Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Wonder Boy: The Dragon's Trap

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione [Guida ai Trofei] Wonder Boy: The Dragon's Trap






    Informazioni Generali

    Lo ammetto, una delle console che sto ancora rimpiangendo è il SEGA Master System: prima dell’avvento di PlayStation e dell’inizio dell’idillio con Sony sono sempre stato un fiero possessore di console Nintendo e ho preferito la gioia dei vari Mario e Yoshi di turno a eroi come il mitico Sonic e proprio Wonder Boy, che fortunatamente ci viene riproposto a quasi trent’anni di distanza dai ragazzi di LizardCube.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Wonder Boy: The Dragon's Trap a cura di SetzerGabbiani








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Wonder Boy: The Dragon's Trap
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 18/04/2017 a circa 19.99
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: 3/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta (2 consigliate)
    Tempo necessario per il Platino: 5-10 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 13

    Trofei Bronzo: 11
    Trofei Argento: 1
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: Drago Meka, Drago Mummia, Drago Zombi, Drago Capitano, Drago Daimyo, Drago Vampiro
    Trofei legati ai Collezionabili: Pietra Incantata della Lucertola, Pietra Incantata del Topo, Pietra Incantata del Piranha, Pietra Incantata del Leone, Pietra Incantata del Falco, Pietra Incantata degli Umani
    Trofei Buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Wonder Boy, un classico del passato trasportato nel nuovo millennio dai ragazzi di LizardCube. Immancabile, dato il cambio di generazione, l'integrazione dei trofei con un elenco breve fatto di una serie di coppe legate alla storia ed ovviamente anche alcune legate ai collezionabili e soprattutto al completamento del gioco nell'inedita modalità Difficile. Nulla di realmente impossibile, comunque, con un 100% che potrà essere ottenuto in una decina di ore e, cosa più importante, divertendosi molto.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Cornuto e mazziato

    Per prima cosa vi consigliamo di completare la Storia giocando in Normale (o Facile, per i meno pratici), cosa che vi permetterà di prendere confidenza con lo stile di gioco di Wonder Boy e soprattutto apprendere i percorsi da fare con i vari personaggi per arrivare fino allo scontro con il boss finale.
    Una volta completato il vostro primo playthrough avrete sbloccato la metà dei trofei disponibili, ossia tutti quelli legati alla storia, e sarete pronti a passare al punto 2 della nostra guida.

    Passo 2 - Pietre magiche ed altri oggetti

    A questo punto, una volta sbloccata anche la forma umana e soprattutto ogni equipaggiamento disponibile, sarà la volta di dedicarsi a tutte le pietre, ossia i collezionabili presenti nel gioco, uno per ogni trasformazione del nostro eroe. Seguite la nostra guida per sapere dove trovare ogni zona Ignota della mappa e completatela per sbloccare un trofeo per ogni pietra. Sarete quindi pronti al vostro secondo ed ultimo playthrough.

    Passo 3 - Corri Forrest!

    Se non l'avrete già fatto durante la vostra prima run, iniziate una seconda partita in modalità Difficile: qui la grossa novità sarà il timer che vi imporrà un tempo limite per completare i vari schemi. Nulla di veramente impossibile, basterà tanta pazienza ed un po' di pratica per uscire indenni da questa sfida e sbloccare l'ultimo trofeo che vi porterà così ad avere un nuovo, mutevole 100%. Congratulazioni!


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica: ??
    Autore Video: ??
    Autore Revisione: ??







    Drago Meka
    Hai ucciso il Drago Meka.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Drago Mummia
    Hai ucciso il Drago Mummia.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Drago Zombi
    Hai ucciso il Drago Zombi.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Drago Capitano
    Hai ucciso il Drago Capitano.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Drago Daimyo
    Hai ucciso il Drago Daimyo.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Pietra Incantata della Lucertola
    Hai trovato la Pietra Incantata nel luogo segreto della Lucertola.

    All'interno di Wonder Boy sarà possibile recuperare, in delle zone segrete denominate l'Ignoto, una serie di pietre speciali. La Pietra della Lucertola potrà essere recuperata solo dopo che avrete sbloccato la possibilità di spaccare i blocchi di pietra e quella di mutare a piacimento la vostra forma usando l'altare a Monster Town (potrete iniziare ad usarlo dopo aver sbloccato la forma Piranha) oppure dopo aver ottenuto la Spada della Tasmania (acquistabile in un negozio nelle grotte sotto la città).
    Dopo aver selezionato la forma Drago dall'altare o aver equipaggiato la spada recatevi nel Deserto passando dalla torre. Una volta qui proseguite nell'area a sinistra fino a che non arriverete nella zona in cui ci saranno dei granchi che lanceranno palle di fuoco posti su una porzione d'acqua. Eliminate il nemico, gettatevi in acqua e nuotate tutto a destra per arrivare in un'area con una porta dietro a dei blocchi di pietra: rompeteli saltando ed entrate nella porta per accedere all'area. Il video-tutorial allegato mostra con esattezza come trovare l'area e, per i meno abili, come completarla.

    Video: https://youtu.be/7JyKnh1qVP0

    Pietra Incantata del Topo
    Hai trovato la Pietra Incantata nel luogo segreto del Topo.

    All'interno di Wonder Boy sarà possibile recuperare, in delle zone segrete denominate l'Ignoto, una serie di pietre speciali. La Pietra del Topo potrà essere recuperata solo dopo che avrete sbloccato la possibilità di spaccare i blocchi di pietra e quella di mutare a piacimento la vostra forma usando la Spada della Tasmania (acquistabile in un negozio nelle grotte sotto la città).
    Dopo aver ottenuto l'arma recatevi nelle grotte sotto la città e volate in forma Uccello nel secondo tubo per arrivare all'area delle caverne. Da qui superate le prime due serie di serpenti blu e pipistrelli arrivando alla fine della sezione, in un punto in cui ci saranno tre gradini su cui saltare: trasformatevi in forma Topo e, dal secondo gradino, proseguite a sinistra per attraversare un muro invisibile e cadere nell'area nascosta. Il video-tutorial allegato mostra con esattezza come trovare l'area e, per i meno abili, come completarla.

    Video: https://www.youtube.com/watch?v=3ftqoH6lkYc

    Pietra Incantata del Piranha
    Hai trovato la Pietra Incantata nel luogo segreto del Piranha.

    All'interno di Wonder Boy sarà possibile recuperare, in delle zone segrete denominate l'Ignoto, una serie di pietre speciali. La Pietra del Piranha potrà essere recuperata solo dopo che avrete sbloccato la possibilità di spaccare i blocchi di pietra e quella di mutare a piacimento la vostra forma usando la Spada della Tasmania (acquistabile in un negozio nelle grotte sotto la città).
    Dopo aver selezionato la forma Piranha recatevi alla spiaggia e gettatevi subito in acqua, muovendovi poi sul lato sinistro: noterete qui due blocchi sospesi con sopra il vuoto. Appoggiatevi sui blocchi e premete Su per entrare in una porta invisibile ed entrare così nell'area segreta in cui è nascosta la pietra. Il video-tutorial allegato mostra con esattezza come trovare l'area e, per i meno abili, come completarla.

    Video: https://www.youtube.com/watch?v=q-JuP7p77xU

    Pietra Incantata del Leone
    Hai trovato la Pietra Incantata nel luogo segreto del Leone.

    All'interno di Wonder Boy sarà possibile recuperare, in delle zone segrete denominate l'Ignoto, una serie di pietre speciali. La Pietra del Leone potrà essere recuperata solo dopo che avrete sbloccato la possibilità di spaccare i blocchi di pietra e quella di mutare a piacimento la vostra forma usando l'altare a Monster Town (potrete iniziare ad usarlo dopo aver sbloccato la forma Piranha) oppure dopo aver ottenuto la Spada della Tasmania (acquistabile in un negozio nelle grotte sotto la città).
    Trovare quest'area segreta sarà decisamente complicato se non saprete dove andare in quanto la grafica moderna coprirà la zona con delle alghe. Una volta scelta la forma Leone recatevi alla spiaggia, superate la prima serie di piattaforme sospese e gettatevi quindi in acqua: da qui dovrete proseguire sulla destra fino ad un punto in cui ci saranno 3 pilastri di pietra di altezza crescente con dei polpi rossi che vi spareranno palle di fuoco.
    Tra il primo ed il secondo pilastro vedrete delle alghe che coprono il fondale: passando alla grafica vecchio stile noterete che ci sono dei blocchi che potranno essere spaccati dagli attacchi del Leone. Lasciatevi cadere per arrivare all'area segreta in cui è nascosta la pietra. Il video-tutorial allegato mostra con esattezza come trovare l'area e, per i meno abili, come completarla.

    Video: https://www.youtube.com/watch?v=-2YDFntG3GU

    Pietra Incantata del Falco
    Hai trovato la Pietra Incantata nel luogo segreto del Falco.

    All'interno di Wonder Boy sarà possibile recuperare, in delle zone segrete denominate l'Ignoto, una serie di pietre speciali. La Pietra del Falco potrà essere recuperata solo dopo che avrete sbloccato la possibilità di spaccare i blocchi di pietra e quella di mutare a piacimento la vostra forma usando l'altare a Monster Town (potrete iniziare ad usarlo dopo aver sbloccato la forma Piranha) oppure dopo aver ottenuto la Spada della Tasmania (acquistabile in un negozio nelle grotte sotto la città).
    A questo punto cambiate in forma Falco e raggiungete il Deserto, proseguendo a destra per arrivare nell'area con la lava dove era possibile recuperare l'oggetto necessario a spaccare le pietre. Volate ad alta quota e proseguite fino al casolare posto alla fine del percorso: qui vedrete un muro di blocchi dorati che potrà essere sorvolato e che vi porterà all'area segreta. Il video-tutorial allegato mostra con esattezza come trovare l'area e, per i meno abili, come completarla.

    Video: https://www.youtube.com/watch?v=z3W-eTqPD6o

    Pietra Incantata degli Umani
    Hai trovato la Pietra Incantata nel luogo segreto degli Umani.

    All'interno di Wonder Boy sarà possibile recuperare, in delle zone segrete denominate l'Ignoto, una serie di pietre speciali. La Pietra degli Umani potrà essere recuperata solo dopo che avrete completato il gioco, recuperando la forma originale. Dopo i titoli di coda verrete trasportati in città e vi sarà possibile entrare nella vostra casa, originariamente senza porta d'entrata. Da qui accederete all'area segreta che porterà alla pietra. Il video-tutorial allegato mostra con esattezza come trovare l'area e, per i meno abili, come completarla.

    Video: https://www.youtube.com/watch?v=0-WHNKcqK8U



    Drago Vampiro
    Hai ucciso il Drago Vampiro.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.



    Meritatissimo
    Hai finito il gioco in modalità Difficile.

    Wonder Boy non è un titolo lunghissimo: giocando in modalità Normale e senza troppa esperienza la Campagna principale potrà essere completata in meno di 5 ore. La modalità Difficile, dal canto suo, non aggiunge eccessiva difficoltà né rende i nemici invincibili ma applica oltre alla pericolosità degli avversari anche il fattore tempo: ogni schema dovrà essere completato entro un certo tempo limite, boss compresi, il che richiederà rapidità ed a volte un pizzico di fortuna. La speed run richiesta comunque è decisamente abbordabile, soprattutto se vi prenderete la briga di completare prima la storia in una qualsiasi altra difficoltà così da sapere cosa fare e come farlo al meglio. Prendetevi il vostro tempo, schivate i nemici più fastidiosi come gli scheletri e le rane (decisamente sfuggenti) e non dovreste aver problemi a sbloccare anche questo trofeo. Il pratico video-tutorial in allegato mostra un'intera speed run del gioco completato in poco più di un'ora.

    Video: https://www.youtube.com/watch?v=fGUyQzc1_dw


    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 15/05/2018 alle 18:02

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Online la recensione di @SetzerGabbiani; di Wonder Boy: The Dragon's Trap!

    http://www.playstationbit.com/primo-...rap-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •