Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: [Guida ai Trofei] Pure

  1. #1
    Bit User L'avatar di Drinkbeer
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    lande del bordello
    Messaggi
    252
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Pure

    Punti Guida: [(10+10+20+40) + Bonus(10+5)] = 95 Punti




    Titolo: Pure
    Prefazione: Questo gioco è molto divertente per chi ama il mondo dei motori, specialmente per le esibizioni da freestyle e i salti giganteschi che la Disney ha saputo creare con questo titolo puntando più sul divertimento che sul realismo in sè. Offre una campagna piuttosto breve ma intensa chiamata "Pure World Tour" dove lo scopo è spodestare il futuro ex campione Bret Taylor.
    I trofei sono abbastanza semplici da ottenere, eccezzion fatta per "E due!" e "Rimonta" che vi porteranno via un po di tempo visto che richiedono molta dimestichezza con il gioco, ma soprattuto molta fortuna.
    In secondo luogo è presente un altro trofeo chiamato "con te non si scherza" dove l'obbiettivo consiste nel vincere il Pure World Tour entro un tot numero di gare, il consiglio è di puntare da subito a questo trofeo, per poi proseguire con i restanti al fine di completare il gioco. Sono presenti anche 4 trofei online che, se fatti con un amico non creeranno nessun tipo di problema. I trofei legati alle acrobazie sono piuttosto semplici se affrontati con gli ATV potenziati al massimo, quindi sarà necessario prima finire la storia cosi si potrà pensare al resto in tutta tranquillità.

    Difficoltà stimata per il platino: 6/10
    Tempo stimato per il platino: dalle 15 alle 20 ore

    La storia va giocata: basta una volta se si prende prima il trofeo "Con te non si scherza" al primo giro del tour mondiale, completando poi il resto delle gare per il trofeo "Pura perfezione"
    Trofei mancabili: "Con te non si scherza"
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei offline: 37
    Trofei online: 4
    Trofei segreti: 0
    Trofei di bronzo: 24
    Trofei d'argento: 14
    Trofei d'oro: 3
    Trofeo di platino: SI

    Autore guida: Drinkbeer



    Completata una gara [Difficoltà: 1/10]
    Non servono molte spiegazioni qui, basta completare la prima gara per ottenere il bronzo.

    Fase 1 completata [Difficoltà: 3/10]
    Trofeo del tour mondiale. Dobbiamo arrivare primi in tutti e 4 gli eventi della fase 1 con motori di classe D; 2 gare e 2 sprint.

    Fase 2 completata [Difficoltà: 3/10]
    Trofeo del tour mondiale. Dobbiamo arrivare primi in tutti e 4 gli eventi della fase 2 con motori di classe D; 2 gare, 1 sprint e 1 freestyle.

    Fase 3 completata [Difficoltà: 3/10]
    Trofeo del tour mondiale. Dobbiamo arrivare primi in tutti e 4 gli eventi della fase 3 con motori di classe C; 2 gare, 1 sprint e 1 freestyle.

    Fase 4 completata [Difficoltà: 3/10]
    Trofeo del tour mondiale. Dobbiamo arrivare primi in tutti e 4 gli eventi della fase 4 con motori di classe C; 2 gare, 1 sprint e 1 freestyle.

    Fase 5 completata [Difficoltà: 3/10]
    Trofeo del tour mondiale. Dobbiamo arrivare primi in tutti e 5 gli eventi della fase 5 con motori di classe C; 1 gara, 2 sprint e 2 freestyle.

    Fase 6 completata [Difficoltà: 4/10]
    Trofeo del tour mondiale. Dobbiamo arrivare primi in tutti e 5 gli eventi della fase 6 con motori di classe B; 1 gara, 1 sprint e 3 freestyle.

    Fase 7 completata [Difficoltà: 4/10]
    Trofeo del tour mondiale. Dobbiamo arrivare primi in tutti e 5 gli eventi della fase 7 con motori di classe B; 2 gare, 1 sprint e 2 freestyle.

    Fase 8 completata [Difficoltà: 4/10]
    Trofeo del tour mondiale. Dobbiamo arrivare primi in tutti e 6 gli eventi della fase 8 con motori di classe B; 1 gara, 2 sprint e 3 freestyle.

    Fase 9 completata [Difficoltà: 5/10]
    Trofeo del tour mondiale. Dobbiamo arrivare primi in tutti e 6 gli eventi della fase 9 con motori di classe A; 2 gare, 1 sprint e 3 freestyle.

    Fase 10 completata [Difficoltà: 5/10]
    Trofeo del tour mondiale. Dobbiamo arrivare primi in tutti e 7 gli eventi della fase 10 con motori di classe A; 2 gare, 2 sprint e 3 freestyle.

    Unico nel tuo genere [Difficoltà: 1/10]
    Basterà costruire il vostro primo ATV per ottenere il trofeo. Lo otterrete prima di iniziare il tour mondiale.

    Hai fatto il pieno [Difficoltà: 3/10]
    Dovrete sbloccare e riempire tutti e 11 gli spazi per gli ATV a disposizione in officina. Consiglio di costruire 3 ATV per ogni specializzazione: 1 specializzato per le gare, uno per il freestyle e uno per gli sprint.
    Per il Quad da gara sarà fondamentale avere un ottima guidabilità e un buon rapporto velocità max/accelerazione a discapito delle mosse speciali quindi consiglio il motore FMF 450cc 4T;
    Per il Quad da freestyle sarà ovviamente necessario avere le mosse speciali piu alte possibili e un ottima accelerazione sia per restare in aria più a lungo che per la lunghezza complessiva dei salti quindi è consigliabile utilizzare il motore DASA 449cc 4T;
    Infine per il Quad da sprint chiaramente servirà molta accelerazione e un ottima guidabilità per le curve strette e le ripartenze brucianti quindi consiglio il motore SPARKS Racing 250cc 2T.
    Il resto degli slot potrete riempirli velocemente tenendo premuto triangolo o quadrato durante la costruzione dell ATV.

    Meccanico [Difficoltà: 2/10]
    Dovrete costruire 5 ATV ciascuno con un motore differente, i motori in questione sono i seguenti:
    - Yoshimura 450cc 4T,
    - DASA Racing 449cc 4T,
    - FMF 450cc 4T,
    - Sparks Racing 250cc 2T,
    - Alba Racing 350cc 2T.

    Giro perfetto [Difficoltà: 2/10]
    Dovrete completare un giro su una gara del Tour Mondiale senza mai cadere o creare incidenti, in questo caso basterà dosare l'acceleratore senza strafare e otterrete il trofeo semplicemente.

    Gara perfetta [Difficoltà 3/10]
    Trofeo simile al precedente ma in questo caso non sarà 1 giro ma la gara intera. Trofeo semplice dato che non serve per forza vincere la gara ma basta solo completarla.

    Bel combo! [Difficoltà 4/10]
    Dovremo ottenere una combo da 50.000 punti nelle gare freestyle. Vedi trofeo d'oro "Mega Combo!" per maggiori dettagli.

    Scommettiamo? [Difficoltà: 4/10]
    Per questo trofeo saranno necessari alcuni piccoli accorgimenti in quanto dovremmo effettuare un acrobazia speciale in una gara Sprint.
    Innanzi tutto assicuriamoci di avere un Quad freestyle di classe A con l'abilità mosse speciali piu alta possibile, necessaria per poter eseguire le acrobazie poichè i quad da sprint non sono efficaci in quanto ad acrobazie. Poi selezioniamo il tracciato Monte Garda con un elevato numero di giri e selezioniamo il personaggio Jay Valdes perchè possiede la mossa speciale Rockstar (L1+R1 + direzione SINISTRA) che risulta essere una delle piu brevi nel gioco. Quando iniziate la corsa caricate la barra al massimo fino ad ottenere l'acrobazie speciale per poi eseguirla nel secondo salto appena prima del traguardo.

    Ehi, lassù! [Difficoltà: 2/10]
    Questo trofeo lo otterrete in automatico durante la fase avanzata nel tour mondiale. Bisogna infatti trascorrere più di 150 secondi in aria e vincere la gara, per non avere problemi mettere la gara Sandy Mountains e vista la quantità notevole di salti lo otterrete senza troppa fatica.

    Principiante [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo bronzo dovremo doppiare un altro concorrente in una gara Sprint in gara veloce, settate 5 o piu giri e lo otterrete in tuttà facilità.

    Chi non risica... [Difficoltà: 3/10]
    Dovrete cadere o scontrarvi 10 volte e vincere la gara, 3 giri dovrebbero essere sufficienti, ma se siete in difficoltà mettetene qualcuno in piu per ottenere questo bronzo.

    A tutta birra [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo semplice bronzo dobbiamo vincere una gara senza mai mollare l'acceleratore fino alla fine, se siete in difficoltà aiutatevi con il freno, ma la cosa importante è non mollare mai il gas!

    Esibizionista [Difficoltà: 1/10]
    Dovrete impennare ogni volta che passate sul traguardo durante una gara o gara sprint e vincerla, niente di piu semplice.

    Vinci una gara online [Difficoltà: 2/10]
    Come da titolo dovrete vincere una gara online, accordatevi con un amico per giocare in partita privata, oppure giocate in una partita classificata per ottenere il trofeo.
    Potete approfittarne iniziando subito un torneo online da 5 gare in modo da prendere 3 trofei su 4: questo, "vinci un campionato online" e "5 di fila".



    Re delle acrobazie [Difficoltà: 7/10]
    Questo trofeo è uno dei più difficili del gioco per vari motivi: dobbiamo effettuare tutte le acrobazie normali del gioco in una gara del tour mondiale avendo solo 3 giri a disposizione, ma la cosa più fastidiosa è che i trick sono davvero tanti e il più delle volte ci si dimentica quali abbiamo fatto e quali no.
    E' consigliabile andare alla fase 9 e selezionare la gara Ghost Creek nel New Mexico poichè ha molte rampe ed è piuttosto lunga quindi ci permette di concludere con un margine di anticipo considerevole prima della fine del 3° giro. Usate un ATV da freestyle e fregatevene di vincere la gara cosi non avrete gli avversari a darvi fastidio.
    Qui di seguito ho preparato una lista completa con tutti i trick da eseguire per prendere il trofeo, scaricate l'immagine e segnate passo passo quali acrobazie avete fatto (io man mano che facevo un acrobazia, mettevo in pausa e segnavo per essere sicuro di non sbagliare). Nella lista noterete vari trick con gli stessi nomi, in effetti nel gioco i trick sono considerati diversi, ma hanno lo stesso nome, perchè uno è eseguito sul lato destro, mentre l'altro sul lato sinistro.


    Specialista [Difficoltà: 3/10]
    Per ottenere questo argento dobbiamo eseguire 8 acrobazie speciali in una gara del tour mondiale.
    Per poterlo fare bisogna prima completare il tour moondiale cosi da sbloccare tutti e 8 gli slot delle acrobazie.
    Andate nella fase 10 e scegliete la gara a Sandy Mountains con un ATV da freestyle per facilitare il tutto e seguite questa tabella con la lista completa dei trick.


    Re del Freestyle [Difficoltà: 6/10]
    Qui dovremo completare almeno 3 giri in una gara freestyle.
    Saranno necessari diversi accorgimenti:
    1- usate un quad da freestyle potenziato al massimo;
    2- scegliete la pista Glamis;
    3- eseguite solo trick diversi senza ripeterli cercando di fare nel frattempo piu acrobazie speciali possibili;
    4- cercate di passare sempre sugli indicatori verdi della benzina in modo da rifornire il mezzo;
    5- evitate nel modo piu assoluto di cadere o scontrarvi con gli altri avversari.

    Tripla capriola [Difficoltà: 3/10]
    Per ottenere questo argento semplice bisogna fare 3 rotazioni complete in avanti (frontflip premete due volte la direzione verso l'alto mantenendo alla seconda) o indietro (backflip premete due volte la direzione verso il basso mantenendo alla seconda) nel mega salto della pista Sandy Mountains scegliendo un ATV da freestyle potenziato al massimo.
    http://www.youtube.com/watch?v=Gkz4S...eature=related

    Super combo! [Difficoltà: 5/10]
    Dovremo ottenere una combo da 125.000 punti nelle gare freestyle. Vedi trofeo d'oro "Mega Combo!" per maggiori dettagli.

    Sei un mito! [Difficoltà: 3/10]
    Per ottenere questo argento dovremo eseguire tutte le acrobazie speciali del gioco.
    Ogni personaggio ha una acrobazia speciale unica mentre le altre sono quasi tutte in comune tra loro. Nello schema che segue è raffigurato un grafico con tutte le acrobazie speciali di ogni personaggio presente nel gioco, quelle in rosso sono le acrobazie uniche per ogni personaggio, mentre quelle verdi sono le restanti acrobazie folli da completare per ottenere il trofeo.
    Andate su gara veloce, scegliete la pista Sandy Mountains e prendete un ATV da freestyle.


    Meccanico provetto [Difficoltà: 3/10]
    Per ottenere questo trofeo dovremo vincere una gara del tour mondiale con tutti e 5 i motori presenti nel gioco o vero:
    - Yoshimura 450cc 4T;
    - DASA Racing 449cc 4T;
    - FMF 450cc 4T;
    - Sparks Racing 250cc 2T;
    - Alba Racing 350cc 2T.

    Rimonta [Difficoltà: 8/10]
    Questo è un dei due trofei piu difficili presenti in questo gioco poiche in una gara del tour mondiale dovremo partire ultimi nell'ultimo giro e vincere, praticamente impossibile da ottenere se non si corre nella pista Ocotillo Wells poichè è la gara piu lunga del gioco e ci sono delle scorciatoie che la cpu del computer raramente usa. Sarà quindi essenziale avere un ATV molto veloce e con un ottima guidabilità per riuscire nell'impresa.
    Andate alla fase 8 (MOTORI CLASSE C) e selezionate la gara ad Ocotillo Wells, nei primi due giri eseguite piu acrobazie possibili in modo da caricare al massimo la barra del turbo, e prima di iniziare il terzo giro, aspettate che siano passati tutti i concorrenti prima di partire.
    Per riuscire ad ottenere il trofeo serve anche un po di fortuna perchè delle volte tutti i concorrenti sono "in gruppo" mentre altre volte gli ultimi 3-4 della fila passano con un sacco di ritardo dal primo, quindi saranno necessari un po di tentativi prima di riuscirci.

    Aria fresca [Difficoltà: 7/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una gara di freestyle eseguendo solo nuove acrobazie senza mai far uscire la scritta "Blanda"
    Aiutatevi con le immagini postate poco piu su per tenere a mente quali trick avete fatto e quali no andando sempre in senso orario come lo schema.

    Con te non si scherza [Difficoltà: 5/10]
    Questo è l'unico trofeo mancabile del gioco se si punta a completare tutte le fasi normalmente, in quanto bisogna vincere il tour mondiale partecipando a 42 gare in totale, quindi ogni volta che sbloccheremo una nuova fase, dovremo passare a quella successiva senza completare le gare rimaste (lo si farà in seguito per il trofeo "Pura perfezione"). E' percio importante vincere sempre e nel caso di mancato successo o riavviate la gare prima della fine oppure a gara ultimata invece di premere il tasto prosegui, premete riavvia per ripetere la gara, cosi il gioco non salva il mancato successo con la conseguenza di dover ricominciare tutto da capo!
    Ecco un breve elenco delle fasi del gioco con le gare da fare:
    Fase1: 2 gare su 4;
    Fase2: 2 gare su 4;
    Fase3: 3 gare su 4;
    Fase4: 3 gare su 4;
    Fase5: 4 gare su 5;
    Fase6: 4 gare su 5;
    Fase7: 5 gare su 5;
    Fase8: 6 gare su 6;
    Fase9: 6 gare su 6;
    Fase10: 7 gare su 7.

    Dalle stelle... [Difficoltà: 5/10]
    Per sbloccare questo trofeo bisogna ottenere un acrobazia speciale entro 30 secondi dall'inizio della gara.
    Andiamo su gara veloce e selezioniate un ATV classe A potenziato al massimo, poi scegliete la pista Ghost Creek e seguite il video.
    http://www.youtube.com/watch?v=rPh02XVGiBc

    E due! [Difficoltà: 8/10]
    Questo è il trofeo più difficile del gioco perchè bisogna chiudere due acrobazie speciali in un unico salto.
    L'unica pista dove è possibile farlo è Sandy Mountains, dove oltre ad avere fortuna bisogna sperare in un atterraggio atipico che vi permetterà comunque di chiudere il trick senza cadere.
    Seguite il video per maggior dettagli.
    http://www.youtube.com/watch?v=HVE645-YhQc

    Sfavorito [Difficoltà: 6/10]
    Per ottenere questo trofeo dovremo arrivare davanti ad un altro giocatore che usa un motore di classe A con un ATV di classe D in una gara classificata online.
    Non è necessario vincere la gara, ma è fondamentale che ci sia almeno uno o piu giocatori con quad di classe A per poter arrivarci davanti.
    Puo sembrare semplice ma non lo è dato che c'è uno svantaggio evidente di potenza; per facilitare la cosa accordatevi con un amico che abbia un quad di classe A e finite la gara davanti a lui per ottenere l'argento.

    Vinci un campionato online [Difficoltà: 4/10]
    Per ottenere questo argento dovrete vincere un torneo online.
    Niente di complicato se fatto con un amico in partita privata, settate modalità di gara sprint, e in 10 minuti avrete il trofeo.
    Volendo è possibile settare 5 gare nel torneo cosi da prendere il bronzo di una gara online, e l'oro di vincerne 5 di fila.



    Mega combo! [Difficoltà: 6/10]
    Dovremo ottenere una combo da 250.000 punti nelle gare freestyle.
    Non esiste una tecnica precisa per ottenere il trofeo facilmente ma l'importante è fare una bella serie di trick senza perdere il moltiplicatore in modo da incrementare sempre piu il punteggio. Aiutatevi con i X2 che si trovano nelle gare freestyle ed eseguite quante piu acrobazie speciali possibili dato che valgono 7.500 pt.
    Selezionate la pista Templi Phu e prendere un quad da freestyle potenziato al massimo x facilitare il compito, di seguito un video per illustrare meglio quello che dovremo fare.
    http://www.youtube.com/watch?v=HybK5LUMw3M

    Pura perfezione [Difficoltà: 6/10]
    Per ottenere quest'oro dovete vincere tutte le gare del tour mondiale.
    In totale le gare da fare sono 50 ma se avete puntato al trofeo d'argento "con te non si scherza" ve ne mancheranno soltanto 8 sparse nelle prime 6 fasi del tour mondiale. Vincetele e il trofeo sarà vostro.

    5 di fila [Difficoltà: 5/10]
    Per questo trofeo dovremo vincere 5 gare di fila online consecutivamente, mettetevi d'accordo con un amico in partita privata facendo un torneo da 5 gare sprint cosi da sbloccare anche il relativo trofeo d'argento di vincere un torneo online.



    Pure Platinum [Difficoltà: 6/10]
    Conquista tutti i trofei di Pure.

  2. #2
    Bit User L'avatar di Drinkbeer
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    lande del bordello
    Messaggi
    252
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    ragazzi ho notato che nella sezione dell elenco delle guide ai trofei nella home non compare questa guida

  3. #3
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ciao a tutti...vorrei sapere se qualcuno ha ancora il gioco,per potermi aiutare con i trofei online..

  4. #4
    Nuovo utente L'avatar di Sandro87
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    6
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io cerco qualcuno che mi aiuti con i trofei online

  5. #5
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    196
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    io ce lo
    a me manca il trof del campionato e il trof delle 5 vittorie consecutie aggiungetemi sul psn sono valerio_77
    grz

  6. #6
    Bit Soldier L'avatar di Supervixen89
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rapture
    Messaggi
    1,769
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Ragazzi io ho già vinto 4 gare su 4 nella prima fase... ho già perso la possibilità di prendere il trofeo "Con te non si scherza"? Se si, come si fa a prenderlo? Bisogna cancellare i dati e ricominciare? T_T

    Guide realizzate: 3 - Revisioni realizzate: 1
    Punti BIT: 390
    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Questa guida è magnifica la migliore che abbia trovato in rete fino ad ora davvero complimentoni all'autore

  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di Poccia
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    911
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito



    Cancella e riinizia, tanto sei all'inizio..
    Live and let live

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di MastroCandeggina
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    VENEZIA
    Messaggi
    578
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    ho intenzione di farmelo prestare più avanti, qualche nozione particolare?


    Sto giocando a : Red Dead Redemption

  9. #9
    Bit Soldier L'avatar di Supervixen89
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rapture
    Messaggi
    1,769
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    D'oh... ok, grazie Poccia. Peccato, mi ero affezionato al mio quad "Evangelion"... T_T

    Mastro, sembra un gioco abbastanza carino... e nemmeno tanto impegnativo dal punto di vista dei trofei. Personalmente cercavo qualcosa di più frenetico, ma in linea di massima non ne sono rimasto deluso.

    EDIT: Mannaggia è anche abbastanza difficile... non riesco a vincere le gare. T_T

    Guide realizzate: 3 - Revisioni realizzate: 1
    Punti BIT: 390
    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Questa guida è magnifica la migliore che abbia trovato in rete fino ad ora davvero complimentoni all'autore

  10. #10
    Bit Soldier L'avatar di Supervixen89
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rapture
    Messaggi
    1,769
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Che platino noioso e complesso... mannaggia, mi secca terribilmente platinare sto gioco! >_<

    PS: C'è nessuno che deve boostare i trofei online? O qualcuno che è disposto ad aiutarmi? Tanto ci vogliono 10 minutini... :P

    EDIT: Presi tutti i trofei offline... in questa guida sembrano difficilissimi, ma seguendo i video di youtube sono risultati una bazzecola. Adesso mi mancano solo i trofei online... se qualcuno può darmi una mano ve ne sono grato.

    Guide realizzate: 3 - Revisioni realizzate: 1
    Punti BIT: 390
    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Questa guida è magnifica la migliore che abbia trovato in rete fino ad ora davvero complimentoni all'autore

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Pure Football
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05/11/2013, 14:16
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/02/2012, 22:00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •