Grazie Grazie:  3
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: [Guida ai Trofei] Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,459
    Thanks (Dati)
    2514
    Thanks (Ricevuti)
    1231
    Menzionato
    242 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back






    Informazioni Generali

    Il Dr. Neo Cortex non era certo uno scienziato felice quando Crash Bandicoot rovinò i suoi geniali piani di conquista. Ma ora ha scoperto che un allineamento planetario rischia di distruggere la Terra, e che solo un gruppo di cristalli speciali potrebbe deviare questa tremenda energia cosmica. Determinato a farsi perdonare per le sue malefatte, Cortex ha creato in fretta e furia il Cortex Vortex, un dispositivo alimentato a cristalli. Per impedire la catastrofe servono altri 25 cristalli, e Crash è l'unico eroe in grado di recuperarli tutti. In passato Crash ha già salvato il pianeta da Cortex, ma questa volta riuscirà a salvarlo insieme a lui?








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 30 giugno 2017 a circa 39,99
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PS Plus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 10-20 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 25

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 11
    Trofei Oro: 6
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: 1
    • Il furibondo Cortex
    Trofei legati alla Storia: 5
    • Professore polverizzato
    • Mettiti Komodo
    • Tiny triturato
    • Robot rotto
    • L'inadeguato Cortex
    Trofei legati ai Collezionabili: 5
    • Dai un'occhiata!
    • Prepara tutto!
    • Gli scarti di qualcuno...
    • Vendetta laser
    • Bruciatore Wumpa attivato!
    Trofei Buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: 1
    • Il furibondo Cortex

    Prefazione

    Benvenuti nel secondo capitolo di Crash Bandicoot, in cui il malvagio dottor Neo Cortex cercherà di farvi raccogliere una serie di cristalli ed ovviamente una bella manciata di trofei, alcuni decisamente semplici altri più complicati. Per ottenere il Platino del titolo, così come negli altri capitoli della N.Sane Trilogy, sarà necessario impegnarsi al massimo ed ottenere il 100% del gioco e anche di più, raccogliendo oltre a cristalli e gemme anche tutte le reliquie d'oro.

    Nota: non appena inizierete il gioco, ossia subito dopo il completamento del tutorial, verrete trasportati nella Warp Zone. Uno dei trofei sarà sbloccabile solo PRIMA di aver sbloccato un qualsiasi cristallo dei vari livelli. Fate riferimento al trofeo Il furibondo Cortex per maggiori dettagli in merito.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Portami i cristalli!

    Per prima cosa dedicatevi al completamento della storia principale puntando ad ottenere nel frattempo quante più gemme possibile: così facendo ridurrete al minimo il backtracking nei livelli e vi spianerete la strada all'ottenimento delle reliquie. Sentitevi liberi di tentare tutte le volte che volete, il completamento dei livelli di gioco non richiederà per fortuna tantissimo tempo.

    Passo 2 - E ora si corre

    A questo punto ricominciate dal primo livello e puntate a raccogliere prima di tutto le gemme lasciate indietro per un motivo o per un altro, dopodiché sarà il momento di puntare a stabilire il miglior tempo possibile in ogni schema: il regalo di Cortex (lo scatto con ) renderà questo compito leggermente meno arduo ma serviranno comunque sangue freddo e pazienza per completare quest'impresa senza impazzire.

    Passo 3 - Pulirsi il pelo

    A questo punto dovreste aver ottenuto la quasi totalità dei trofei presenti nel gioco, salvo eventualmente qualche coppa di miscellanea come ad esempio quella legata a particolari morti oppure il trofeo mancabile legato a Neo Cortex ed alla sua rabbia già citato nel passo 1 della nostra guida. Recuperate quindi tutto ciò che doveste aver lasciato indietro e potrete festeggiare con un nuovo, pelosissimo Platino in bacheca.


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica: DarkNaples







    Professore polverizzato [ ]
    Sconfiggi Ripper Roo.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Mettiti Komodo [ ]
    Sconfiggi i Fratelli Komodo.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    La strada meno battuta [ ]
    Scopri un sentiero bonus "?".

    Uno dei primi trofei che otterrete: vi basterà infatti salire su una delle piattaforme bonus presenti all'interno dei vari livelli di gioco (ce ne sarà una in ogni schema) per sbloccare il trofeo. Non sarà necessario ottenere tutte le casse o terminare il bonus per sbloccare la coppa.


    Dai un'occhiata! [ ]
    Ottieni 5 reliquie.

    Vedi il trofeo Bruciatore Wumpa attivato!


    Una zampa amica [ ]
    Saltagli in testa e non sentirti in colpa.

    Una volta sconfitto il primo boss vi verrà data la possibilità di salire al piano superiore della struttura di gioco per affrontare 5 nuovi livelli: qui noterete l'orsetto Polar a fianco ad uno dei cancelli, nello specifico quello di "Bear It". Tutto quello che dovrete fare sarà saltargli in testa fino a che non sgancerà la bellezza di 10 vite sbloccando anche questo trofeo.


    Fuori dai piedi! [ ]
    Muori nei panni di Crash.

    Trofeo ottenibile nei livelli Diggin' It o Bee-Having, all'interno delle quali potrete subire il violento attacco di alcune api assassine. Fatevi uccidere dagli insetti per sbloccare questo semplicissimo trofeo.


    Il furibondo Cortex [ ]
    Dimenticatelo. Molte volte.

    Potrete sbloccare questo trofeo solo nel momento in cui non avrete ancora raccolto nessun cristallo all'interno di Crash 2, altrimenti il dialogo di Neo Cortex oggetto di questo trofeo non si innescherà. Tutto quello che dovrete fare sarà entrare in uno qualsiasi dei primi 5 livelli di gioco e selezionare poi, una volta entrati, l'opzione per tornare alla Warp Room. Così facendo darete il via ad uno scambio di battute con un dottor Cortex piuttosto irritato dalla vostra dabbenaggine: ripetete 3 volte la scenetta ed il trofeo sarà vostro.

    Nota: qualora aveste saltato questo trofeo sarà sufficiente iniziare una nuova partita per ottenerlo in pochi minuti.




    Tiny triturato [ ]
    Sconfiggi Tiny Tiger.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Robot rotto [ ]
    Sconfiggi N. Gin.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Gettare le gemme ai porci [ ]
    Scopri un sentiero di gemme dopo aver ottenuto una gemma colorata.

    I sentieri di gemme sono percorsi che potranno essere raggiunti tramite piattaforme attivabili solo se sarete in possesso di una determinata gemma colorata, sbloccabili solo in alcuni livelli di gioco. Le gemme colorate (obbligatorie per arrivare al Platino) sono 5 e sono recuperabili come segue:

    Gemma blu Turtle Woods Otterrete la gemma se terminerete il livello senza rompere alcuna scatola, sblocca il percorso segreto di Hang Eight.
    Gemma rossa Snow Go Otterrete la gemma solo dal percorso segreto situato nel livello Air Crash (vedi il trofeo Non c'è bisogno di strade), sbloccando il sentiero segreto proprio in Snow Go.
    Gemma verde The Eel Deal Seguendo la strada arriverete ad un bivio, andando a destra ci saranno una serie di nitro ed una parete apparentemente insuperabile. Saltate verso la parete illusoria e finirete dietro recuperando la gemma che sblocca il percorso segreto in Ruination.
    Gemma gialla Plant Food Quando raggiungerete il Jetboard darete il via ad un timer che andrà da 1:03 ad 1:13. Dovrete correre fino alla fine del livello prima dello scadere del tempo per ottenere la gemma che sbloccherà il sentiero in Sewer or Later.
    Gemma viola Bee-Having Proseguendo nel livello arriverete a delle nitro messe a scala che saranno finte: salite in cima per trovare la gemma che sbloccherà il percorso speciale in Spaced Out.
    Una volta entrato in uno qualsiasi dei percorsi disponibili otterrete, anche senza completare il percorso stesso, questo trofeo.




    Ancora vivo (per ora) [ ]
    Scopri un percorso di morte.

    I percorsi di morte sono tragitti raggiungibili tramite piattaforme riportanti il simbolo di un teschio che si sbloccheranno solo se riuscirete ad arrivarci senza morire lungo il tragitto e vi permetteranno di mettere alla prova le vostre abilità per ottenere in cambio una gemma. Una volta entrati in uno qualsiasi di questi percorsi (anche senza completarlo) sbloccherete il trofeo. I percorsi sono disponibili nei seguenti livelli ed andranno completati tutti se punterete al Platino:

    • Air Crash
    • Road to Ruin
    • Diggin'it
    • Cold Hard Crash
    • Piston it Away
    • Night Fight


    Non c'è bisogno di strade [ ]
    Hai sbloccato l'uscita segreta in Air Crash.

    Alcuni livelli di Crash 2 conterranno delle uscite segrete che vi permetteranno di accedere ad una serie di schemi (o parti di altri livelli) speciali. Una di queste uscite è situata all'interno del livello Air Crash: per accedervi dovrete innanzitutto raggiungere la prima sezione a bordo del jetboard. Qui noterete una serie di casse che condurranno ad una piccola pedana quadrata: evitate di salire sulla tavola e saltate sulle casse fino ad arrivare alla piattaforma per accedere all'uscita segreta.




    Nessun Bandicoot è un'isola [ ]
    Hai sbloccato l'uscita segreta in Bear Down.

    Alcuni livelli di Crash 2 conterranno delle uscite segrete che vi permetteranno di accedere ad una serie di schemi (o parti di altri livelli) speciali. Una di queste uscite è situata all'interno del livello Bear Down: dopo essere riusciti a scappare con successo dall'orso vi ritroverete davanti al varco che vi porterà verso l'uscita del livello con, alle vostre spalle, una serie di piccole piattaforme attorno ad una più grande. Saltate sulle piattaforme ed arrivate a quella centrale per raggiungere l'uscita segreta.

    Vedi il trofeo Non c'è bisogno di strade per un video che mostra la location di ogni uscita segreta.


    Attacco Flora [ ]
    Hai sbloccato l'uscita segreta in Diggin' It.

    Alcuni livelli di Crash 2 conterranno delle uscite segrete che vi permetteranno di accedere ad una serie di schemi (o parti di altri livelli) speciali. Una di queste uscite è situata all'interno del livello Diggin' It: a circa metà del livello arriverete in una zona con delle piante che vi sputeranno dei semi esplosivi con una di queste situata su una piattaforma solitaria a sinistra. Saltate fino alla piattaforma ed eliminate il vegetale per accedere poi automaticamente all'uscita segreta.

    Vedi il trofeo Non c'è bisogno di strade per un video che mostra la location di ogni uscita segreta.


    Salvataggio in c-orso [ ]
    Hai sbloccato l'uscita segreta in Unbearable.

    Alcuni livelli di Crash 2 conterranno delle uscite segrete che vi permetteranno di accedere ad una serie di schemi (o parti di altri livelli) speciali. Una di queste uscite è situata all'interno del livello Unbearable: verso la fine del livello vi ritroverete a scappare dall'orso a cavallo di Polar. Quando l'orsetto vi butterà giù da un piccolo dirupo vi sarà sufficiente scivolare ed eseguire un salto alto per tornare da lui ed accedere all'uscita segreta.

    Vedi il trofeo Non c'è bisogno di strade per un video che mostra la location di ogni uscita segreta.


    Tieni duro... se puoi! [ ]
    Hai sbloccato l'uscita segreta in Hangin' Out.

    Alcuni livelli di Crash 2 conterranno delle uscite segrete che vi permetteranno di accedere ad una serie di schemi (o parti di altri livelli) speciali. Una di queste uscite è situata all'interno del livello Hangin' Out: nel corso del livello cadrete in un buco atterrando in una grossa pozza d'acqua da cui potrete proseguire. Invece di andare avanti però giratevi e tornate indietro per cadere in un secondo buco ed accedere ad un'area con delle griglie e robot al termine della quale arriverete all'uscita segreta.

    Vedi il trofeo Non c'è bisogno di strade per un video che mostra la location di ogni uscita segreta.


    Prepara tutto! [ ]
    Ottieni 10 reliquie (oro o superiori).

    Vedi il trofeo Bruciatore Wumpa attivato!


    Crash vuol dire "schianto" [ ]
    Vola, poi muori.

    Potrete ottenere questo trofeo solo nei livelli in cui sarete a cavallo dell'orsetto polare Polar ed in cui troverete i due nemici intenti ad alzare una barra ghiacciata. Per sbloccare questo trofeo dovrete centrare di proposito questo ostacolo e durante il volo dall'orso verso il terreno far sì che Crash muoia in acqua o in altre maniere (il solo atterraggio a terra non sarà sufficiente). Un punto semplice in cui sbloccare questo trofeo è nel livello Bear Down: dopo il primo checkpoint troverete due di questi ostacoli, uno basso ed uno alto. Superate il primo (quello basso) e giunti al secondo saltate spostandovi verso sinistra così da far cadere Crash nell'acqua gelata.







    L'inadeguato Cortex [ ]
    Sconfiggi N. Cortex.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Gli scarti di qualcuno... [ ]
    Ottieni 21 gemme.

    Vedi il trofeo Vendetta laser


    Vendetta laser [ ]
    Ottieni 42 gemme.

    Per sbloccare questo trofeo dovrete ottenere tutte le 42 gemme presenti all'interno del gioco. Il requisito standard per ottenere la gemma base di ogni schema sarà quello di rompere tutte le scatole presenti al suo interno: qualora invece nel livello fossero presenti due gemme (es. Air Crash e simili) sarà necessario completare un percorso segreto per raggiungere la seconda gemma, solitamente attivato tramite piattaforme di morte oppure sentieri attivate dalle gemme colorate. Una volta che avrete raccolto tutte le gemme disponibili all'interno del gioco otterrete questo trofeo.


    Bruciatore Wumpa attivato! [ ]
    Ottieni 27 reliquie (oro o superiori).

    Questo è forse il trofeo più difficile del gioco, dato che vi sarà richiesto di completare i livelli rapidamente e senza nessuna sbavatura per ottenere le terribili reliquie d'oro in ogni schema, boss esclusi (fortunatamente).
    Riuscire nell'impresa sarà comunque più semplice se aspetterete di aver terminato il gioco, dato che dopo aver sconfitto Cortex riceverete il potere denominato Crash Dash che vi permetterà di scattare utilizzando il tasto rendendo le sfide decisamente più semplici.
    Così facendo ottenere l'oro vi lascerà spazio ad un piccolo margine d'errore, anche se sarà necessario sfruttare tutta la propria abilità, utilizzare le maschere ed i salti al meglio ed ovviamente armarsi di tanta, tantissima pazienza, dato che morire significherà dover ripetere il livello da zero vista l'assenza totale di checkpoint durante i time trials.
    Per semplificarvi l'impresa vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra uno dei metodi utili ad ottenere la reliquia d'oro (o in certi casi di platino) in tutti i livelli del gioco.




    Boom Shakalaka! [ ]
    Sconfiggi 5 nemici con il doppio calcio volante di Coco.

    Trofeo d'oro di una semplicità disarmante: dopo aver sconfitto Ripper Roo vi verrà data la possibilità di parlare con Coco nei pressi di una macchina del tempo sbloccando così la possibilità di giocare nei suoi panni premendo il tasto . Sceglietela, affrontate un qualsiasi livello ed eliminate cinque nemici qualsiasi per ottenere una coppa d'oro quasi rubata.


    99 vite dovrebbero bastare [ ]
    Ottieni 99 vite.

    Questo sarà l'unico trofeo che richiederà un minimo di grinding dato che a meno di non essere dei fenomeni del gioco difficilmente riuscirete ad accumularne portando a termine l'avventura. Fortunatamente ci sono vari punti per riuscire ad accumulare vite rapidamente come ad esempio il punto successivo al primo checkpoint del livello Bee-Having: superata la barriera elettrificata sarà infatti possibile scivolare o ruotare per eliminare lo sciame di api in un colpo solo ed ottenere una vita in maniera rapida e veloce. Ripetete il procedimento fino a che non avrete 99 vite ed il trofeo sarà vostro.







    L'incredibile Crash Bandicoot! [ ]
    Ottieni tutti i trofei di Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di DarkNaples; 13/08/2017 alle 00:20 Motivo: Aggiornamento Grafica

  2. #2
    Bit Commander L'avatar di substance
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    VORKUTA
    Messaggi
    2,871
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Platino!!
    Completata così la trilogia
    Diciamo come ordine di difficoltà è proprio con l ordine di uscita dei giochi....
    L'uno davvero complicato il due un po' complicato ma fattibile il terzo solo qualche livello rompi palle..
    Aspettavo tanto questa trilogia e la consiglio molto davvero ben fatta e ti fa giocare per ore se la vuoi completare tutta giustamente...

  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Platinati anch'io tutti e 3, adesso si attende Stormy Ascent, ci sarà da piangere

  4. #4
    Bit Commander L'avatar di substance
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    VORKUTA
    Messaggi
    2,871
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ma si sa niente quando uscirà?
    Soprattutto sarà a pagamento? Se si , mi sa che se lo possono tenere xD

  5. #5
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,459
    Thanks (Dati)
    2514
    Thanks (Ricevuti)
    1231
    Menzionato
    242 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da substance Visualizza Messaggio
    Ma si sa niente quando uscirà?
    Soprattutto sarà a pagamento? Se si , mi sa che se lo possono tenere xD
    Non si sa quando uscirà, ma credo proprio sia a pagamento!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente affezionato L'avatar di Ivan91
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    181
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Per le reliquie del secondo crash bisogna avere le super scarpe giusto ?

  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Non si sa quando uscirà, ma credo proprio sia a pagamento!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Si anche secondo me sarà a pagamento a sto punto, se fosse stato gratuito l'avrebbero già rilasciato

  8. #8
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,459
    Thanks (Dati)
    2514
    Thanks (Ricevuti)
    1231
    Menzionato
    242 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luciofrenetico Visualizza Messaggio
    Si anche secondo me sarà a pagamento a sto punto, se fosse stato gratuito l'avrebbero già rilasciato
    Più che altro se fosse stato gratuito non sarebbe stata Activision

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    trapani
    Messaggi
    33
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan91 Visualizza Messaggio
    Per le reliquie del secondo crash bisogna avere le super scarpe giusto ?
    Quali super scarpe????? Come si prenderebbero?

  10. #10
    Utente affezionato L'avatar di Ivan91
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    181
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    A fine gioco le prendi .

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •