Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Letter Quest: Grimm's Journey Remastered

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Letter Quest: Grimm's Journey Remastered






    Informazioni Generali

    Pensando ad un genere come quello degli RPG vengono in mente milioni di modi diversi di intendere la stessa cosa. In principio furono i giochi dotati di Active Time Battle come i vari capitoli della saga di Final Fantasy, poi la struttura dei combattimenti prese una direzione più action, per meglio adattarsi allo stile “frenetico” dei giochi moderni. La sfaccettatura del genere scelta però dai ragazzi di Bacon Bandit Games per il loro Letter Quest: Grimm’s Journey è qualcosa di davvero particolare, rendendo interessantissimo il viaggio all’interno di questo simpatico RPG.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Letter Quest: Grimm's Journey Remastered a cura di SetzerGabbiani








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Letter Quest: Grimm's Journey Remastered
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 18/05/2016 a circa 9.99 e nella Instant Game Collection di novembre 2016
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà 100%: (se non siete ferrati con l'inglese )
    La storia và giocata almeno: 1 volta, più selezione livello
    Tempo necessario per il 100%: 10-15 ore circa

    Lista Trofei: Separata PS4/PS Vita
    Trofei Totali: 12

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 4
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: Nessuno
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: Nessuno (selezione livello)


    Prefazione

    Benvenuti in Letter Quest Remastered, un titolo che cerca di portare su console la formula dello Scarabeo, noto gioco da tavolo in cui sfidarsi a colpi di parole. Per arrivare al 100% di questo titolo però dovrete essere dei veri maestri della lingua inglese, dato che sfortunatamente il gioco non è stato (inspiegabilmente) geolocalizzato. Prendetevi il vostro tempo e puntate ad ottenere tutte le stelle disponibili nel gioco, così facendo dovreste anche arrivare ad ottenere tutti gli altri trofei del gioco in circa 10-15 ore totali.

    Nota: è stato riportato che utilizzare su PlayStation Vita la parola "FARTS" (scoregge) causi un crash del gioco, mentre la stessa parola pare non dare problemi su PlayStation 4. Misteri dei peti...


    Passi consigliati per il 100%

    Passo 1 - Stella d'oro

    Per prima cosa completate il gioco base, terminando cioè tutti i livelli normali e sbloccando le 120 stelle necessarie per il trofeo Rock Star. Durante questo primo playthrough prenderete confidenza con il titolo ed inizierete a sbloccare una serie di coppe di miscellanea. Sarete così potenziati e pronti per il passo 2.

    Passo 2 - Portami i Cristalli

    Una volta terminati i livelli normali, sarà ora della quarta stella in ogni zona, ossia quella di cristallo. Ce ne saranno 40 in totale, e dovrete sudare sette camicie per sbloccarle tutte. Una volta ottenute tutte sbloccherete il trofeo Walk of Fame ed, auspicabilmente, anche Born to Spell. Sarete quindi pronti a puntare al 100%.

    Passo 3 - Pulizia verbale

    A questo punto dovrebbero mancarvi solo un paio di trofei, come ad esempio quello dei 100 critici o quello dei potenziamenti. Mettetevi d'impegno e replicate i livelli in cui vi sentite più confidenti per accumulare uccisoni e/o cristalli ed arrivare così a festeggiare il 100% di questo titolo tutto lettere e morte. Congratulazioni!


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica: Pe7eR







    Showing Off [ ]
    Finish a stage with full health

    Trofeo che sbloccherete giocando, dato che non vi viene richiesto di non essere mai colpiti ma semplicemente di terminare un livello con la vostra vita al massimo. Puntando al 100% lo sbloccherete senz'altro.


    Prevention [ ]
    Use 25 plague tiles

    Le plague tiles sono tessere che infetteranno quelle da voi non ancora utilizzate, trasformabili da mostri con l'abilità plague. Usate 25 di queste tessere per il trofeo (potrete tracciarle dal menu di pausa, sotto Special Tiles). Per semplificare l'impresa ripetete il Livello 15, 3 Stelle per trovare tutti mostri che vi infetteranno con la loro abilità speciale.


    WHY? [ ]
    Spell 3 words with no vowels

    Autoesplicativo, dovrete creare 3 parole senza vocali. In inglese tutte le parole brevi che finiscono per Y (Fly, Cry, Why, Dry...) non hanno bisogno di vocali. Createne tre diverse ed avrete il trofeo.


    Open Sesame! [ ]
    Open 10 treasure chests

    I bauli del tesoro faranno di tanto in tanto la loro comparsa verso la fine dei livelli, e potranno essere aperte se supererete con successo un gioco simile a quello dell'impiccato, in cui dovrete indovinare una parola. Apritene 10 per ottenere questo semplice trofeo.

    Nota: potrete anche comprare bauli usando i cristalli, ma puntando al 100% non dovreste avere problemi ad aprire i 10 forzieri richiesti dal trofeo.


    Quest King (or Queen!) [ ]
    Complete 50 quests

    In Letter Quest ci sono circa 70 missioni secondarie, che potrete completare affrontando i livelli per ottenere cristalli extra. Tutto quello che dovrete fare sarà, man mano che vi verranno proposte dal gioco, completare queste missioni (mostrate a gruppi di 3) per ottenere questo semplice trofeo.


    Monster Masher [ ]
    Defeat 250 monsters

    Trofeo praticamente legato alla storia, giocando e puntando al 100% non potrete non arrivare al numero richiesto. Potrete controllare i mostri uccisi dal menu delle statistiche, sotto la voce Combat.


    We Have The Technology [ ]
    Purchase 30 upgrades

    I potenziamenti potranno essere acquistati per migliorare le statistiche del vostro personaggio nonchè le armi. Per ottenere questi power-up dovrete ovviamente spendere i preziosi cristalli accumulati nel corso della vostra avventura, in numero sempre maggiore man mano che diventerete più potenti. Come consiglio generale, dato che ogni upgrade conta per questo trofeo, suggeriamo di potenziare al massimo la vostra Bone Crusher, per puntare più facilmente al trofeo Critically Acclaimed. Una volta giunti a 30 upgrade acquistati (che potrete controllare sotto la voce Shopping del menu Statistiche) sbloccherete questo trofeo.




    Critically Acclaimed [ ]
    Do 100 critical attacks

    Come accennato in We Have The Technology, più la vostra Bone Crusher sarà potente, maggiori saranno le probabilità di ottenere un colpo critico. Questo trofeo dovrebbe arrivare comunque giocando normalmente, ma se così non fosse ripetete livelli fino a che non arriverete ai 100 critici richiesti.


    What're Ya Buyin'? [ ]
    Purchase 50 merchant items in battle

    Durante i livelli vi potrà capitare, invece di incontrare mostri o bauli, di imbattervi in un mercante che vi proporrà varie merci per migliorare le vostre statistiche. Vi basterà acquistare 50 oggetti nel corso delle battaglie (spendendo ovviamente cristalli) e questo semplice trofeo sarà vostro.


    Rock Star [ ]
    Earn 120 yellow stars

    Vedi il trofeo Walk Of Fame


    Walk Of Fame [ ]
    Earn 40 crystal stars

    Ogni livello ha a disposizione 4 stelle, di cui 3 gialle ed una di cristallo. Il gioco consta di 40 livelli, dunque va da se che dovrete ottenere il massimo punteggio in ognuno di essi per arrivare a questo trofeo nonchè a Rock Star. L'ultima stella è, generalmente, la più difficile da ottenere, dato che vi verranno fornite determinate restrizioni e soprattutto dovrete stare attenti ai colpi dei nemici, nonchè ad usare determinate lettere o abilità per infliggere più danni. Con pazienza, dedizione e tanta fortuna riuscirete nell'impresa.




    Born To Spell [ ]
    Spell 3000 words

    Potreste incappare in questo trofeo puntando agli altri, come ad esempio quelli per l'ottenimento di tutte le stelle, ma generalmente data la mole di parole vi toccherà eseguire un rapido grind per arrivare alla quota, controllabile in ogni momento dal menu Statistiche, sotto Spelling. Potrete farmare le parole giocando in modalità Endless oppure ripetendo svariate volte i livelli di gioco, come ad esempio il primo livello con stella di Cristallo, che vi permetterà di produrvi in svariate parole prima di concludere lo stage. Giunti a 3000 parole avrete finalmente quello che, auspicabilmente, sarà l'ultimo trofeo per arrivare al 100%.


    Ultima modifica di Pe7eR; 04/11/2016 alle 23:36 Motivo: aggiornamento.
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •