 4 ore e 30 minuti (8250 punti)
    • Non usare Spray medici, solo Erbe (1800 punti)
    • Non salvare (0 punti; se si salva -1000 punti)
    • Non ritentare mai dopo essere morti (0 punti; se si muore 1 volta -1000 punti)
    • Consegnare l'emostatico a Rodrigo (250 punti; se non si consegna -1000 punti)
    • Salvare Steve dalla trappola nella sala Luger rapidamente (Veloce:400 punti; Medio:0 punti; Lento:-1000 punti)
    • Punteggio Totale: 10.000-10.800 (Rango A); 7000-9950 (Rango B); 4500-6950 (Rango C); 2500-4450 (Rango D); 2450 o inferiore (Rango E).

    TEMPO: Come potete ben vedere le limitazioni per raggiungere il Rango A sono molto complicate però con l'aiuto delle videoguide e una buona memoria ci riuscirete dopo qualche tentativo.
    Analizzando nel dettaglio le limitazioni noterete che la maggior parte dei punti li otterrete dal tempo che avete impiegato nel completare la campagna. Va sottolineato che il tempo scorre sempre quindi anche usando l'inventario o nel menu di impostazione dei parametri di gioco come regolazione schermo, luminosità e via dicendo. In altre parole prima di intraprendere questa speedrun dovrete conoscere a memoria tutto, dalla risoluzione degli enigmi, posizione degli oggetti, nemici fino all'ambientazione di gioco. Difatti è impensabile seguire la videoguida mentre si sta facendo la speedrun perchè perderete solo tempo. Detto questo le 4 ore e 30 minuti da battere sono più che sufficienti se si sa come gestire il tutto. Nel mio caso ad esempio, pur non essendo un giocatore fortissimo, ho impiegato la bellezza di 2 ore e 48 minuti battendo perfino l'autore della videoguida. Quindi per concludere la chiave è memorizzarsi il gioco.

    CURE: Non usare assolutamente spray medici per curarsi ma soltanto erbette combinate. Se vi dovesse capitare per sbaglio di raccogliere uno spray medico basta semplicemente depositarlo nel baule, l'importante è non usarlo. Per le cure con le erbe vi consiglio di tenere da parte le erbe rosse + verdi perchè sono le più preziose in quanto equivalgono a uno spray medico. Inoltre è fondamentale risparmiarle per un particolare punto del gioco che elencherò più avanti. E' sconsigliato combinare 3 erbe verdi ma usarne una alla volta o al massimo combinare 2 erbe verdi. Per quanto riguarda le erbe blu usatele solo quando venite avvelenati nella seconda parte del gioco ossia nella seconda stazione di ricerca, quella ghiacciata per intenderci, perchè i nemici che vi possono avvelenare si trovano tutti in quel luogo.

    SALVATAGGI: Per quanto riguarda la questione dei salvataggi c'è una bella notizia; E' vero che non potremo fare nessun salvataggio durante la speedrun ma il gioco ci chiederà di salvare verso la metà del gioco dopo aver fatto cadere dall'aereo il Tyrant. Ovviamente questo salvataggio non andrà ad inficiare l'ottenimento del rango A difatti verrà contato come salvataggio 00. Questo dettaglio è veramente una manna dal cielo perchè se non ci fosse stato questo aiuto probabilmente la difficoltà di questo trofeo sarebbe di 10/10.

    RITENTA: Questo significa che non potremo mai morire quindi sarà molto importante la gestione delle cure durante la speedrun. Se doveste morire vi toccherà ricominciare daccapo oppure da metà storia.

    EMOSTATICO A RODRIGO: Da notare che se non consegneremo l'emostatico perderemo ben 1000 punti quindi seguire la descrizione del trofeo Dovere e umanità per ulteriori dettagli.

    SALVARE STEVE DALLA TRAPPOLA: Questa condizione è molto semplice in quanto dovremo percorrere poca distanza dall'inizio del timer e risolvere un semplice enigma per salvare Steve. In pratica dopo aver raccolto il timone nella sala Luger, che si trova nella residenza al piano terra in fondo al corridoio, dietro di noi noteremo due pistole dorate chiamate Luger. Se tenteremo di prenderle, il passaggio segreto da cui siamo entrati si chiuderà e nella stanza inizierà a circolare gas velenoso. L'unico modo per uscire da questa trappola è rimettere a posto le due pistole da dove le abbiamo prese. Appena tenteremo di uscire dalla porta principale della residenza scatterà un allarme che ci farà capire che qualcuno è caduto nella stessa trappola in cui eravamo appena caduti noi nella sala Luger. Quel qualcuno è proprio Steve e per salvarlo dovremo semplicemente ritornare nella sala Luger e dal pannello centrale, che prima non c'era perchè si attivava solo quando qualcuno finiva in trappola, dovremo inserire le lettere C-E, che rappresentano l'unica coppia di simboli ossia le pistole, e premere sul pulsante decidi.

    SALTARE I FILMATI: Un'altro dettaglio importante è quello di saltare i vari filmati nel corso della storia con il tasto Select.

    RACCOLTA DOCUMENTO: Ogni volta che troverete un documento premete subito O per chiudere in un'attimo il documento stesso e farvi risparmiare tempo prezioso.

    PRESE ZOMBIE: Quando vi afferra uno zombie se ruotate velocemente la levetta sinistra e premete quadrato dovreste riuscire a scrollarvi di dosso lo zombie senza perdere salute oppure perdendone poca. Questo sistema conviene utilizzarlo in anticipo quando c'è un serio rischio di essere presi da uno zombie oppure in mezzo a un gruppo di zombie.


    TRAPPOLA CON GAS VELENOSO: Questa trappola si trova nella stanza con una statua centrale e si attiverà non appena prenderemo dalla statua la spada arrugginita. Girarsi immediatamente (Levetta dalla parte opposta + ) e con la levetta verso l'alto spingere il meccanismo centrale ruotandolo di 180° per interrompere il flusso di gas velenoso e allo stesso tempo si ruoterà la statua centrale dove dovremo inserire la spada arrugginita presa poco prima. Se sarete troppo lenti morirete e sarete costretti a ricominciare dall'inizio quindi nella vostra prima run cercate di usare un salvataggio vicino per allenarvi con questa trappola.

    TYRANT: Questo boss è terribile perchè dovremo affrontarlo due volte e prima di iniziare la mia speedrun mi preoccupava molto questo punto del gioco. In realtà grazie ai consigli della videoguida è tutt'altro che difficile anche se c'è molta tensione quando si affronta questo boss perchè i due combattimenti si trovano poco prima della fine della prima parte e perdere proprio in questi due punti finali sarebbe molto frustrante dopo tutta la fatica che avevamo fatto per arrivare fin lì.
    Il primo combattimento con questo boss lo abbiamo nel cortile tra l'accademia e la residenza. Prima di arrivare in questo punto equipaggiate la pistola modificata (che spara raffiche di 3 colpi) e ricaricate pistola e lanciagranate con munizioni normali ossia quelle grigie. Finita la scena non indietreggiate mai e sparate esattamente 6 raffiche di colpi (il caricatore è da 20) tenendo premuto + e il tasto quadrato premetelo all'impazzata tenendo conto del numero di volte in cui si spara. Fate subito Start, dall'inventario equipaggiate il lanciagranate con munizioni grigie e usatelo circa 7 volte per sconfiggerlo. La rapidità è essenziale in questo punto ma se vedete che siete stati troppo lenti giratevi e scappate in fondo al cortile per poi fare quello che ho scritto sopra.
    La seconda volta che lo affronteremo sarà nell'aereo ed è l'ultimo ostacolo prima di salvare per l'unica volta la nostra speedrun quindi la tensione si taglierà con un grissino. Prima di accedere alla parte inferiore dell'aereo, dal baule prendere: Balestra, polvere da sparo balestra e munizioni verdi del lanciagranate. Combiniamo la polvere da sparo sulla balestra per ottenere munizioni esplosive, combiniamo le munizioni verdi sul lanciagranate ed equipaggiamolo. Appena abbiamo il controllo di Claire spariamo velocemente le 3 munizioni verdi del lanciagranate per dimezzare la salute del boss facendolo indietreggiare molto; dopodichè andare nell'inventario, equipaggiare la balestra con munizioni esplosive e sparare 5 colpi. Fatto ciò il boss avrà poca salute e sarà in fondo all'aereo quindi basterà azionare il pannello sulla destra per scaraventargli addosso la cassa e farlo cadere nel vuoto.
    Dopo questo punto critico potremo finalmente salvare e goderci il meritato riposo.

    NOSFERATU: Questo è probabilmente il boss più frustrante del gioco per due motivi: il veleno che emana una volta che ci contagia non può essere curato mentre il secondo motivo è dovuto al fatto che avremo soltanto 7 colpi di fucile di precisione per colpirlo 4-5 volte nel suo punto debole ossia il cuore situato in mezzo al petto. Vi assicuro che colpirlo esattamente al cuore richiede molta abilità ma grazie alla mia personale modifica che non si trova nel video dovreste riuscire a farcela. La parte riguardante il veleno è importante infatti dovrete cercare di non farvi contagiare dal veleno del boss perchè se Claire venisse avvelenata, nella parte finale del gioco perderemo un pò di tempo con Chris per recuperare il siero necessario a curare Claire. Ma la ragione più importante per non farsi avvelenare è dovuta al fatto che lo stato di Claire quando la impersoneremo di nuovo verso la fine sarà rosso e quindi dovremo sprecare preziosissime erbe che ci serviranno subito dopo. Detto questo ci si riesce lo stesso anche con Claire avvelenata, a patto che facciate un'ottima seconda parte sprecando meno erbe possibili. Il metodo illustrato nel video non mi riusciva perciò ho optato per un approccio più aggressivo e rischioso. Girarsi subito e spostarsi non troppo lontano da lui per evitare il suo tentacolo, girarsi subito e sparargli un colpo perfetto al cuore col cecchino anticipando il rilascio del suo veleno. Quando lo colpiremo perfettamente al cuore il boss si piegherà dal dolore per pochi secondi, aspettiamo che si giri e di nuovo colpo perfetto al cuore; ripetere fino a sconfiggerlo. Se vedete che non riuscite a colpirlo giratevi subito e scappate il più lontano possibile cercando di non farvi colpire dal suo veleno. Tenete presente che più siete lontani da lui più lui userà i suoi attacchi velenosi mentre invece se gli starete più vicino il boss userà i suoi tentacoli che in molti casi vi farà cadere nel vuoto con conseguente morte e frustrazione. Un consiglio spassionato è di arrivare la prima volta da Nosferatu, provare a sconfiggerlo e se non vi riesce ritentare un buon numero di volte fino a quando avrete preso dimestichezza con le distanze giuste e la mira col fucile da cecchino (Se vi fate uccidere da Nosferatu il checkpoint sarà subito prima del boss quindi approfittatene per allenarvi). Come immaginate 7 colpi di cecchino a disposizione con un errore di soli 2 colpi è quasi un'impresa ed è qui che entra in gioco il mio personale consiglio. Prima di arrivare da Nosferatu portatevi la balestra con munizioni normali (non quelle esplosive perchè ci serviranno per il boss finale). Se finite le munizioni del cecchino, cosa molto probabile, e magari lo avete preso 3 volte al cuore su 7 colpi a disposizione, potete sperare di finirlo con la balestra (avrete all'incirca 40 colpi). Vi ricordo che le munizioni balestra si trovano nella stanza col baule sul tavolino, per intenderci la stanza in cui uscirà un topolino dall'armadietto. Inoltre vi ricordo di depositare nel baule la balestra quando impersoneremo Claire verso la fine del gioco perchè ci servirà per il boss finale usando Chris.

    SERPENTE: Questo boss lo affronteremo nella parte iniziale con Chris e ci troveremo davanti ad una sorta di serpente gigante. Prima di affrontarlo recuperiamo dal baule il lanciagranate con munizioni rosse, la pistola modificata ed equipaggiamo il lanciagranate. In pratica dovremo stare nella parte centrale dell'area, attendere che il boss esca dal terreno e sparargli 1-2 colpi alla volta per un totale di circa 6-7 colpi. Il boss a volte uscirà dal terreno con la testa mentre altre volte uscirà solo con il corpo quindi aspettate il momento giusto in cui esce fuori anche la testa e colpitelo. Muovetevi sempre e se finite le munizioni del lanciagranate usate pure la pistola per sconfiggerlo.

    TRAPPOLA PRESSA: Questa parte è semplice ma ad alta tensione, però la inserisco perchè nella videoguida l'utente ha rischiato molto. Questa è l'ultima parte in cui useremo Claire e una volta raccolto il documento vicino al cannone verrà azionata questa trappola ossia una sorta di masso a pressione che cadrà a terra ogni volta che qualcuno ci passa vicino. Appena il masso si rialza passiamo velocemente dall'altra parte e raccogliamo da terra la palla di vetro che nel frattempo era caduta dal cannone. Ora arriva la parte più rischiosa ossia posizionarsi velocemente al centro della trappola, fare subito Start e usare la Palla di vetro. Se abbiamo fatto tutto correttamente ci sarà una sequenza dove Claire posizionerà la palla di vetro a terra e indietreggerà. Non appena si rialza il masso raccogliete subito da terra la tessera. Una volta recuperata la tessera potete tirare un sospiro di sollievo perchè la trappola si disattiverà automaticamente. Se per caso quando state posizionando la palla di vetro in mezzo alla trappola vi dice che non è possibile usarla allora significa che non siete in mezzo alla trappola ma al margine quindi vi conviene andare dritti davanti a voi ed evitare la trappola. Come avrete capito se il masso vi schiaccia è game over, e morire in questo punto sarebbe veramente da polli quindi per andare sul sicuro esercitatevi nella prima run fino a quando non vi sentite sicuri.

    STEVE TRASFORMATO: Questa è l'ultima parte veramente ad alto rischio perchè ci troveremo di fronte il povero Steve trasformato in un'abominio. Questo abominio ci toglierà quasi tutta la salute con un solo colpo della sua lancia (la nostra salute da verde passerà direttamente ad arancione) quindi questo significa che con 2 colpi di lancia è game over. Come avrete capito per superare questa ostica parte dovremo portarci dietro almeno 2 erbe verdi+rosse e un'erba verde+verde. Una volta usata la tessera, recuperata dalla palla di vetro, sul terminale in una porta lì vicino arriveremo in fondo ad un corridoio e partirà un filmato. Appena possiamo muovere Claire giriamoci subito (Levetta dalla parte opposta + ) e scappiamo subito (Levetta + ). Se siete veloci il primo colpo del mostro andrà a vuoto e quindi vi colpirà massimo 2 volte. Ovviamente ogni volta che vi colpisce fate subito Start e usate un'erba rossa+verde. In ogni caso il mostro vi colpirà 2-3 volte e arrivati verso la fine del corridoio partirà il filmato che conclude questa parte. Ahimè questa parte nel mio primo tentativo di speedrun (senza contare Nosferatu ovviamente) l'ho sottovalutata e sono morto. La cosa frustante di morire in questo punto è che praticamente hai finito il gioco quindi vi consiglio vivamente di esercitarvi per capire meglio il movimento da fare in questa parte. Ho letto su internet che ci sono metodi meno rischiosi per affrontare questa parte come ad esempio usare il fucile per farlo indietreggiare ma non avendo provato questo o altri metodi non posso dare ulteriori consigli.

    ALEXIA IN FORMA UMANA: In questo scontro useremo Chris e inizierà subito dopo essere scappati da Steve trasformato con Claire. Lo scontro non è nulla di complicato, state sempre a media distanza da lei, sparate qualche colpo di lanciagranate normale e finitela sparando a più non posso con la pistola. I suoi attacchi sono una scia infuocata che attiva alzando una mano e del veleno quando ci avviciniamo troppo a lei.

    BOSS FINALE: Prima di iniziare lo scontro finale recuperate dal baule la balestra e combinatela con munizioni esplosive, lanciagranate con munizioni grigie, portatevi almeno 2 erbe verdi+verdi+verdi oppure verde+rosso se ne avete ancora qualcuna ed equipaggiate la balestra. Prima dello scontro vero e proprio ci sarà una sequenza in cui Alexia tenterà di scagliare nel vuoto Claire quindi dovremo essere rapidi e sparare un colpo su Alexia. Ed eccoci arrivati alla prima fase dello scontro con il boss finale, una sorta di libellula gigante che vuole dominare il mondo come un formicaio dove lei è la regina e gli altri operai al suo servizio. I suoi attacchi più pericolosi sono dei tentacoli che ci faranno cadere a terra e numerosi bozzoli che ci interromperanno in continuazione togliendoci poca salute. Lo scontro è abbastanza semplice, andiamogli subito incontro e posizioniamoci in mezzo, alziamo la visuale e spariamo tutte le nostre frecce esplosive della balestra. Fatto ciò passiamo al lanciagranate e sempre con la visuale rivolta verso l'alto spariamo fino a quando non partirà il filmato dopo che il boss avrà subito abbastanza danni. Durante lo scontro non dimenticate di curarvi se necessario. Nella seconda fase una parte del boss si staccherà e inizierà a volare; Non dovremo fare altro che girarci, prendere il fucile a ioni di fronte a noi, equipaggiarlo e usarlo contro ciò che rimane del boss. L'unico problema che potreste avere è il non riuscire a colpirlo quindi provate ad anticipare la prossima posizione del boss e sparate in quel punto fino a colpirla. Dopo ogni colpo muovetevi per evitare l'unico attacco velenoso rimasto a disposizione del boss. Sconfitto il boss finale se avete rispettato tutte le condizioni necessarie al rango A otterrete il lanciarazzi e il vostro meritatissimo trofeo d'oro.


    • Codice: NTC0394 (Computer al piano terra della Residenza)
    • Lettere: C-E (Trappola Luger)
    • Codice: 1126 (Stanza al cui interno c'è il Quadro)
    • Sequenza: Veronica - 2 Neonati - Uomo con i capelli rossi a Destra - Uomo con i capelli rossi a Sinistra - Anziano seduto a Destra - Uomo col candeliere a Sinistra - Quadro finale sulle Scale (Enigma dei Quadri)
    • Codice: 1971 (Computer prima di accedere al Castello)
    • Temperatura: 128 (Minifrigo)
    • Sequenza: 3 - 3 - 5 - 10 - 3 - 3 - 5 (Enigma del Ponte)
    • Sequenza: AA - Corona - Cuori - Picche (Terminale stanza vicino al Formicaio)
    • Codice: VERONICA (Terminale Autodistruzione)
    Di seguito il link con un bellissimo post dell'utente "Tachikoma Shell" da abbinare alle videoguide
    (Il link alle Videoguide lo troverete sempre all'interno del post di Tachikoma):


    Ecco il link alle Videoguide nel caso non lo trovaste:


    "Ci tengo veramente a ringraziare l'utente TheMixedHerb per le ottime Videoguide e il lavoro svolto da Tachikoma Shell per molti dettagli utili che integrano perfettamente le videoguide".

    Complimenti!


  2. #2
    Utente affezionato L'avatar di Desert_Eagle96
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Cagliari,Sardegna
    Messaggi
    124
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Io ho abbandonato l'idea di completarlo al 100%,dato che dopo aver sudato 7 camicie per uccidere Alexia con Soltanto la balestra(Visto che sono coglione e ho lasciato il lanciagranate a Claire)...poi non ho voglia di rigiocarlo da capo,già averlo giocato e finito 2 volte mi basta.

  3. #3
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Desert_Eagle96 Visualizza Messaggio
    Io ho abbandonato l'idea di completarlo al 100%,dato che dopo aver sudato 7 camicie per uccidere Alexia con Soltanto la balestra(Visto che sono coglione e ho lasciato il lanciagranate a Claire)...poi non ho voglia di rigiocarlo da capo,già averlo giocato e finito 2 volte mi basta.
    Se segui tutti i miei consigli e le videoguide ce la puoi fare, basta solo avere un pò di pazienza e un pò di memoria.

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  4. #4
    Utente affezionato L'avatar di Desert_Eagle96
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Cagliari,Sardegna
    Messaggi
    124
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ora mi sto dedicando a tales of xillia,magari in futuro quando ho tempo lo riprendo

  5. #5
    Bit Maniac L'avatar di stessofuturo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    570
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ciao comincio il gioco in questi giorni,e ho dato uno sguardo alla tua ottima guida. nn credevo fosse difficile il 100% visto che manca anche il platino. son sicuro che dopo essermi goduto la storia,non avrò molte difficoltà a fare la speed run con la tua guida. ma il video dove è?? a me nn esce il link. cmq complimenti,e speriamo bene per il mio 100%

  6. #6
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stessofuturo Visualizza Messaggio
    ciao comincio il gioco in questi giorni,e ho dato uno sguardo alla tua ottima guida. nn credevo fosse difficile il 100% visto che manca anche il platino. son sicuro che dopo essermi goduto la storia,non avrò molte difficoltà a fare la speed run con la tua guida. ma il video dove è?? a me nn esce il link. cmq complimenti,e speriamo bene per il mio 100%
    Devi cliccare sulla scritta speedrun rank a e ti esce la playlist dei video!!

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di stessofuturo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    570
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    devo ancora finire la prima run,ma mi è venuto un dubbio. quando cominci la seconda run,ti domanda se vuoi farlo a facile(ho notato che non esiste nessuna modalità--difficolta) e poi mi fa partire con i potenziamenti trovati nella run precedente??

  8. #8
    Utente affezionato L'avatar di Desert_Eagle96
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Cagliari,Sardegna
    Messaggi
    124
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Difficoltà in questo gioco non c'è ne visto che il gioco e già difficile di suo,quando incominci la seconda run hai solamente il classico accendino scallato di Rodrigo,non erediti niente dalla prima run a meno che ti non abbia finito il gioco con grado A,in quel caso dovresti trovare il lanciarazzi nel baule...

  9. #9
    Bit Maniac L'avatar di stessofuturo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    570
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ragazzi ma il minigioco della battaglia con wesker è tosto. nel video ho visto che con cinque colpi di magnum Alexia muore. ieri con tantissima difficoltà sono riuscito ad arrivarci ma dopo i miei cinque colpi non è morta!! la cosa più incredibile che poi dopo lo rifatto daccapo,e dove si trova la magnum c'era sono un libro,quindi son morto prima di arrivare al boss. voi come lo avete conquistato il rank a ??

  10. #10
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stessofuturo Visualizza Messaggio
    ragazzi ma il minigioco della battaglia con wesker è tosto. nel video ho visto che con cinque colpi di magnum Alexia muore. ieri con tantissima difficoltà sono riuscito ad arrivarci ma dopo i miei cinque colpi non è morta!! la cosa più incredibile che poi dopo lo rifatto daccapo,e dove si trova la magnum c'era sono un libro,quindi son morto prima di arrivare al boss. voi come lo avete conquistato il rank a ??
    Strano, con la magnum dovresti ucciderla, non è che hai mancato qualche colpo?

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •