Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: [Guida ai Trofei] Bulletstorm: Full Clip Edition

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Bulletstorm: Full Clip Edition






    Informazioni generali

    Impersonate Grayson Hunt dopo che un atterraggio di emergenza su un pianeta di svago disabitato lo obbliga a una scelta difficile: sopravvivere o vendicarsi. A causa della cieca sete di vendetta di Grayson, membro in esilio del gruppo di assassini di élite, Dead Echo, il suo equipaggio si ritrova bloccato su Stygia, dove Grayson può finalmente affrontare il comandante artefice del tradimento. Combattete contro orde di abitanti mutanti di Stygia, orchestrando omicidi magistrali in tutta la campagna single player, o in una delle oltre trenta competizioni a punti e delle dodici mappe multiplayer cooperative, usando il sistema di Bulletstorm: Full Clip Edition, che premia per realizzare gli omicidi più efferati e creativi. Bulletstorm: Full Clip Edition è l'ultima esperienza Bulletstorm, che include tutte le esperienze complementari Bulletstorm e i nuovi contenuti!








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Bulletstorm: Full Clip Edition
    Espansioni: comprese in questa edizione

    Reperibilità: 07/04/2017 a circa 39,99 e nella Instant Game Collection di novembre 2018
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-4 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta (2 consigliate) + missioni Echo e Anarchia
    Tempo necessario: 40-60 ore circa

    Lista trofei: separata PS3/PS4
    Trofei totali: 61

    Trofei bronzo: 42
    Trofei argento: 5
    Trofei oro: 3
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno (ma quelli della modalità Anarchia possono essere ottenuti anche online)

    Trofei nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: 10
    • Calza come un guanto
    • Una sistematina
    • Sia lode all'heavy metal
    • Le dimensioni contano
    • Damigella in pericolo
    • Diserbante
    • Carne tritata
    • Carne grigliata
    • Armato e pericoloso
    • Clandestino
    Trofei legati ai collezionabili: 4
    • Grave guasto
    • Guasto irreparabile
    • Insetticida
    • Disinfestazione
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Bulletstorm: Full Clip Edition, rivisitazione di un titolo uscito originariamente su PlayStation 3 prodotto da Epic Games prima che la stessa si lanciasse con successo in Fortnite. In questo FPS il giocatore potrà usare varie armi e poteri per sbarazzarsi dei suoi nemici e completare varie sfide per un Platino reso più semplice da una riedizione che oltre a includere i vari DLC usciti per il titolo ha rimodulato alcuni ostici e noiosi trofei della prima versione. La difficoltà del Platino resta comunque elevata, per via di tante richieste lunghe e a volte complicate riservate a cacciatori pronti a tutto.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Tempesta di proiettili

    Per prima cosa suggeriamo di giocare la modalità Campagna: sarà possibile affrontarla fin da subito alla massima difficoltà (comunque abbordabile, rispetto ad altri FPS) oppure partire piano e poi alzare l'asticella. Quale che sia la vostra scelta, ricordatevi di cercare quanti più insetti e Newsbot possibile per ridurre il backtracking e puntare alle uccisioni uniche di ogni capitolo così da semplificarvi la vita più in là. Se giocherete alla massima difficoltà suggeriamo di NON concentrarsi troppo su trofei speciali di ogni capitolo ma di rigiocare gli stessi a difficoltà bassa per ridurre al minimo la frustrazione.

    Passo 2 - Echo Charlie Tango

    Dopo aver completato la campagna sarete pronti a lanciarvi nella modalità Echo, che comprenderà una serie di missioni per la quale otterrete una valutazione più o meno alta in stelle in base alla vostra abilità. Ci sono svariati trofei legati a determinate azioni compiute in questa modalità, dunque consultate la nostra guida cercando di non arenarvi su una singola sfida ma variando spesso vista la quantità di missioni a disposizione.

    Passo 3 - Anarchia portami via

    A questo punto resterà da affrontare solo la modalità Anarchia, che potrà essere giocata da soli o con un massimo di quattro amici. Il numero magico in questo caso è il 2: con un compagno fidato che vi darà una mano a sbloccare i trofei più macchinosi e complicati e una buona coordinazione tramite chat e cuffia non dovreste avere grossi problemi a completare tutte le richieste di questo elenco (snellite per l'occasione dal team di sviluppo) e prepararvi alla massima ricompensa.

    Passo 4 - Pulire il laccio

    Se sarete giunti fino a questo punto sarete probabilmente a pochi trofei dal tanto agognato Platino: usate eventualmente la selezione capitolo per ottenere i trofei della Campagna persi per strada e soprattutto sfruttate tutte le vostre abilità per completare gli obiettivi magari legati alle missioni dei DLC oppure alle sfide Anarchia. Così facendo sbloccherete gli ultimi trofei dell'elenco e potrete aggiungere questo nuovo, tempestoso Platino alla vostra bacheca.

    L'ottimo Dilust ha provato a segnalare una soluzione per risolvere i problemi che affliggono l'online, eccola riportata nella sua interezza:

    Nessuno dei partecipanti deve avviare il gioco. Se avete avviato il gioco, chiudete l'applicazione.
    Chi sarà l'host della sessione deve necessariamente compiere tutta la procedura. I partecipanti devono solo accettare gli inviti.
    L'host crea un party dalla dash invitando tutti i partecipanti.
    Una volta che sono tutti nel party, il proprietario del party, che sarà anche l'host del match online, da dentro il party, seleziona l'opzione "Giocare insieme", che si trova sulla destra.
    A questo punto compariranno due voci, basta selezionare la prima voce, quella contrassegnata dalla voce "host" tra parentesi.
    Ora è possibile scegliere quale gioco si vuole usare. Logicamente Bulletstorm. Premere avvia.
    Il gioco verrà avviato automaticamente sulla consolle del giocatore host, e contemporaneamente verrà inviato un invito agli altri partecipanti.
    I partecipanti riceveranno un invito sulla loro consolle e dovranno accettarlo premendo il tasto PS e acconsentire a partecipare. In questo momento anche a loro verrà avviato e caricato il gioco.
    Il multiplayer verrà avviato automaticamente a tutti i partecipanti e vi ritroverete in lobby insieme.
    L'host a questo punto sceglie di creare una Partita privata.
    L'host seleziona la mappa e avvia il countdown.
    A questo punto comparirà la schermata di caricamento della mappa. I nomi dei partecipanti devono essere tutti in verde.

    Se l'host vede al di sotto del suo nome utente, la scritta "caricamento", significa che quell'utente non entrerà in partita con gli altri.
    In tal caso chiudete il gioco e riprovate.

    È importante ricordare che chi crea il party, cioé è proprietario del party, deve fare la procedura ed essere host del party ed host della partita.

    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Ritmo distruttivo [ ]
    Completa la campagna al livello di difficoltà Molto facile o Facile

    Vedi trofeo Melodia sanguinaria.


    Melodia violenta [ ]
    Completa la campagna al livello di difficoltà Normale

    Vedi trofeo Melodia sanguinaria.


    Grave guasto [ ]
    Distruggi il 50% dei Newsbot nella campagna a giocatore singolo

    Vedi il trofeo Guasto irreparabile.


    Guasto irreparabile [ ]
    Distruggi tutti i Newsbot nella campagna a giocatore singolo

    I Newsbot sono dei droni difettosi che sarà possibile trovare esplorando Stygia: saranno 28 in totale nel corso dell'intera campagna e saranno facilmente individuabili grazie al forte rumore che ognuno di essi farà. Una volta individuati potrete usare qualsiasi mezzo a vostra disposizione per distruggerli e otterrete poi 500 punti ad ogni drone distrutto. Se doveste mancarne qualcuno sarà sufficiente utilizzare la selezione capitolo e recuperare quelli mancanti: per saperne l'esatta location vi lasciamo ad un pratico video-tutorial per individuarli.




    Insetticida [ ]
    Distruggi il 50% degli elettro-moscerini nella campagna a giocatore singolo

    Vedi il trofeo Disinfestazione.


    Disinfestazione [ ]
    Distruggi tutti gli elettro-moscerini nella campagna a giocatore singolo

    Gli elettro-moscerini, così come i Newsbot, saranno dei collezionabili sparsi si Stygia che dovranno essere trovati e distrutti. Si tratta di insetti blu che voleranno molto rapidamente, dunque suggeriamo di usare armi ad ampio raggio come la Carabina per eliminarli rapidamente. Ce ne saranno 21 in totale da distruggere per sbloccare questo trofeo e se ne doveste mancare qualcuno saranno comunque recuperabili tramite selezione capitolo. Per trovarli tutti senza fatica vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che ne mostra l'esatta locaiton.




    Pirata spaziale [ ]
    Bevi almeno 20 bottiglie di succo di Nom nella campagna a giocatore singolo

    Vedi trofeo Astinenza totale.


    Astinenza totale [ ]
    Distruggi almeno 20 bottiglie di succo di Nom nella campagna a giocatore singolo

    All'inizio del primo capitolo dell'Atto 2 vi ritroverete all'interno di una discoteca. All'ingresso della stessa ci sarà un tavolo con sopra due bottiglie di Nom: bevetele o distruggetele e poi ricaricate il salvataggio per ripetere il procedimento facendo l'opposto, sbloccando così sia questa coppa che Pirata spaziale. Per qualsiasi dubbio vi lasciamo ad un video-tutorial che mostra come sbloccare le coppe.




    Calza come un guanto [ ]
    Incontra il tuo nuovo migliore amico

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Una sistematina [ ]
    Ricevi un aggiornamento software per il tuo cappio

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Sia lode all'heavy metal [ ]
    Per una testa grande, ci vuole un grande mal di testa

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Le dimensioni contano [ ]
    Usa la tua arma più grande

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Damigella in pericolo [ ]
    Salva la principessa

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Distruttore di mondi [ ]
    Provoca danni ingenti

    Nel primo capitolo dell'Atto 4 sarete assieme a Trishka, quando inizierà a parlare.Tutto quello che dovrete fare per sbloccare questo trofeo sarà allontanarvi dalla ragazza e tornare sui vostri passi fino ad arrivare alla sfera gigante: distruggetela con qualsiasi mezzo per farla crollare e sbloccare così questo trofeo. Per qualsiasi dubbio vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come ottenere il trofeo.




    Diserbante [ ]
    Dai una sistemata sul retro

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Carne tritata [ ]
    Fai fuori il più grosso cliente del centro commerciale

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Carne grigliata [ ]
    Prepara un bel pranzetto usando un fornello elettrico improvvisato

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Armato e pericoloso [ ]
    Cresci come persona, vivi un tradimento. Di nuovo.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Clandestino [ ]
    Chiedi un passaggio

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Senza testa né kit [ ]
    Esegui almeno 10 colpi alla testa prima di trovare il primo Kit rifornimenti

    Questo trofeo andrà sbloccato nel Prologo oppure prima di trovare il primo Kit di Rifornimenti nell'Atto 1, Capitolo 1. Tutto quello che dovrete fare sarà eseguire 10 colpi alla testa (conteranno anche quelli nell'ufficio) prima di arrivare al suddetto Kit: il trofeo sarà facilmente ottenibile se giocherete alla difficoltà più bassa tra quelle disponibili, dunque se doveste avere problemi tenete questa coppa per ultima e iniziate una nuova partita per sbloccarla. Per ogni dubbio vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come ottenere il trofeo.




    Disco Inferno [ ]
    Uccidi tutti i nemici senza uscire dalla pista da ballo nella periferia della città

    Nella discoteca dove avete ottenuto i trofei riguardanti le bottiglie di Nom ci sarà anche una pista da ballo: saliteci sopra e uccidete tutti i nemici che vi vengono incontro senza mai scendere. Come suggerimento generale, consigliamo di eliminare prima il nemico con la Gatling dopo che sarà anch'egli sulla pedana, così da poter raccogliere l'arma e fare piazza pulita degli avversari senza troppa fatica. Vi lasciamo comunque ad un pratico video-tutorial che mostra come sbloccare il trofeo.




    Caccia all'elicottero [ ]
    Uccidi il nemico all'interno dell'elicottero in volo nel parco

    Nel secondo capitolo dell'Atto 4 vi ritroverete in uno spiazzo aperto e Trishka parlerà di un elicottero in avvicinamento. Non appena il velivolo farà la sua comparsa potrete scegliere di sparargli per distruggerlo oppure mirare direttamente al nemico al suo interno per farlo precipitare: per ottenere questo trofeo vi sarà sufficiente colpire l'avversario senza aver fatto scoppiare l'elicottero. Per qualsiasi dubbio vi lasciamo ad un pratico video-tutorial.




    Barili rossi [ ]
    Fai esplodere tutti i barili rossi sul tetto mentre sei a bordo di un elicottero

    Nel terzo capitolo dell'Atto 5 sarete all' interno di un elicottero da cui sparerete ai nemici sui tetti dei palazzi. Durante il volo noterete anche una serie di barili rossi (21 in totale) a cui potrete sparare per generare delle esplosioni. Per puntare a questo trofeo suggeriamo di giocare a difficoltà minima, dato che potrebbe rivelarsi frustrante dover mirare sia ai nemici (che vi faranno la pelle se ignorerete a difficoltà elevate) sia ai barili che non potrete mancare. Per sapere l'esatta ubicazione di ogni barile vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come sbloccare il trofeo.




    Nessuno resta indietro [ ]
    Uccidi tutti i nemici mentre fuggi dall'edificio crollato

    Nel terzo capitolo dell'Atto 4, verso la fine dello stesso, vi ritroverete all'interno di un palazzo che sta per crollare. Nel corso dei 30 secondi che vi separano dal collasso della struttura vi verrà richiesto di eliminare i 2 nemici presenti, richiesta decisamente semplice da completare soprattutto se giocherete alla difficoltà più bassa. Dopo aver ucciso i nemici scappate dal pod prima dello scadere del tempo e otterrete il trofeo.


    Potrei fare tardi [ ]
    Uccidi tutti i nemici mentre corri verso la nave spaziale

    Trofeo simile a Nessuno resta indietro. Alla fine del primo capitolo dell'Atto 7 partirà un timer di 2 minuti , dovrete uccidere tutti i nemici che vi si parano davanti rimanendo entro il tempo limite , un po' più complicato del primo ma non dovreste avere troppi problemi ad ottenerlo. Dopo che avrete ucciso tutti potrete correre alla nave e sbloccare il trofeo.


    Un'ultima cosa [ ]
    Uccidi tutti i nemici prima di raggiungere la capsula di salvataggio

    Trofeo simile ai due precedenti. Alla fine del secondo capitolo dell'Atto 7 ci sarà il timer di 50 secondi e dovrete uccidere ogni nemico che incontrate, facendo attenzione ad un nemico "nascosto" che tenterà di anticiparvi quando starete per entrare nella capsula. Uccidetelo prima che riesca a salire sulla capsula stessa, altrimenti non potrete (ovviamente) sbloccare questo trofeo.




    Gnam gnam! [ ]
    Nutri un acchiappamosche con un parassita Nom

    Trofeo ottenibile senza troppa fatica nel secondo capitolo dell'Atto 4, dove avrete a che fare per la prima volta con questi nemici: tutto quello che dovrete fare sarà calciare un parassita nella "bocca" di un acchiappamosche. Se avete dubbi vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come sbloccare il trofeo.




    Aspirante [ ]
    Esegui 10 diversi tiri abilità in modalità giocatore singolo

    Vedi il trofeo Idolo d'oro.


    Sei qualcuno [ ]
    Esegui il 25% dei tiri abilità in modalità giocatore singolo

    Vedi il trofeo Idolo d'oro.


    Pezzo grosso [ ]
    Esegui il 50% dei tiri abilità in modalità giocatore singolo

    Vedi il trofeo Idolo d'oro.


    Celebrità [ ]
    Esegui il 75% dei tiri abilità in modalità giocatore singolo

    Vedi il trofeo Idolo d'oro.


    Maestro del disastro [ ]
    Ottieni 2.000 o più punti in un sol colpo

    Trofeo autoesplicativo e sostanzialmente legato all'ottenimento di Idolo d'oro. Durante la campagna non dovreste infatti avere alcun problema a raggiungere il punteggio richiesto e sbloccare il trofeo, che otterrete altrimenti durante l'ottenimento di tutte le uccisioni. Per ogni dubbio vi lasciamo comunque ad un pratico video-tutorial che mostra come sbloccare il trofeo.




    Ricordo [ ]
    Gioca tre Echo diversi

    Trofeo autoesplicativo, nonché legato ad altre coppe presenti in questo elenco. Sarà infatti sufficiente giocare tre Echo diversi tra gli oltre 20 disponibili per sbloccare questo trofeo.


    Stella cadente [ ]
    Ottieni almeno 1 stella in ogni livello Echo

    Trofeo autoesplicativo, nonché legato ad altre coppe presenti in questo elenco. Sarà infatti sufficiente giocare tutti gli Echo presenti (14 del gioco base più quelli dei DLC) e ottenere almeno una stella in ognuno di essi per sbloccare questo trofeo.


    Cacciatore di taglie [ ]
    Totalizza almeno 125.000 punti come miglior punteggio totale in modalità Echo

    Vedi il trofeo Accaparratore.


    Guerrigliero [ ]
    Esegui almeno 25 tiri abilità diversi in un round Echo

    Trofeo autoesplicativo e direttamente collegato ad altri presenti in elenco, come ad esempio Supernova. Tutto quello che dovrete fare, come indicato nel trofeo, sarà eseguire 25 tiri abilità diversi. Diversificate molto le vostre azioni e sfruttate l'elenco per sapere che tipo di attacchi eseguire e non dovreste avere problemi ad ottenere il trofeo.


    A metà strada [ ]
    Ottieni almeno 45 stelle in modalità Echo

    Vedi il trofeo Supernova.


    Vecchia scuola [ ]
    Concludi un round Echo senza eseguire neppure un tiro abilità

    Questo trofeo sarebbe un problema da gestire se non fosse per la missione denominata "Downtown", che potrà essere completata correndo a rotta di collo e ignorando ogni nemico (mini-boss compresi) presenti nella mappa in circa 15-30 secondi. Iniziate a correre e non fermatevi per nessun motivo fino al raggiungimento dell'obiettivo, dopodiché otterrete il trofeo: per qualsiasi dubbio vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come ottenere il trofeo.




    Esecutore [ ]
    Ottieni almeno 15.000 punti in un round Echo

    Come indicato dalla descrizione, per sbloccare questo trofeo dovrete ottenere 15.000 punti in un singolo round Echo: la speranza è di ottenere il trofeo puntando a Supernova, inoltre cercando di ottenere questa coppa sarete in grado di sbloccare anche Guerrigliero, dato che dovrete eseguire probabilmente ben più di 25 tiri abilità. Come missione suggeriamo "Il Centro Commerciale", che dovrebbe darvi modo di raggiungere la quota punti richiesta: vi lasciamo comunque ad un pratico video-tutorial che mostra come sbloccare il trofeo.




    Abbagliato dalle stelle [ ]
    Ottieni 3 stelle in 10 Echo diversi

    Vedi il trofeo Supernova.


    Come un boss [ ]
    Sconfiggi un boss intermedio in modalità Anarchia

    Trofeo praticamente legato al raggiungimento di altri obiettivi del gioco, come ad esempio ottenere un punteggio di almeno 40.000 punti o completare 50 sfide di squadra. Durante una partita in modalità Anarchia vi capiterà di ritrovarvi contro dei mini-boss che dovranno essere uccisi: sconfiggetene uno qualsiasi per ottenere questo semplice trofeo.


    Signore dell'Anarchia [ ]
    Ottieni un punteggio in squadra di almeno 40.000 in modalità Anarchia

    Questo trofeo richiederà un buon lavoro di squadra, dunque suggeriamo di scegliersi UN SOLO compagno e giocare in partita privata possibilmente nella mappa "Dead Rock", che renderà leggermente più semplice sbloccare il trofeo. A questo punto concentratevi sulle sfide di squadra e sulle uccisioni di squadra, evitando per quanto possibile di uccidere i nemici "normalmente" dato che daranno meno punti. Rispetto al gioco originale saranno richiesti 10.000 punti in meno, cosa che renderà la coppa leggermente più semplice da sbloccare. Dopo aver raggiunto i 40.000 punti il trofeo sarà vostro.




    Gioco di squadra [ ]
    Completa 50 sfide di squadra nel corso della tua carriera in modalità Anarchia

    Giocando in modalità Anarchia troverete determinati nemici riportanti una scritta sopra la testa che vi indicherà il modo in cui dovranno essere eliminati per ottenere un bonus in punti. Per sbloccare questo trofeo sarà quindi sufficiente uccidere un totale di 50 nemici ottenendo il bonus (anche nel corso di più partite), richiesta che potrà essere completata senza troppa fatica se avrete un compagno per il boosting.


    Maestro dell'ambiente [ ]
    Esegui tutti i tiri abilità Anarchia ambientale

    Dovrete giocare in ogni mappa della modalità Anarchia e cercare di effettuare tiri abilità speciali che differiscono da mappa a mappa e si ottengono lanciando i nemici in varie zone della mappa dove sono presenti elementi che vi aiuteranno ad ucciderli. Questi tiri abilità sono:

    • La cascata
    • Lo schiaccia-macchine
    • Il dinosauro
    • Il tornado
    • La pianta carnivora
    • Le tubature dell'acqua
    • L'ascensore
    • Il vagone del treno
    • La porta scorrevole
    • La ventola del condotto di aerazione
    • Le trivelle rotanti

    Inoltre dovrete effettuare anche i tiri abilità comuni:

    • Il barile esplosivo
    • Un muro qualsiasi
    • Lanciare un nemico fuori dalla mappa
    • Impiantarlo contro i chiodi



    All'ultimo sangue [ ]
    Alla fine di I cannoni di Stygia, uccidi tutti i nemici sulle passerelle prima delle esplosioni

    Questo trofeo sarà legato a una delle missioni Echo del DLC, I cannoni di Stygia, durante la quale dopo essere scesi da una corda vi ritroverete circondati da passerelle irte di nemici che dovrete eliminare prima che gli stessi vengano decimati dalle esplosioni. Per questo trofeo suggeriamo di correre fino alla prima corda ignorando i nemici, scendere uccidendo i nemici di questo piano per evitare che vi distraggano e una volta sulla passerella raccogliere il cannone a rotaia con cui eliminare i nemici. Dopo averli uccisi tutti il trofeo sarà vostro, per eventuali dubbi vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come ottenere la coppa.




    Rasoio infernale [ ]
    Uccidi un Burnout utilizzando l'elicottero in arrivo sul sito dello schianto

    Trofeo legato alla missione Echo del DLC "Sito dello schianto". Dopo aver superato il secondo mini-boss della missione arriverete al secondo Kit di Rifornimento. Usatelo per ricaricare l'attacco dirompente e quando vedrete una freccia scivolate nell'area aperta dove appariranno i Burnout e un elicottero. Tutto quello che dovrete fare per sbloccare il trofeo sarà usare l'attacco dirompente sui Burnout e fare in modo che finiscano contro l'elicottero.




    Cardiopalma [ ]
    Uccidi un boss con il carrello degli hot dog nella mappa dell'Hotel Elysium

    Nella mappa Anarchia denominata Hotel Elysium vi ritroverete, nella quinta ondata, ad affrontare un boss e una serie di nemici minori. Eliminate i nemici e poi indebolite il boss rimuovendogli l'armatura e salite su per le scale fino ad arrivare al carrello degli hot dog. A questo punto potrete o lanciarlo direttamente contro il boss oppure vicino allo stesso e sparargli per farlo esplodere, uccidendolo e sbloccando questo trofeo.




    La campanella [ ]
    Uccidi 5 nemici contemporaneamente utilizzando la campana nella mappa della Villa

    Uno dei trofei da uccisione più semplice da ottenere. Nella mappa Anarchia "Villa", durante la prima ondata, attirate un buon numero di nemici vicino alla campana e poi usate il laccio per abbatterla: così facendo otterrete l'uccisione "Dung" ed eliminerete tutti i nemici sotto la campana. Arrivando ad almeno 5 uccisioni sbloccherete questo semplice trofeo, come mostrato nel video-tutorial allegato.




    Estintore [ ]
    Nella mappa delle Fogne uccidi 5 nemici in 1 ondata incendiandoli e poi spegnendoli

    Uno dei trofei più noiosi da ottenere nella modalità Anarchia: all'interno della mappa Fogne sarà possibile usare il laccio per attivare dei tubi che butteranno fuori fuoco incendiando voi ed eventuali nemici nella zona. Dopo che un nemico avrà preso fuoco dovrete fare in modo di attirarlo a voi (o avvicinarvi) e usare l'attacco con il Calcio per lanciarlo nelle acque della fogna e sbloccare così i due bonus Cibo per Pesci e Vampate di Calore. Ognuna di queste uccisioni varrà come 1 nel conteggio per questo trofeo, dunque dovrete ripetere il procedimento 5 volte: puntate ai nemici grossi con lo shotgun, dato che quelli piccoli moriranno prima di riuscire a completare la mossa.




    Fretta mortale [ ]
    In Mean Street, uccidi tutti i cecchini appostati sui tetti prima che esploda la bomba genetica

    Nella missione Echo Mean Street dovrete a un certo punto della prova eliminare tutti i 10 cecchini prima che esploda una bomba genetica. Per farlo potrete sfruttare i barili rossi esplosivi presenti sui tetti ma alcuni cecchini andranno comunque eliminati singolarmente sparandogli. Provate a saltare per quanto possibile la prima parte di missione e conservate il fucile da cecchino per avere vita facile ed eliminare gli avversari. Dopo che avrete ucciso tutti i nemici appostati sui tetti potrete completare la missione e sbloccare così questo trofeo.




    Si sale [ ]
    Nello stabilimento della monorotaia, uccidi tutti i nemici mentre sei sull'ascensore

    All'interno dello stabilimento della monorotaia, una delle missioni Echo dei DLC, dovrete uccidere i nemici dell'area per poi arrivare ad una sezione all'interno di un ascensore. Per sbloccare questo trofeo potrete utilizzare due metodi in base alla vostra personale propensione per un determinato tipo di arma:

    -Fail gun

    Dopo aver avviato l'ascensore guardate a sinistra in direzione del pulsante per vedere i primi nemici da eliminare, poi davanti a voi per ucciderne altri tre. A questo punto guardate nuovamente a sinistra ma dopo aver sparato al primo nemico aspettate a far esplodere il colpo per uccidere tutti e tre gli avversari, dopodichè ripetete la stessa procedura guardando a destra e tornate al centro per uccidere l'ultimo nemico.



    -Fucile a pompa

    Caricate il fucile prima di salire sull'ascensore e poi premete il bottone: a questo punto seguite le stesse direzioni indicate per la Fail Gun aspettando però che tutti i nemici siano in vista per eliminarli facilmente con un solo colpo dell'arma. Dopo la seconda ondata di nemici dovrete comunque cambiare arma e tornare sulla Fail Gun seguendo la prima spiegazione, altrimenti non riuscirete a eliminare tutti i nemici (o sarà comunque molto difficile farlo.



    Quale che sia il metodo scelto, dopo aver ucciso tutti i nemici che appariranno salendo con l'ascensore il trofeo sarà vostro.


    Ambientamento [ ]
    In Caverna uccidi 1 nemico con carrello miniera, fornace, vent., schiac. e carr. lava in 1 ond.

    Uno dei trofei più semplici tra quelli legati ai DLC: questo nello specifico sarà collegato alla mappa Caverna della modalità Anarchia dove dovrete eliminare almeno 1 nemico con ogni tipo di uccisione ambientale della mappa (grazie delle abbreviazioni, peraltro, che rendono tutto molto chiaro). Le uccisioni da fare, fattibili anche nel corso della prima ondata, sono le seguenti:

    • Carrello da miniera
    • Fornace
    • Ventola
    • Schiacciasassi
    • Carrello di lava

    Dopo che avrete ucciso almeno un nemico con ognuno di questi strumenti il trofeo sarà vostro.




    Falli a pezzi [ ]
    Uccidi ogni nemico in un'ondata utilizzando solamente il teletrasporto nella mappa dell'Ulysses

    Questo sarà uno dei trofei dei DLC più frustranti presenti nel gioco, dato che nella mappa Anarchia dell'Ulysses dovrete completare un'intera ondata uccidendo i nemici SOLO con i teletrasporti, ossia i due buchi neri presenti sulla mappa. Per farlo sarà sufficiente colpire con un calcio i nemici e lanciarli nei buchi, anche se ovviamente tra il dire e il fare ci sarà di mezzo il proverbiale mare. La difficoltà del trofeo risiede infatti nel fatto che se mancherete il buco il nemico colpito probabilmente si schianterà contro qualcosa e morirà, obbligandovi a ricominciare tutta la pratica da zero. In ogni caso, dopo che avrete completato una qualsiasi ondata (suggeriamo la prima per non rendere le cose davvero difficili) uccidendo solo con i teletrasporti il trofeo sarà vostro.




    Eli-cotto [ ]
    Uccidi 1 nemico facendolo schiantare contro un elicottero con 1 attacco dirompente in Mini-Città

    Trofeo relativamente semplice (rispetto agli altri dei DLC): nella mappa Anarchia Mini-Città dovrete infatti usare un attacco dirompente per lanciare un nemico contro l'elicottero che svolazzerà in giro per la mappa, pratica completabile a partire dalla terza ondata, dopo che avrete sbloccato il suddetto attacco.
    Evitate i mostri di lava in grado di uccidervi con un solo colpo e cercate un nemico standard da allineare con l'elicottero e colpire con l'attacco: se avrete fatto tutto correttamente il nemico morirà contro l'elicottero e il trofeo sarà vostro.






    Coro brutale [ ]
    Completa la campagna al livello di difficoltà Difficile

    Vedi trofeo Melodia sanguinaria.


    Idolo d'oro [ ]
    Esegui ogni tiro abilità presente nel gioco in modalità giocatore singolo

    Per sbloccare questo trofeo dovrete effettuare ogni tiro abilità presente nel gioco, per un totale di 131 da eseguire correttamente. Fortunatamente i tiri abilità potranno essere controllati dal menu di pausa e potrete recuperare quelli mancanti alla difficoltà più bassa e tramite la Selezione Capitolo, dunque sarà più che altro una pratica lunga e tediosa. Per sapere come e dove eseguire i vari tiri abilità vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come sbloccare questo trofeo senza troppi patemi.




    Supernova [ ]
    Ottieni 3 stelle in 20 Echo diversi

    Nella modalità Echo, bisognerà completare un totale di 20 Echo tra quelli disponibili (comprensivi dei 14 base e di quelli delle espansioni) con almeno 3 stelle ognuno, non particolarmente difficile, dovrete eseguire molti tiri abilità e restare sotto un tempo piuttosto corto per ricevere altri bonus.


    Accaparratore [ ]
    Totalizza almeno 250.000 punti come miglior punteggio totale in modalità Echo

    Per sbloccare questo trofeo dovrete ottenere un punteggio totale di tutte le missioni Echo che avete affrontato pari o superiore a 250.000 punti. Puntando a Supernova dovreste accumulare una buona quantità di punti ma non sarà improbabile dover eseguire un piccolo farming per arrivare alla quota (aumentata rispetto alla versione originale del gioco a causa delle missioni Echo dei DLC). Cambiate spesso sfida e cercate di ottenere quanti più punti abilità possibile per sbloccare il trofeo in men che non si dica.


    Veterano [ ]
    Raggiungi il livello 30 in modalità Anarchia

    Questo trofeo, reso più semplice rispetto alla versione originale del gioco (in cui era necessario arrivare a livello 65), sarà uno di quelli che richiederanno più farming, dato che serviranno comunque circa 1 milione di punti per arrivare a livello 30 in modalità Anarchia. Potrete giocare normalmente con gli amici per arrivare alla quota oppure giocare in partita privata tentando di boostare la coppa con un metodo che vi mostriamo in un pratico video-tutorial.






    Melodia sanguinaria [ ]
    Completa la campagna al livello di difficoltà Molto difficile

    Come da descrizione, per sbloccare questo trofeo (e nel caso tutti quelli inferiori) sarà sufficiente completare il gioco alla difficoltà massima, nella quale i nemici saranno più tosti e più resistenti. Fortunatamente, a differenza di altri FPS, la difficoltà del gioco sarà comunque abbordabile, il che renderà meno frustrante di altri titoli terminare la Campagna a Molto difficile. Come da tradizione cercate di evitare azioni kamikaze e colpite i nemici da lontano, ricordandovi che potrete usare il Calcio per infliggere ingenti danni e sfruttando tutto l'arsenale e le abilità a vostra disposizione. Dopo che avrete portato a termine la Campagna il trofeo sarà vostro.




    Dead Echo [ ]
    Ottieni tutti i trofei di Bulletstorm

    Congratulazioni!


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    C'e' qualcuno che sta giocando a Bulletstorm la Full Clip Edition per Ps4 e vorrebbe fare i trofei della modalità anarchia? Li ho fatti su Ps3 ma non ho platinato il gioco all'epoca e mi piacerebbe farlo su Ps4. Si può giocare anche in tre giocatori.

  3. #3
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    14
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maelstorm Visualizza Messaggio
    C'e' qualcuno che sta giocando a Bulletstorm la Full Clip Edition per Ps4 e vorrebbe fare i trofei della modalità anarchia? Li ho fatti su Ps3 ma non ho platinato il gioco all'epoca e mi piacerebbe farlo su Ps4. Si può giocare anche in tre giocatori.
    ma si possono fare da soli o sbaglio?

  4. #4
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Ho provato la modalità Anarchia ma i server mi sa che sono andati in vacca, non si riesce ad invitare la gente e soprattutto non si può invitare nessuno....

  5. #5
    Nuovo utente L'avatar di Dilust
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    6
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Salve a tutti. È da giorni che io e i miei compagni cerchiamo di incontrarci in una partita insieme e dopo varie vicissitudini, leggendo un po' in giro sui forum internazionali e vari test, crediamo di aver trovato una soluzione al problema che affligge l'online del gioco.

    Fortunatamente non è necessario andare a toccare alcunché nella pagina di configurazione del vostro modem. Aprire porte o mettere la PS4 in DMZ non serve.



    La procedura da seguire è la seguente:


    Nessuno dei partecipanti deve avviare il gioco. Se avete avviato il gioco, chiudete l'applicazione.
    Chi sarà l'host della sessione deve necessariamente compiere tutta la procedura. I partecipanti devono solo accettare gli inviti.
    L'host crea un party dalla dash invitando tutti i partecipanti.
    Una volta che sono tutti nel party, il proprietario del party, che sarà anche l'host del match online, da dentro il party, seleziona l'opzione "Giocare insieme", che si trova sulla destra.
    A questo punto compariranno due voci, basta selezionare la prima voce, quella contrassegnata dalla voce "host" tra parentesi.
    Ora è possibile scegliere quale gioco si vuole usare. Logicamente Bulletstorm. Premere avvia.
    Il gioco verrà avviato automaticamente sulla consolle del giocatore host, e contemporaneamente verrà inviato un invito agli altri partecipanti.
    I partecipanti riceveranno un invito sulla loro consolle e dovranno accettarlo premendo il tasto PS e acconsentire a partecipare. In questo momento anche a loro verrà avviato e caricato il gioco.
    Il multiplayer verrà avviato automaticamente a tutti i partecipanti e vi ritroverete in lobby insieme.
    L'host a questo punto sceglie di creare una Partita privata.
    L'host seleziona la mappa e avvia il countdown.
    A questo punto comparirà la schermata di caricamento della mappa. I nomi dei partecipanti devono essere tutti in verde.

    Se l'host vede al di sotto del suo nome utente, la scritta "caricamento", significa che quell'utente non entrerà in partita con gli altri.
    In tal caso chiudete il gioco e riprovate.

    È importante ricordare che chi crea il party, cioé è proprietario del party, deve fare la procedura ed essere host del party ed host della partita.

  6. #6
    Nuovo utente L'avatar di marckuzTLOU98
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    3
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Siccome non ho amici che hanno questo gioco,c'è qualcuno che mi può dare una mano per i due trofei da fare in squadra in anarchia?
    Perchè cercando una partita veloce non trova nessuno

  7. #7
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    13
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marckuzTLOU98 Visualizza Messaggio
    Siccome non ho amici che hanno questo gioco,c'è qualcuno che mi può dare una mano per i due trofei da fare in squadra in anarchia?
    Perchè cercando una partita veloce non trova nessuno
    Ciao se hai bisogno ancora ti posso aiutare devo fare anch io i trofei della modalità anarchia. Dimmi il tuo ID che ti aggiungo

  8. #8
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Trento
    Messaggi
    10
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaijin87 Visualizza Messaggio
    Ciao se hai bisogno ancora ti posso aiutare devo fare anch io i trofei della modalità anarchia. Dimmi il tuo ID che ti aggiungo
    mi unisco pure io.... id "tito790"

  9. #9
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dilust Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. È da giorni che io e i miei compagni cerchiamo di incontrarci in una partita insieme e dopo varie vicissitudini, leggendo un po' in giro sui forum internazionali e vari test, crediamo di aver trovato una soluzione al problema che affligge l'online del gioco.

    Fortunatamente non è necessario andare a toccare alcunché nella pagina di configurazione del vostro modem. Aprire porte o mettere la PS4 in DMZ non serve.



    La procedura da seguire è la seguente:


    Nessuno dei partecipanti deve avviare il gioco. Se avete avviato il gioco, chiudete l'applicazione.
    Chi sarà l'host della sessione deve necessariamente compiere tutta la procedura. I partecipanti devono solo accettare gli inviti.
    L'host crea un party dalla dash invitando tutti i partecipanti.
    Una volta che sono tutti nel party, il proprietario del party, che sarà anche l'host del match online, da dentro il party, seleziona l'opzione "Giocare insieme", che si trova sulla destra.
    A questo punto compariranno due voci, basta selezionare la prima voce, quella contrassegnata dalla voce "host" tra parentesi.
    Ora è possibile scegliere quale gioco si vuole usare. Logicamente Bulletstorm. Premere avvia.
    Il gioco verrà avviato automaticamente sulla consolle del giocatore host, e contemporaneamente verrà inviato un invito agli altri partecipanti.
    I partecipanti riceveranno un invito sulla loro consolle e dovranno accettarlo premendo il tasto PS e acconsentire a partecipare. In questo momento anche a loro verrà avviato e caricato il gioco.
    Il multiplayer verrà avviato automaticamente a tutti i partecipanti e vi ritroverete in lobby insieme.
    L'host a questo punto sceglie di creare una Partita privata.
    L'host seleziona la mappa e avvia il countdown.
    A questo punto comparirà la schermata di caricamento della mappa. I nomi dei partecipanti devono essere tutti in verde.

    Se l'host vede al di sotto del suo nome utente, la scritta "caricamento", significa che quell'utente non entrerà in partita con gli altri.
    In tal caso chiudete il gioco e riprovate.

    È importante ricordare che chi crea il party, cioé è proprietario del party, deve fare la procedura ed essere host del party ed host della partita.
    Strepitoso suggerimento. L'ho inserito al primo post, in guida. Grazie!

  10. #10
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Fatti tutti i trofei della modalità Anarchia con un ragazzo americano aggiunto da Psnprofiles , ora domani inizio la campagna e poi le missioni Echo, queste ultime si possono fare in cooperativa online o solamente in single?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •