Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Q.U.B.E: Director’s Cut

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,292
    Thanks (Dati)
    2450
    Thanks (Ricevuti)
    1212
    Menzionato
    241 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Q.U.B.E: Director’s Cut






    Informazioni generali

    Da molti anni, dopo aver finito con entusiasmo Portal 2, ho cercato titoli che me lo ricordassero o che in ogni caso mi stimolassero in modo creativo alla risoluzione di un problema… poi è arrivato Q.U.B.E: Director’s Cut. Non sappiamo chi siamo, non sappiamo dove siamo, non sappiamo come ci siamo finiti, non sappiamo perché le pareti si muovono, non abbiamo possibilità di comunicare con l’esterno e… non sappiamo neanche se siamo sulla Terra. Con queste poche premesse comincia il nostro viaggio in Q.U.B.E: Director’s Cut.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Q.U.B.E: Director's Cut a cura di Reizor








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Q.U.B.E: Director’s Cut
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 22/07/2015 a circa 9,99 e nella Instant Game Collection di settembre 2018
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta + sfida "Against the Qlock"
    Tempo necessario: 2-5 ore circa

    Lista trofei: separata PS3/PS4
    Trofei totali: 19

    Trofei bronzo: 17
    Trofei argento: 2
    Trofei oro: 0
    Trofeo platino: no

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: 12
    • Sector 1, Completed
    • Sector 2, Completed
    • Sector 3, Completed
    • Sector 4, Completed
    • Sector 5, Completed
    • Sector 6, Completed
    • Sector 7, Completed
    • Attractive
    • The Ball
    • Tough Going
    • Fizzicks
    • Finale
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Q.U.B.E: Director’s Cut, la versione definitiva del puzzle game in prima persona di Toxic Games. Armiamoci di speciali guanti iper tecnologici e sfidiamo la fisica manipolando a piacimento i cubi sparsi per i livelli per accaparrarci un relativamente facile set di trofei che, purtroppo, vede l'assenza della coppa di Platino. Dopo aver terminato la campagna e aver trovato le aree nascoste, bisognerà occuparsi delle stanze speedrun chiamate Against the Qlock, sfide non troppo problematiche.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Finisci la campagna

    La maggior parte dei trofei si sbloccherà semplicemente proseguendo con la storia principale, prestare nel frattempo particolare attenzione alle aree segrete vi garantirà un bel po' di coppe accumulate in men che non si dica.

    Passo 2 - A tutto gas

    Quel che resta sono le sfide Against the Qlock, grazie alle quali potrete sbloccare la stanza Hover Headway, dove si potrà ottenere l'unico trofeo slegato dalla campagna principale, ossia Whatever Floats Your Boat.

    Passo 3 - Eventuale pulizia

    Completata la storia, scoperte le aree segrete e ottenute le 20 medaglie Against the Qlock (basterà sbloccare nove livelli su dieci) non dovreste avere altro di cui occuparvi. Nel caso dovesse mancarvi qualcosa, sarà fortunatamente possibile rigiocare le sezioni preferite.


    Autori guida: Igneel72 - SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Sector 1, Completed [ ]
    Complete Sector 1

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Basterà completare il primo settore per sbloccare il trofeo, che spunterà non appena si aprirà la porta che vi condurrà al settore 2. Seguite la videoguida sottostante dall'inizio per aiutarvi.




    Sector 2, Completed [ ]
    Complete Sector 2

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato, completate il settore 2 per ottenerlo. Seguite la videoguida sottostante dal minuto 6:15 per aiutarvi.




    Sector 3, Completed [ ]
    Complete Sector 3

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato, completate il settore 3 per ottenerlo. Seguite la videoguida sottostante dal minuto 9:50 per aiutarvi.




    Sector 4, Completed [ ]
    Complete Sector 4

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato, completate il settore 4 per ottenerlo. Seguite la videoguida sottostante dal minuto 20:00 per aiutarvi.




    Sector 5, Completed [ ]
    Complete Sector 5

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Completate il settore 5 per ottenere il trofeo. Seguite la videoguida sottostante dal minuto 30:00 per aiutarvi.




    Sector 6, Completed [ ]
    Complete Sector 6

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato, sbloccabile subito dopo il trofeo Tough Going. Dopo il filmato della struttura bianca che emerge da terra, uscite dalla stanza e usate l'ascensore. Finito il livello avrete il trofeo. Seguite la videoguida sottostante dal minuto 50:50 per aiutarvi.




    Sector 7, Completed [ ]
    Complete Sector 7

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Completate il settimo settore, poco dopo il puzzle per il trofeo Fizzicks, per avere il trofeo. Per un aiuto con i puzzle del settore 7 seguite il video sottostante dal minuto 1:16:16.




    Attractive [ ]
    Complete the series of magnet puzzles in Sector 5

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Uscendo dall'area segreta nel settore 5 (che vi riporterà nell'area principale) proseguite e troverete un puzzle con interruttori magnetici (con una calamita raffigurata). Risolto il puzzle con l'interruttore da ruotare otterrete il trofeo. Se ne avete bisogno, aiutatevi con questo video dal minuto 43:20.




    The Ball [ ]
    Complete the second ball puzzle in Sector 7

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Risolvete il secondo puzzle del settore 7 per sbloccare il trofeo. Seguite questo video dal minuto 1:19:15 per aiutarvi.




    Tough Going [ ]
    Complete the hardest puzzle in the game

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Il puzzle più difficile è quello con quattro interruttori magnetici (uno in ognuno dei lati del puzzle), due blocchi rossi e quattro blocchi grigi al centro, due piccoli e due grandi. Per risolvere il puzzle dovrete separare i blocchi grigi in due gruppi grazie alle calamite (un gruppo di blocchi grandi e un altro di blocchi piccoli), posizionandoli sui fasci di luce, sbloccando così l'uscita. Se dovesse andare storto, premete il pulsante arancione per resettare il puzzle. Per aiutarvi, seguite la seguente videoguida dal minuto 1:09:50.




    Fizzicks [ ]
    Complete the final physics puzzle

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Il puzzle è quello con il pavimento di vetro crepato. Se avete problemi a risolverlo, seguite questa videoguida dal minuto 1:26:30.




    Find The Developers [ ]
    Find a picture of the developers

    Una volta risolto il primo puzzle del settore 6 e preso l'ascensore, vi ritroverete in una stanza con due blocchi rossi inutilizzabili e una voragine con un blocco blu inattivo sul fondo. Non svolgete ora il puzzle. per trovare la foto degli sviluppatori dovrete servirvi dei blocchi distrutti ed effettuare una serie di salti non troppo semplici tra i muri distrutti e superare la voragine. Salita la rampa, una volta in cima troverete un passaggio sotterraneo. Scendete le scale e troverete la foto nascosta. Per un aiuto, seguite il video sottostante dal minuto 55:15.




    Behind The Scenes [ ]
    Find the hidden area in Sector 5

    Dopo aver completato tutti i puzzle nelle stanze scure, vi ritroverete in un'altra stanza dove le pareti fanno da scala verso il basso e avrete l'uscita proprio davanti a voi. Invece di dirigervi lì, saltate su un gradino e poi voltatevi e spostatevi verso destra dove vi sarà un'altra cavità (in maniera simile al trofeo Complete My Secret 1). Oltrepassato il muro il trofeo sarà vostro. Per una guida più specifica, vi invitiamo a seguire il video sottostante dal minuto 38:45.




    Complete My Secret 2 [ ]
    Complete the hidden beta puzzle in Sector 5

    Troverete questo puzzle subito dopo l'area del trofeo Push Me To Completion. Avrete davanti una sorta di labirinto con un'altra sfera verde al suo interno. Per ottenere il trofeo bisognerà far entrare la palla nell'acqua verde alla fine del percorso muovendo con precisione l'area circostante grazie ai blocchi frecce, i blocchi rossi e il blocco blu. Per aiutarvi, seguite il video sottostante dal minuto 40:20




    Push Me To Completion [ ]
    Push the ball in the hidden area in Sector 5 down the hallway

    Esplorate l'area segreta nel settore 5 (vedi Behind The Scenes), dove troverete una sfera verde in un piccolo fosso. Vi basterà ignorarla e andare alla fine del corridoio e premere il pulsante arancione sulla parete per generare un'altra sfera verde, dopodiché dovrete spingere quest'ultima nella stessa fossa dove si trova l'altra. Per ulteriori aiuti, seguite il video sottostante dal minuto 39:45.




    Complete My Secret 3 [ ]
    Complete the hidden puzzle in Sector 6

    Nel corso del settore 6 vi ritroverete in una grossa stanza con diverse sfere e due rampe di scale fronte a voi. Salite le scale a sinistra e una volta raggiunta la cima saltate vicino ai bordi per raggiungere una cavità nei pressi dell'ingresso della stanza (dove troverete anche una sfera), seguitela e girate verso il muro per trovare l'area segreta. Il puzzle da risolvere sarà simile a quella del trofeo Complete My Secret 2, solo con due sfere invece di una. Per aiutarvi, seguite questo video dal minuto 58:45.




    Complete My Secret 1 [ ]
    Complete the hidden puzzle in Sector 4

    Eccoci al primo segreto di Q.U.B.E: Director’s Cut. Dopo aver risolto il primo puzzle del settore 4 vi ritroverete in una stanza con due cubi blu su cui rimbalzare, uno sul pavimento e l'altro sulla parete dietro di voi, con il quale potrete procedere verso il ripiano in alto. Invece di andare verso l'uscita, voltatevi e saltate sulla piccola cavità alla vostra destra, quella è la prima area segreta. Se doveste avere problemi, vi invitiamo a seguire la seguente videoguida dal minuto 21:00.







    Whatever Floats Your Boat [ ]
    Don't touch the floor in Hover Headway

    Questo è l'unico trofeo che non potrete ottenere nella campagna principale. Selezionate il menù Against the Qlock, qui troverete una serie di dieci sfide speedrun. Si potranno accumulare tre medaglie per sfida: il bronzo vale una medaglia, l'argento due e l'oro tre. Raccogliendo le medaglie sbloccherete nuovi stage, e il nono è quello interessato per questo trofeo, Hover Headway, che richiederà l'ottenimento di 20 medaglie.

    Consigliamo di prendere le medaglie di oro, argento e bronzo nei seguenti stage, anche se potrete prenderle a piacimento:

    • Oro: Speed Way, Plans for Fans, Rotation Station, Lost, Time Bomb;
    • Argento: Neon Nightmare, Ruin Rush;
    • Bronzo: A New Hope.

    Una volta sbloccato lo stage vi basterà completarlo senza mai cadere a terra grazie al cubo verde, servendovi anche dei vari blocchi da attivare. Per aiutarvi, seguite il video sottostante dal minuto 1:33:25.




    Finale [ ]
    Complete Q.U.B.E.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Completate la campagna per sbloccare questo trofeo.



  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,292
    Thanks (Dati)
    2450
    Thanks (Ricevuti)
    1212
    Menzionato
    241 Volte

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •