Grazie Grazie:  2
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: [Guida ai Trofei] Tricky Towers

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Tricky Towers






    Informazioni Generali

    Cosa sarebbe mai successo se, durante una partita al sempreverde Tetris, gli illustri blocchi avessero cominciato a scivolare, a cadere, a crollare, magari perché un po’ in pendenza? Beh, poco ma sicuro, sarebbe venuta meno una delle nostre certezze più solide. Ma perché continuare ad usare il condizionale se Tricky Towers, che si basa su un flash game lanciato nel 2008, 99 Bricks, è realtà?

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Tricky Towers a cura di popcornking








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Tricky Towers
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 4 agosto 2016 a circa 14.99 e nella Instant Game Collection di agosto 2016
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-4 Giocatori

    Difficoltà Platino:
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 20-30 ore circa, dipendente da fortuna e abilità

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 23

    Trofei Bronzo: 10
    Trofei Argento: 6
    Trofei Oro: 6
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: 2
    • Per un pelo
    • Modalità maestro
    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: Nessuno
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: 3
    • Prestigiatore
    • Mago a tutto tondo
    • Essenziale (affetto da glitch benevolo)
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Molti non lo avrebbero mai pensato, ma anche Tricky Towers ha la sua bella coppa di platino. Ottenerla forse non sarà lunghissimo, ma certamente non sarà una passeggiata, dato che anche solo completare tutte le sfide per giocatore singolo, come richiesto, non è affatto semplice. Completano il quadro una serie di coppe virtuali dedicate al multiplayer o ancora all’esecuzione di specifiche azioni in-game.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Mettersi alla prova

    Per prima cosa, per prendere la dovuta mano con Tricky Towers, dovrete completare i 50 test disponibili, di difficoltà crescente e divisi in 3 modalità, ossia Gara, Sopravvivenza e Puzzle. Così facendo otterrete la prima serie di trofei dedicati alla parte "in singolo" del gioco, tra cui Re dei maghi. Per qualsiasi problema fate riferimento a questo trofeo per una serie di pratici video-tutorial che mostreranno con esattezza come completare ogni test. Una volta completati sarete poi pronti a cimentarvi nelle prove più difficili per arrivare al Platino di Tricky Towers

    Passo 2 - Di tutto un po'

    Dopo aver completato tutti i test dovreste avere le conoscenze necessarie delle meccaniche di gioco per puntare alle prove che vi richiederanno di vincere in determinate condizioni, siano esse il non utilizzo della magia o altro. In questo passo il trofeo più difficile, che sarà anche il più complicato dell'intero gioco, sarà sicuramente Partenza perfetta, per il quale dovrete unire fortuna, pazienza e soprattutto abilità. I nostri video vi guideranno comunque con linee base nella riuscita di questa difficile impresa, dopodichè la strada sarà tutta in discesa.

    Passo 3 - Muratori della rete

    Dopo aver dato il vostro meglio nelle modalità offline del gioco sarà la volta di giocare a Tricky Towers con i vostri amici, per sbloccare una serie di trofei ottenibili solo online (ed altri ottenibili sia in multiplayer locale che in rete). In questa fase la sfida più complicata sarà vincere una partita in ogni modalità ad ogni difficoltà, problema aggirabile con un fido amico che possa farvi da spalla nell'impresa rendendola così all'acqua di rose. Una volta ottenute le coppe in rete potrete passare all'ultimo passo.

    Passo 4 - Magia del pulito

    A questo punto tutto ciò che dovrebbe mancarvi per questo sudatissimo Platino saranno una serie di trofei misti, come ad esempio legare 7 blocchi con la vostra Edera e tutto ciò che possiate aver lasciato indietro. Raccogliete questi ultimi trofei in uno sforzo di pazienza e potrete finalmente vantarvi di avere un nuovo, magico Platino nella vostra bacheca. Congratulazioni!

    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica: Pe7eR







    Sulla pista giusta [ ]
    Sblocca i test per esperti.

    Vedi il trofeo Re dei maghi


    Sulla buona strada [ ]
    Sblocca i test per professionisti.

    Vedi il trofeo Re dei maghi


    Primi passi [ ]
    Sblocca i test per apprendisti.

    Vedi il trofeo Re dei maghi


    Vincitore dell'incontro [ ]
    Vinci una partita online.

    Vedi il trofeo Modalità maestro


    Impilatore di mattoni [ ]
    Impila 66 mattoni in una sfida sopravvivenza infinita.

    Vedi il trofeo Partenza perfetta


    Prestigiatore [ ]
    Effettua una virata di 180° con il tetto in modalità gara.

    Nota: pare che avviare il gioco ed iniziare una partita in modalità Gara puntando a questo trofeo renda impossibile sbloccarlo. Completate quindi una qualsiasi altra partita (Puzzle o Sopravvivenza) prima di tentare questo trofeo.

    Nel corso della modalità gara, se creerete una struttura simile ad una scala (con i pezzi accatastati diagonalmente) il gioco farà apparire alla fine della partita una casa da collocare. Tutto quello che dovrete fare sarà creare questa struttura e, una volta che vi verrà fornita la casa, farla scendere verso la vostra scala e colpirla sul lato così da farla ruotare di almeno 180 gradi (anche se con tutta probabilità ruoterà anche di più). Sembra una pratica complicata, ma con un po' di tentavi dovreste riuscire nell'impresa (che potrete completare in locale con un secondo conroller oppure online).




    Architetto [ ]
    Ottieni un conteggio pari o superiore a 20 in una partita in modalità rompicapo.

    Trofeo da ottenere online oppure in multiplayer locale, dato che nei test non sarete mai in grado di ottenere un conteggio superiore a 20. Per via della natura di questo trofeo consigliamo di affrontare la sfida a difficoltà Speciale, e giocare con un amico che non vi intralci oppure con un secondo controller. Posizonate con sapienza i vostri blocchi e, dopo aver raggiunto la linea, se avrete più di 20 blocchi otterrete questo trofeo, come mostrato in questo pratico video-tutorial che vi mostrerà l'obiettivo da raggiungere.





    Salva spazio. [ ]
    Completa il test 20 di un'unità sotto il laser.

    Il test 20 è un Puzzle, dunque per vostra fortuna i blocchi che arriveranno saranno sempre gli stessi. Quello che dovrete fare sarà riuscire a collocare tutti i blocchi forniti di 1 piano (ipotizzando che un cubetto di gioco sia un piano) sotto il laser che delimiterà l'area. Potete provare da soli questa sfida oppure consultare il video-tutorial allegato che mostrerà esattamente come collocare i blocchi.





    Oltre la magia [ ]
    Completa il test 21 senza utilizzare magie.

    Trofeo non eccessivamente complicato (almeno rispetto ad altri) dato che i blocchi saranno casuali ma la Magia Nera no, e consisterà ogni 2 blocchi in uno gigante affetto dalla Magia “Peso”. Tutto quello che dovrete fare sarà completare il livello senza premere Cerchio o Quadrato ed ovviamente senza morire.




    Altolà! [ ]
    Schiaccia 5 mattoni bolla senza farli cadere in acqua.

    Potete sbloccare questo trofeo sia online che nei test. Quando l'IA nemica (o il vostro avversario) lancerà la Magia “Bolla”, l'ultimo blocco collocato inizierà a salire verso l'alto in una bolla. Tutto quello che dovrete fare sarà colpire tale bolla con un mattoncino libero in discesa per farla scoppiare e far ricadere il mattone intrappolato. Fatelo 5 volte evitando che il blocco cada in acqua (dovrà quindi atterrare sulla vostra torre) per ottenere il trofeo.


    Mago a tutto tondo [ ]
    Usa tutti gli incantesimi una volta.

    Nota: il Libro di Magia Dorato verrà conteggiato solo se lo utilizzerete in modalità Gara.

    All'interno di Tricky Towers avrete a disposizione 19 incantesimi che dovranno essere utilizzati tutti almeno una volta per sbloccare questo trofeo con successo. Le Magie (Bianche e Nere) dovranno essere attivate in mutiplayer locale o online in difficoltà ALMENO Normale, in Facile infatti non verranno conteggiate (mentre tra Normale e Speciale non c'è differenza). Ecco le magie che potrete utilizzare nel gioco:

    Bianca
    • Cuore
    • Isola
    • Cemento
    • Multi-Cemento
    • Edera
    • Fulmine

    Nera
    • Aumenta velocità
    • Cespugli
    • Catene
    • Auto-Rotazione
    • Pallone
    • Fantasmi
    • Bolla
    • Peso
    • Gelo
    • Punto di domanda
    • Libro di Magia
    • Libro di Magia Dorato


    Per un pelo [ ]
    Vinci una partita sopravvivenza online con 1 solo cuore rimanente.

    Sfida da completare in Sopravvienza a qualsiasi difficoltà, ma consigliamo di ottenerlo a difficoltà Speciale. Potete eseguire un boost rapido di questo trofeo oppure, se giocherete spesso online, non dovreste avere problemi ad ottenerlo naturalmente. Per perdere una vita vi basterà gettare un mattoncino nell'acqua.


    Spaccone [ ]
    Vinci una normale partita in modalità sopravvivenza senza utilizzare magie.

    Autoesplicativo, dovrete vincere una partita normale in modalità Sopravvivenza senza usare magie. Potete raccoglierle, dunque vi basterà evitare di premere Cerchio e Quadrato ed ottenere la vittoria per sbloccare senza problemi il trofeo.




    Al chiaro di luna [ ]
    Fai cadere la luna.

    Trofeo molto semplice da ottenere online con altri due giocatori, ma fattibile con un po' di pazienza anche in locale con un secondo controller. Per sbloccare questo trofeo infatti dovrete lanciare per due volte sullo stesso blocco la Magia “Peso”, così da far diventare il blocco in questione enorme e scuotere la luna, sbloccando il trofeo. In tre giocatori vi basterà aspettare che in due abbiano l'incantesimo e lanciarlo sullo stesso blocco, in due invece dovrete ottenere due volte la Magia.




    Sopravvissuto [ ]
    Sopravvivi all'8ª onda in modalità sopravvivenza speciale o in una sfida sopravvivenza infinita.

    Otterrete probabilmente questo trofeo puntando a Partenza perfetta. Ogni ondata in Sopravvivenza Infinita consiste nel lancio di Magia Nera che ostacolerà la vostra torre. Tutto quello che dovrete fare sarà resistere con almeno 1 vita fino all'ottava ondata (che dovrete superare con successo) per sbloccare questo trofeo.


    Pensa velocemente! [ ]
    Completa il test 8 con almeno 52 secondi rimanenti sul cronometro.

    Per questa sfida avrete esattamente 18 secondi, dato che il totale per questa prova Gara sarà di 70 secondi. La richiesta sembra più difficile di quello che in realtà è, dato che la prima Magia Bianca sarà “Cemento” e la prima Nera sarà “Peso”, dunque vi basterà combinarle al meglio per superare rapidamente la sfida.




    99 mattoni! [ ]
    Costruisci una torre di 99 mattoni in una sfida sopravvivenza infinita.

    Vedi il trofeo Partenza perfetta


    Ruotare? No grazie [ ]
    Completa il test 30 senza ruotare un mattone.

    Il vero problema di questa sfida è la casualità dei blocchi. Il test 30 infatti sarà una Sopravvivenza, in cui i blocchi verranno generati in maniera randomica rendendo la sfida quindi più o meno difficile. L'importante, per ottenere questo trofeo, è avere sempre una soluzione per ogni tipo di blocco che arriverà, soprattutto quelli a L e simili, più complicati di altri da piazzare. Una volta che avrete padroneggiato il gioco e con alcuni tentativi riuscirete nell'impresa.




    Pollice verde [ ]
    Collega 7 mattoni con 1 incantesimo edera.

    Per questo trofeo consigliamo il test 12, in quanto il vostro primo Incantesimo sarà sempre “Edera”. Tutto quello che dovrete fare sarà impilare i blocchi lasciando un po' di spazio tra uno e l'altro, di modo che una volta lanciato l'incantesimo si espanda su almeno 7 blocchi diversi. Ecco un pratico video-tutorial che mostra esattamente come ottenere il trofeo.




    Modalità maestro [ ]
    Vinci almeno una volta una partita online in tutte le modalità e in tutti i livelli di difficoltà.

    Giocando online sarà possibile affrontare 3 diverse sfide (Gara, Sopravvivenza e Puzzle) a 3 diversi livelli di difficoltà (Facile, Normale e Speciale). Ottenere il trofeo giocando normalmente richiederà un certo sforzo, ma fortunatamente potrete eseguire un boost rapido delle 9 partite necessarie con un amico, scegliendo di giocare una Partita Privata.


    Prossimo alla meta [ ]
    Sblocca i test per maestri.

    Vedi il trofeo Re dei maghi




    Mago supremo [ ]
    Completa il test 50 senza perdere cuori.

    Trofeo simile a Partenza Perfetta, con la sola differenza che nel test 50 non avrete scariche casuali di magia ma potrete memorizzare le sequenze per riuscire al meglio in questa non semplicissima impresa. Per avere maggiori dettagli vi rimandiamo ad un comodo video-tutorial, utile anche per sapere cosa e come contrastarlo.




    Re dei maghi [ ]
    Completa tutti i test.

    Tricky Towers è un gioco diviso in 50 test, sfide che avranno diversi obiettivi. Nelle Gare dovrete essere veloci e montare la torre prima che il tempo a disposizione termini ed arrivare ad una certa altezza. Nelle Sopravvivenze dovrete costruire una torre con un certo numero di blocchi, senza limiti di tempo ma con 3 sole vite. Nei Puzzle infine dovrete, con un dato numero di blocchi, costruire una torre entro un certo limite, sfida notevolmente semplificata dai video-tutorial. Nella caccia al Platino sarà ovviamente uno dei primi trofei d'oro che otterrete. Ecco quindi una serie di video che mostrano come procedere per completare ogni sfida, anche se ovviamente vi consigliamo di provare voi stessi per affinare le vostre abilità (vi servirà, fidatevi) e soprattutto divertirvi con questo ottimo Indie.

    Prove Videoguida
    01-10 https://www.youtube.com/watch?v=J-Oh4_ctZN4
    11-20 https://www.youtube.com/watch?v=2qLKikvyhsU
    21-30 https://www.youtube.com/watch?v=OWu8fJKOBA8
    31-40 https://www.youtube.com/watch?v=o-qsgwFQUas
    41-50 https://www.youtube.com/watch?v=UdUARpAcmSk


    Partenza perfetta [ ]
    Costruisci una torre di 99 mattoni in una sfida sopravvivenza infinita senza perdere cuori.

    Questo sarà forse uno dei trofei più complicati del gioco, in quanto nelle sfide sopravvivenza la magia vi colpirà sempre in maniera casuale e quindi imprevedibile. Come consigli generali possiamo suggerirvi di creare una base larga e solida, posizionare quanti più blocchi possibili prima dell'Ondata 1 (dato che dopo il gioco diverrà man mano più difficile) e soprattutto usare con abilità la Magia Bianca che vi permetterà di rendere una zona della torre incrollabile. Come facilmente intuibile comunque questo trofeo è decisamente basato sulla fortuna oltre che sulla vostra abilità, e vi richiederà più di qualche tentativo per essere ottenuto. Ecco un video-tutorial che mostra la tattica da adottare.




    Essenziale [ ]
    Completa il test 40 senza utilizzare magie.

    Nota: questo trofeo è, al momento, affetto da glitch. Pare infatti che per ottenere il trofeo vi basterà ottenere la prima Magia e poi fallire la prova per sbloccare il trofeo senza fatica. Se però, per qualche motivo, non voleste sfruttare questa possibilità o essa venisse sistemata con una patch non sarà comunque troppo complicato completare la sfida evitando di utilizzare Magie.




    Velocità. Precisione. [ ]
    Vinci una normale partita in modalità gara entro 80 secondi e senza far cadere mattoni.

    Trofeo da ottenere in modalità Gara, in mutiplayer locale oppure online. Nel caso in cui scegliate la seconda opzione consigliamo caldamente di giocare con un amico in quanto essere colpiti da magia nera non sarà certo d'aiuto in questa non semplice sfida. Quello che dovrete fare sarà costruire la torre fino all'altezza richiesta entro 80 secondi, tempo che non vi verrà segnalato dal gioco e che quindi dovrete calcolare da voi (magari con un cellulare). Siate veloci e sfruttate la Magia Bianca del cemento per costruire la torre ed arrivare all'obiettivo, come mostrato in questo video-tutorial.




    Calza a pennello... [ ]
    Completa il test 6 con 3 cuori rimanenti senza raccogliere incantesimi.

    A differenza di Essenziale, dove potrete raccogliere gli incantesimi e non dovrete semplicemente usarli, per completare con successo questa sfida dovrete evitare di ottenere incantesimi. Ovviamente non sarà un'impresa semplice, complicata dal fatto che l'ultimo blocco in arrivo sarà sempre gigante, ma con pazienza e pratica completerete l'impresa. Per avere un'idea più dettagliata di come gestire la torre vi lasciamo a questo video-tutorial.







    Gran Maestro dei Maghi [ ]
    Sblocca tutti i trofei.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 06/09/2016 alle 23:20 Motivo: aggiornamenti vari

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Ben prima della sua uscita ufficiale, vi parliamo di Tricky Towers, buonissimo titolo che sarà dato gratuitamente agli abbonati PlayStation Plus:

    http://www.playstationbit.com/primo-...ers-recensione

  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di Sdreka
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    859
    Thanks (Dati)
    151
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    35 Volte

    Predefinito

    Ho letto la recensione e, anche dai trailer, sembra davvero carino

    La maggior parte della gente che si lamenta dei giochi del Plus probabilmente neanche li prova

  4. #4
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sdreka Visualizza Messaggio
    Ho letto la recensione e, anche dai trailer, sembra davvero carino

    La maggior parte della gente che si lamenta dei giochi del Plus probabilmente neanche li prova
    Facci sapere come la pensi poi

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,278
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Ieri c'ho giocato un'oretta.
    Classico gioco droga drogato con la quale è difficile smettere. E' molto tecnico e divertente. Fa sembrare Tetris un giochino da dilettanti.
    Online a 4 è una Bomba. Ad un primo sguardo il Platino è tosto, per alcuni dei trofei bisognerà aspettare qualche video walkthrough.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veeto Visualizza Messaggio
    Ieri c'ho giocato un'oretta.
    Classico gioco droga drogato con la quale è difficile smettere. E' molto tecnico e divertente. Fa sembrare Tetris un giochino da dilettanti.
    Online a 4 è una Bomba. Ad un primo sguardo il Platino è tosto, per alcuni dei trofei bisognerà aspettare qualche video walkthrough.
    Concordo in toto. Al momento è praticamente infattibile fare una guida perché per il platino di fatto servono quasi solo azioni in game, spesso anche molto toste. Bisogna aspettare che i giocatori si diano alla pazza gioia...

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di Sdreka
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    859
    Thanks (Dati)
    151
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    35 Volte

    Predefinito

    Costruisci una torre di 99 mattoni in una sfida sopravvivenza infinita senza perdere cuori.

    Questo mi sa di delirio totale

  8. #8
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sdreka Visualizza Messaggio
    Costruisci una torre di 99 mattoni in una sfida sopravvivenza infinita senza perdere cuori.

    Questo mi sa di delirio totale
    Io non riesco a metterne 66 perdendo cuori

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,278
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Ma perchè non c'hanno messo un trofeo legato al livello online? Prima c'ho giocato salendo di 2-3 livelli dando per scontato ci fosse un trofeo apposito...
    Per quello di far cadere la luna cosa bisogna fare?

  10. #10
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,278
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Il trofeo di vincere in tutte le modalità e difficoltà pensavo sarebbe stato più difficile, e invece l'ho fatto il scioltezza...
    Nella modalità rompicapo è fondamentale usare i tasti L1 ed R1 quando c'è da infilare una appendice in un pertugio a lato perchè funge da martellata, mettendolo coi tasti direzionali rimarrebbe appeso e rimbalzerebbe. Tenetelo a mente.

  11. Thanks popcornking thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •