Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Guida ai Trofei] Alien Rage

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,297
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    808
    Menzionato
    435 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Alien Rage






    Informazioni Generali

    Scatena la furia di armi potenti e spazza via eserciti di forze aliene implacabili decise a farti fuori! Lotta attraverso 14 livelli intensi e preparati ad affrontare una serie ininterrotta di boss dalle dimensioni bestiali che metteranno alla prova tutte le tue abilità. Ognuna delle tue 10 armi è dotata di 2 modalità di fuoco e ti serviranno tutte! Forze aliene votate alla guerra ti attaccheranno da ogni direzione, usando diverse tecniche di fiancheggiamento e di attacco. Realizzato con tecnologia grafica all'avanguardia e caratterizzato da fisica incredibile, ambienti distruttibili, etc. Prova uno sparatutto davvero intenso, in stile vecchia scuola!








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Alien Rage
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 23/10/2013 a circa 15 e nella Instant Game Collection di aprile 2017
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà 100%: 5/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta (consigliate 2)
    Tempo necessario per il 100%: 10-15 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS3
    Trofei Totali: 20

    Trofei Bronzo: 20
    Trofei Argento: 0
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 13
    • Tenace
    • Assassino di giganti
    • Area sicura
    • Pollice verso
    • Cortocircuito
    • Battagliero
    • Bestione
    • Infallibile
    • Guardiano
    • Aracnofobia
    • Fuoco a volontà
    • Abile
    • La caduta dei titani
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: 3
    • Arsenale ambulante
    • Curioso
    • Incettatore
    Prefazione

    Benvenuti in Alien Rage, uno dei tanti titoli fantascientifici di nicchia usciti su PlayStation 3 e dotato di una lista trofei triste tanto quanto la sua descrizione sullo Store (due righe di testo in croce). Sono infatti 20 i trofei, come sono anche 20 i bronzi presenti in questa lista: che sia sputare per terra oppure eliminare orde di alieni armati solo di uno spazzolino, il bronzo sarà il vostro colore: raggiunto il 100% quindi potrete sentirvi più ricchi solo (forse) moralmente.


    Passi consigliati per il 100%

    Passo 1 - Rabbia dallo spazio

    Per prima cosa dedicatevi alla Campagna ad una qualsiasi difficoltà: così facendo inizierete a prendere la mano con il gioco, farete conoscenza con le armi ed accumulerete punti necessari per arrivare a sbloccare quasi tutte le abilità disponibili, fondamentali per uscire vivi dalla modalità Brutale. Ricordatevi di uccidere almeno un nemico con ognuna delle armi del gioco così da sbloccare i tre trofei mancabili del gioco (ottenibili comunque, con più fatica, anche in modalità Brutale) e preparatevi al vostro secondo ed ultimo playthrough.

    Passo 2 - Pulizia brutale

    Se avrete fatto le cose per bene e seguendo la nostra guida, all'appello mancherà solo il trofeo che vi chiede di completare il gioco in modalità Brutale. Selezionate le abilità con cui più siete a vostro agio e preparatevi ad una speed-run per completare nuovamente la Campagna ad una difficoltà aumentata. Una volta portata a termine la storia in Brutale sbloccherete l'ultimo trofeo ed ovviamente il bronzeo 100% di questo titolo.

    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica: Pe7eR







    Tenace [ ]
    Completa la campagna in singolo a qualsiasi livello di difficoltà

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Estremo [ ]
    Completa la campagna in singolo al livello di difficoltà Brutale

    Per sbloccare questo trofeo dovrete, ovviamente, completare il gioco a difficoltà Brutale, che sarà disponibile fin da subito ma che consigliamo di affrontare solo dopo aver preso confidenza con i comandi ed ovviamente sbloccato tutti i potenziamenti (vedi il trofeo Tuttofare per maggiori dettagli).
    Poco cambierà a livello di gameplay, dovrete sparare agli alieni eliminandoli ed evitando di morire, anche se ovviamente la loro resistenza sarà maggiore e vi faranno molti più danni, soprattutto gli Elite più in là nel gioco.
    Per avere la meglio sulla maggior parte degli avversari consigliamo questo set di abilità, anche se ovviamente potrete scegliere quelle che più vi fanno sentire a vostro agio:

    • Bonus di Recupero
    • Mega Pistola
    • Bonus di Salute/Riflettore di Energia

    La Mega Pistola sarà il vostro più fedele amico, dato che sarà in grado di eliminare la maggior parte dei nemici con un solo colpo e gli Elite con 3-4, rendendo di fatto molto più semplice completare il gioco e sconfiggere i vari boss. Una volta completata anche l'ultima missione sbloccherete il trofeo.


    Assassino di giganti [ ]
    Sconfiggi il Centurione Vorus

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Area sicura [ ]
    Sconfiggi le torrette di sicurezza

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Pollice verso [ ]
    Sconfiggi il Gladiatore Vorus

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Cortocircuito [ ]
    Sconfiggi il Mech pesante Mk XII

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Battagliero [ ]
    Sconfiggi il Mech da battaglia AA-19

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Bestione [ ]
    Sconfiggi il Distruttore sperimentale GX-7

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Infallibile [ ]
    Sconfiggi il Primus Vorus

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Guardiano [ ]
    Sconfiggi il Mech sentinella DF9

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Aracnofobia [ ]
    Sconfiggi il Mech supremo Vorus

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Fuoco a volontà [ ]
    Trova una nuova arma

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Dopo aver raccolto una qualsiasi arma premete per selezionarla e sbloccare il trofeo.


    Arsenale ambulante [ ]
    Usa tutte le armi

    Vedi il trofeo Curioso per maggiori dettagli.


    Abile [ ]
    Sblocca la prima abilità

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Nota: se il trofeo non dovesse sbloccarsi vi basterà entrare nel menu Abilità ed equipaggiarne una per ottenere la coppa.


    Curioso [ ]
    Uccidi un nemico con ogni arma

    Per sbloccare questo trofeo dovrete usare ognuna delle armi disponibili nel gioco per eliminare almeno un qualsiasi nemico. Le armi sono divise in due fazioni, UE (i buoni) e Vorus (i cattivi), ed eccezion fatta per le due iniziali e per la Minigun che userete in automatico in certe sezioni andranno tutte raccolte da terra per essere trovate. Fortunatamente nelle ultime sei missioni non dovreste avere grossi problemi a trovarle tutte abbastanza facilmente, dunque il rischio di mancare questo trofeo, se sarete attenti, è in parte scongiurato. Le armi presenti nel gioco sono le seguenti

    Fazione UE: Assault Rifle, Holdout Pistol, Shotgun, SMG, Rocket Launcher, e Sniper Rifle (tutte comuni sui cadaveri dei soldati)

    Fazione Vorus: Blaster (fucile a pompa/Grunts), Ion Rifle (fucile d'assalto/Warriors), Minigun (nastro/Heavies), Vorus Plasma Arc (raggio stordente/Elites)

    Sfortunatamente non è possibile tracciare le uccisioni con una data arma, dunque dovrete segnarvele ed essere certi di aver eliminato almeno un nemico con ognuna delle armi. Dopo aver compiuto questa impresa otterrete il trofeo.


    La caduta dei titani [ ]
    Sconfiggi tutti i boss

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Incettatore [ ]
    Trova tutte le armi

    Vedi il trofeo Curioso per maggiori dettagli.


    Spietato [ ]
    1.500 uccisioni totali

    Accumulerete circa 100 uccisioni ad ogni livello completato. Con un totale di 14 livelli disponibili sarà probabilmente necessario un minimo di farming per sbloccare questo trofeo, che non risulta comunque complicato. Una volta raggiunta la quota di uccisioni richiesta sbloccherete il trofeo.


    Tuttofare [ ]
    Sblocca tutte le abilità

    Questo trofeo non è legato al proseguimento nella Campagna bensì al vostro punteggio generale, che potrete controllare dal menu della Classifica Globale. Non sarà necessario eseguire particolari azioni, semplicemente raggiungendo un dato punteggio verrete avvisati dal gioco di aver sbloccato una nuova abilità. Le prime tre vi daranno anche uno slot aggiuntivo per equipaggiare le abilità, per un massimo di 3 spazi: potrete scegliere quelle che più vi aggradano anche se ovviamente le ultime (come ad esempio Mega Pistol) sono decisamente più utili e potenti.
    Una volta raggiunta la mirabolante quota totale di 35 milioni di punti, che vi suggeriamo di toccare prima di affrontare la difficoltà Brutale così da essere preparati al peggio ed ovviamente equipaggiati al meglio, sbloccherete l'ultima abilità e con essa questo trofeo.


    Predatore [ ]
    Raggiungi un punteggio giocatore pari a 25.000.000

    Questo trofeo si riferisce al punteggio cumulativo ottenuto nel gioco, verificabile controllando la classifica globale del gioco. Otterrete, in base alla vostra abilità, dai 2 ai 4 milioni per ogni livello completato: con un totale di 14 missioni dovreste essere in grado di sbloccare questo trofeo entro la fine del vostro primo playthrough. Se così non fosse non disperate: per il trofeo Tuttofare dovrete infatti avere 35 Milioni per sbloccare l'ultima abilità, dunque puntando al 100% sbloccherete per forza questo trofeo.


    Ultima modifica di Pe7eR; 05/04/2017 alle 22:19 Motivo: aggiornamento
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    233
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Lo sto scaricando!
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  3. #3
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    233
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    100% abbastanza semplice
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •