Grazie Grazie:  3
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Guida ai Trofei] Rebel Galaxy

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Rebel Galaxy






    Informazioni Generali

    Fin da bambini due cose ci appassionavano più di tutte: i dinosauri e viaggiare nello spazio. All’epoca della prima PlayStation abbiamo avuto la nostra dose di dinosauri grazie a Capcom e la saga di Dino Crisis, purtroppo finita in disgrazia, per poi passare a Turok e i vari giochi basati su Jurassic Park, ora invece è arrivato il momento di viaggiare nelle profondità spazio grazie a vari titoli come Elite Dangerous e il prossimo No Man’s Sky. Fra i titoli indie però, spunta Rebel Galaxy, che ci mette a bordo della nostra astronave e ci lancia in un universo sconfinato, dandoci la possibilità di visitare vari sistemi solari e intraprendere varie carriere nel corso della nostra avventura, ma scopriamo insieme cosa realmente è Rebel Galaxy.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Rebel Galaxy a cura di sephyroth89








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Rebel Galaxy
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 26 gennaio 2016 a circa 19.99 e nella Instant Game Collection di agosto 2016
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: 4/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 50-75 ore circa (molto basato sulla fortuna)

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 38

    Trofei Bronzo: 16
    Trofei Argento: 19
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 3
    • A New Friend
    • Jumper
    • Dusted And Done
    Trofei legati ai Collezionabili: 4
    • Salvage Job
    • Progenitor Shard
    • Gozu
    • Antimatter Speck
    Trofei Buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Rebel Galaxy ha a disposizione 38 trofei Platino compreso, purtroppo pur essendo relativamente semplici da ottenere, richiederanno un bel po’ di tempo. La storia principale di per sè vi prenderà una buona ventina di ore per essere completata, ma essendoci pochissime guide a disposizione sarà difficile trovare alcuni collezionabili, data l’enorme vastità dell’universo messo a disposizione. Il resto dei trofei verranno sbloccati praticamente solo avanzando nel gioco, infatti non verrà mai chiesto niente di particolare, visto che fuori dalla nostra nave spaziale non possiamo uscire.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Divertimento Spaziale

    Rebel Galaxy è un titolo che mischia una storia breve a tanta esplorazione unita al classico "giocazzeggio", dato che il grosso del gioco consisterà nell'andare in giro con la vostra nave spaziale a combinare disastri, completare missioni e molto altro ancora. Per prima cosa divertitevi a girare nello spazio raccogliendo crediti per migliorare i vostri moduli e soprattutto iniziare a sbloccare qualche trofeo di miscellanea, presenti in gran numero all'interno dell'elenco. Quando sarete avvezzi al gioco e pronti a calarvi nell'avventura potrete iniziare la Storia.

    Passo 2 - Cantami o diva (aliena)

    Una volta potenziata la nave ed appreso le meccaniche di gioco concentratevi sulla non lunghissima Campagna di Rebel Galaxy. Completate le missioni richieste e sbloccate i trofei "story-related", tre in totale tra cui un'interessante oro. Ovviamente nulla vi vieta qualche digressione sul tema, andando a prendere qualche altro trofeo di miscellanea che troverete sulla strada (alcuni vi cadranno letteralmente addosso invece). A questo punto siete pronti per il farming finale, che vi porterà al Platino.

    Passo 3 - Nella vecchia fattoria

    Giunti a questo punto dovreste aver sbloccato la maggior parte dei trofei disponibili, tranne un paio decisamente ostici, come ad esempio quello che vi chiederà di sconfiggere 20 Pirate Lords. Mettetevi quindi di buzzo buono e, una volta potenziati al meglio moduli e nave, lanciatevi alla ricerca di ciò che vi manca per ottenere questo trofeo di Platino. In men che non si dica, tra un contrabbando ed una sparatoria, aggiungerete questo set di coppe alla vostra bacheca.


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Revisione: Pe7eR (si ringrazia DarkNaples per le immagini dei trofei)







    Pirate Hunter [ 1.5/10]
    Kill 1 Pirate Lord

    Vedi il trofeo Pirate Killer


    Some Muscle [ 2/10]
    Hire a mercenary

    Potrete assumere mercenari nei Bar delle stazioni spaziali che visiterete, ma potrete averne solo uno per volta. Acquisite il vostro primo mercenario per ottenere questo trofeo.


    On The Go [ 2/10]
    Trade with a Merchant while in flight

    Durante il gioco inconterete vari mercanti, che vi permetteranno di scambiare beni o acquistare a prezzi decisamente gonfiati delle risorse. Bersagliatelo e poi iniziate un dialogo per avere anche l'opzione di scambio e sbloccare poi questo trofeo.


    Under The Table [ 2/10]
    Successfully bribe a Militia official

    Per iniziare una corruzione dovrete innazitutto trasportare merci di contrabbando (es. schiavi) ed a quel punto essere scannerizzati da una nave militare. Comparirà una finestra di dialogo con, tra le opzioni, la possibilità di corrompere le forze dell'ordine. Fatelo ed otterrete il trofeo.


    A Pirate's Life [ 2/10]
    Pirate a merchant

    Per “piratare” un mercante tutto quello che dovrete fare sarà ingaggiarlo per poi chiedere di abbandonare il suo cargo. Non appena accetterà il trofeo sarà vostro, ma se dovesse rifiutare la vostra gentile richiesta dovrete combattere con il malcapitato.


    Hardcore Hacker [ 3/10]
    Hack 10 transponders successfully

    Durante i vostri spostamenti, in maniera randomica, otterrete una notifica di allerta indicante un “segnale non identificato”, che segnalerà un satellite che potrete hackerare. Per farlo dovrete completare un Quick Time Event in cui dovrete premere i bottoni nel giusto ordine. Una volta fatto avrete completato l'hack del satellite. Fatelo per 10 volte (ne troverete molti più di 10 durante un singolo playthrough) per sbloccare questo trofeo.


    Side Jobs [ 3/10]
    Complete 50 missions from the mission board

    Ogni stazione ha una lavagna con delle missioni da completare. Potrete accettarne massimo 5 contemporaneamente, e vi serviranno per ottenere reptuazione, crediti ed altro ancora. Raggiungerete la quota richiesta dal trofeo giocando normalmente.


    Torpedo Buster [ 2.5/10]
    Shoot down 500 torpedoes

    Per poter ottenere questo trofeo dovrete prima di tutto acquistare il potenziamento Ordnance Tracker, che vi permetterà di bersagliare missili e torpedo mentre sarete in mira manuale su una torretta. Ovviamente sarà improbabile ottenere il trofeo giocando naturalmente, dato che in modalità automatica le torrette non bersaglieranno i torpedo, dunque dovrete farmare le loro distruzioni dalle Capital Ships. Una volta che ne troverete una piazzatevi in modalità manuale sulla torretta e in un'ora circa dovreste farcela.


    A New Friend [ 2/10]
    Woke Trell

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Siege Buster [ 2.5/10]
    Break 1 blockade

    Vedi il trofeo Siege Breaker


    Capital Breaker [ 2/10]
    Destroy 100 Capital-Class Craft

    Vedi il trofeo Capital Smasher


    Membership Has Its Privileges [ 3/10]
    Join the Mercenaries' Guild

    Vedi il trofeo Old Hand


    Sure Shot [ 3/10]
    Destroy 250 Fighter-Class Craft

    Vedi il trofeo Deadeye


    Card-Carrying Member [ 3/10]
    Join the Merchant's Guild

    Vedi il trofeo Old Hand


    Bounty Hunter [ 3/10]
    Collect 10 bounties

    Vedi il trofeo Feared Bounty Hunter


    Salvage Job [ 2.5/10]
    Salvage 50 Containers

    I Container sono le scatole di loot che troverete casualmente nello spazio, solitamente negli asteroidi o rilasciate da grosse navi nemiche. A differenza delle normali scatole però per aprire i container dovrete avvicinarvi ad essi, ma la quota di 50 dovrebbe arrivare comunque naturalmente giocando.




    Deadeye [ 4/10]
    Destroy 2,500 Fighter-Class Craft

    I Fighter-Class Craft sono piccole navi che possono viaggiare su e giù oltre che di lato, che vi distruggeranno in un attimo se non farete la dovuta attenzione. Durante la campagna ne troverete molte, dunque è possibile sbloccare questo trofeo durante un solo playthrough ma, se così non fosse, vi basterà compiere missioni casuali per raggiungere la quota.


    Capital Smasher [ 2.5/10]
    Destroy 1,000 Capital-Class Craft

    I Capital-Class Craft sono navi non da combattimento, che si muoveranno lateralmente ed avranno torrette laterali. Durante la campagna ne troverete molte, dunque è possibile sbloccare questo trofeo durante un solo playthrough ma, se così non fosse, vi basterà compiere missioni casuali per raggiungere la quota.


    Cold Hard Cash [ 3/10]
    Reach a Net Worth of 5 Million Credits

    Vedi il trofeo Filthy Lucre


    Jumper [ 2/10]
    Jump out of the first solar system

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Tractor Pull [ 2/10]
    Gather 200 objects with a tractor beam

    Trofeo praticamente legato alla storia, dato che il raggio trattore vi servirà per recuperare i loot dai vostri nemici. In men che non si dica arriverete alla quota richiesta dal trofeo.


    Sweet New Ride [ 2/10]
    Purchase a new ship

    Autoesplicativo, non appena acquisterete una nuova nave sbloccherete questo semplice trofeo d'argento. Non preoccupatevi troppo dell'aumento di difficoltà in quanto lo stesso dipenderà dai vostri potenziamenti e non dalle dimensioni del vostro veicolo spaziale.


    Miner 49'er [ 2.5/10]
    Mine 50 asteroids using a Fault Tracker

    Il Fault Tracker è un modulo acquistabile che, una volta equipaggiato con il Mining Laser, vi permetterà di scavare gli asterioidi colpiti dal raggio, per ottenere materiali. Per riusicre nell'impresa dovrete centrare con il vostro laser dei punti precisi che indicheranno la presenza di materiali nell'asteroide stessso. Fatelo per 50 volte ed il trofeo sarà vostro.


    Feared Bounty Hunter [ 3.5/10]
    Collect 100 bounties

    Durante il gioco, in maniera del tutto casuale, troverete dei pirati con una taglia sulla testa, anche se non vi sarà modo di capire se una determinata nave avrà a bordo un ricercato. Non appena ne eliminerete uno verrete notificati con un messaggio ed otterrete un piccolo extra in denaro. Continuate quindi a distruggere navi fino ad arrivare alla quota richiesta dal trofeo, che dovreste raggiungere comunque senza problemi nella vostra caccia al Platino.

    Nota: durante il gioco troverete dei satelliti che, una volta hackerati, vi indicheranno la presenza di ricercati nell'area. Sfruttate quindi l'occasione per fare una scorpacciata di taglie.


    Pirate Killer [ 4/10]
    Kill 20 Pirate Lords

    Questo sarà, con ogni probabilità, uno degli ultimi trofei che otterrete. Sparsi nello spazio ci sono infatti navi di Pirate Lords, che verranno segnalate sulla mappa da delle icone a forma di teschio che si sposteranno da una stazione ad un'altra e poi scompariranno. Questi eventi sono estremamente rari, dunque controllate spesso la mappa e, qualora vedeste il simbolo, correte ad attivare l'evento. La battaglia contro queste navi, comunque, non sarà semplice, soprattutto fino a che la vostra nave non sarà potenziata a dovere. Dopo aver raggiunto 20 Pirate Lords sconfitti sbloccherete finalmenete questo trofeo.


    Old Hand [ 3.5/10]
    Reach rank 5 in any Guild

    Troverete 2 Gilde nel gioco, quella dei Mercanti e quella dei Mercenari. Per entrare dovrete pagare una piccola quota dopo aver raggiunto una stazione-gilda (segnalata sulla mappa). A questo punto completate missioni per la gilda scelta per aumentare di livello, ogni 50 punti reputazione salirete di 1 livello. Una volta giunti al quinto otterrete questo trofeo.

    Nota: raggiungere il livello 6 nella gilda dei mercanti vi darà accesso ad una delle navi richieste dal trofeo Destroyer


    Good Samaritan [ 2.5/10]
    Rescue 20 merchants

    Capiterà molto spesso di trovare mercanti sotto l'attacco di pirati spaziali, azioni che saranno per voi degli eventi in cui potrete dare il vostro aiuto distruggendo l'aggressore. Una volta fatto, riceverete un ringraziamento dal mercante, fatelo per 20 volte ed otterrete il trofeo.


    Skull And Crossbones [ 4/10]
    Become neutral to pirate factions

    Se non punterete su strategie particolari, durante il gioco vi capiterà spesso di combattere contro una delle tre fazioni di Pirati presenti nel gioco. Ciò comporterà una diminuzione della reputazione presso di essi, reputazione che potrete incrementare compiendo missioni per i Pirati stessi. Per questo trofeo è consigliabile puntare sulla fazione dei Red Devils (dato che ne basterà una per sbloccare la coppa): completate missioni nel primo Sistema e continuate fino a che il trofeo non farà la sua comparsa, dopodichè proseguite normalmente con la storia. Sbloccandolo subito avrete tempo di rimediare alle vostre malefatte tornando neutrali agli occhi di Civili e Milizia.


    The Brass [ 4/10]
    Become friendly to the Militia

    Essere neutrali alla Milizia sarà un'impresa semplice, ma essere amici sarà decisamente più complicato. Dato che il titolo punta molto sul contrabbando (pratica decisamente poco apprezzata dai militari) vi consigliamo di puntare subito a questo trofeo per poi proseguire senza pensieri nella storia. Completate quante più missioni possibili per la Milizia ed in men che non si dica sbloccherete questo trofeo, poi potrete tornare ad essere i piccoli criminali di sempre.


    Progenitor Shard [ 3/10]
    Find a Progenitor Shard

    Vedi il trofeo Antimatter Speck


    Gozu [ 3/10]
    Find the Face of Gozu

    Vedi il trofeo Antimatter Speck


    Antimatter Speck [ 4/10]
    Find an Antimatter Speck

    Il Progenitor Shard, il Face of Gozu e l'Antimatter Speck sono materiali rari che potrete ottenere in vari modi all'interno del gioco. La via più lunga ma anche più sicura è quella di scavare i materiali dagli asterioidi, anche se purtroppo sarà un metodo basato per la maggior parte sulla fortuna, che premierà la costanza nello scavare. Un'altro metodo, decisamente più rapido, è scannerizzare le navi mercantili che, di tanto in tanto, trasporteranno questi rari materiali. Attaccate la nave e rubate ciò che vi serve, anche se ovviamente dovrete combattere. Un'ultima possibilità è invece legata agli eventi Archelogici, che vi permetteranno di attaccare delle navi di scienziati che la maggior parte delle volte trasporteranno questi rari materiali. Qualsiasi metodo scegliate, comunque, preparatevi ad avere pazienza.


    Siege Breaker [ 3.5/10]
    Break 10 blockades

    Durante il gioco vi capiterà di trovare delle flotte che bloccheranno determinate rotte in entrata ed in uscita dalle stazioni. Tra le navi ne vedrete anche una segnalata da un'icona a forma di spada, ossia il leader del blocco. Distruggete questa nave per eliminare il blocco stesso, fatelo per 10 volte ed otterrete questo trofeo.


    Destroyer [ 3/10]
    Purchase a Destroyer-class ship

    All'interno di Rebel Galaxy ci sono 4 diverse navi Destroyer. Il Minotaur è venduto dai Mercanti dopo aver raggiunto il Rango 6, la Damocles dai pirati Red Devil, l'Arctururs dalla Milizia (dovrete essere loro amici per sbloccarle) ed infine la Manticore. Acquistate una di queste navi ed otterrete il trofeo.


    Dreadnaught [ 2/10]
    Purchase a Dreadnaught-class ship

    Ci sono 3 navi Dreadnaught nel gioco: la Polaris (16 milioni), la Sorcerer (13 milioni) e la Blackgate (18 milioni). Acquistatene una qualsiasi per ottenere questo semplice trofeo.

    Nota: per ottenere la Blackgate dovrete entrare nelle stazioni della Milizia, dunque la stessa dovrà quanto meno essere neutrale nei vostri confronti.




    Filthy Lucre [ 3.5/10]
    Reach a Net Worth of 50 Million Credits

    Al termine di un normale playthrough la quota massima che riuscirete a racimolare saranno 20 Milioni di Crediti, dunque la somma andrà farmata nelle varie missioni, come ad esempio le molto remunerative “Cargo”. La cosa interessante è che non dovrete possedere i 50 Milioni tutti assieme ma dovrete ottenerli nel corso della campagna, dunque potrete spenderli a vostro piacimento. In ogni caso, puntando al Platino, non dovreste avere problemi ad arrivare alla somma prefissata.


    Dusted And Done [ 2/10]
    Complete the main campaign

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.




    All Trophies Collected [ 4/10]
    All Trophies Collected

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di DarkNaples; 03/08/2016 alle 21:58
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Abbiamo pubblicato la recensione: se vi tenta, date prima un'occhiata a cosa ne pensiamo

    http://www.playstationbit.com/primo-...axy-recensione

  3. #3
    Utente affezionato L'avatar di sted83
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    181
    Thanks (Dati)
    45
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    gratuito nel mese di Agosto ....
    Ragazzi che titolo è? Platino? si vede che non ha tutto questo appeal dato che non ha neanche una guida trofei...

    Voi che ne pensate, conviene farlo il Platino? ho sentito parlare di 60-70h per completarlo
    Ultima modifica di sted83; 28/07/2016 alle 10:54

  4. Thanks popcornking thanked for this post
  5. #4
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sted83 Visualizza Messaggio
    gratuito nel mese di Agosto ....
    Ragazzi che titolo è? Platino? si vede che non ha tutto questo appeal dato che non ha neanche una guida trofei...

    Voi che ne pensate, conviene farlo il Platino? ho sentito parlare di 60-70h per completarlo
    La recensione del nostro Nicola è però molto esaustiva, se vuoi darci un'occhiata, contiene anche un paragrafo esplicitamente dedicato ai trofei; e la guida potrebbe essere in lavorazione

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  6. Thanks sted83 thanked for this post
  7. #5
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,278
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Non sembra male. E' dai tempi di Colony Wars Red Sun che aspetto un bel gioco di combattimenti spaziali.

  8. #6
    Utente affezionato L'avatar di sted83
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    181
    Thanks (Dati)
    45
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    bhe... iniziamo questo titolo, speriamo in bene

  9. #7
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,104
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    29
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sted83 Visualizza Messaggio
    bhe... iniziamo questo titolo, speriamo in bene
    qualcuno sa dirmi come è sto gioco?

  10. #8
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Oria (BR)
    Messaggi
    111
    Thanks (Dati)
    29
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ragazzi, ero molto interessato a questo titolo ma non lo trovo più bello Store... Qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo? Grazie

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brio94 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ero molto interessato a questo titolo ma non lo trovo più bello Store... Qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo? Grazie

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Ecco a te: https://store.playstation.com/#!/it-...BELGALAXY00000
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  12. Thanks Brio94 thanked for this post
  13. #10
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Oria (BR)
    Messaggi
    111
    Thanks (Dati)
    29
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Grazie infinite! Io lo cercavo con il nome in inglese

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •