Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 230

Discussione: [Guida ai Trofei] Rayman Origins

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di asdrubale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Montecatini Terme, PT
    Messaggi
    1,079
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Rayman Origins






    Informazioni Generali

    “Il genere platform è morto”, così almeno dicevano in molti fino a non troppi anni fa. Rayman è tornato dopo circa 15 anni dalla sua unica apparizione in due dimensioni, con un nuovo capitolo che si candida come uno dei migliori platform 2D degli ultimi 10 anni. Provare per credere.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Rayman Origins a cura di Bit-Mentana








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Rayman Origins
    Espansioni: //

    Reperibilità: Disponibile dal 25 Novembre 2011 a circa 19,99
    Lingue supportate: Audio - Testo

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: Co-op locale e fino a 4 giocatori

    Difficoltà Platino: 7/10
    La storia va giocata almeno: 1 volta + "clean up", rigiocando tutti i livelli per completare le sfide a tempo e i medaglioni.
    Tempo necessario per il Platino: 15-25 ore

    Lista Trofei: Separata PS3 / PSVita
    Trofei Totali: 37

    Trofei Bronzo: 22
    Trofei Argento: 9
    Trofei Oro: 5
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: 0

    Trofei Nascosti: 1:
    Niente è per sempre...
    Trofei legati alla Storia: 5
    Betilla è tornata!
    Che ritmo!
    Dà da mangiare alla ninfa!
    Sirenetta!
    Ninfa come un roccia!
    Trofei legati ai Collezionabili: 3
    Dente da latte
    Dentista
    Lo squalo!
    Trofei Buggati: 0
    Trofei Mancabili: 0


    Prefazione

    Rayman, serie famosissima in tutto il mondo, torna al suo splendore iniziale riprendendo le meccaniche (e soprattutto il divertimento) del primo capitolo per Playstation 1.
    Il gioco in questione è un platform originalissimo in 2D che ci trasporta nella magica radura dei sogni, un posto incantevole e tranquillo dove la pace regna sovrana; ma quando la radura viene invasa dagli Antitoon, malvagi esseri provenienti dal mondo dei morti lividi, spetta a Rayman e ad i suoi amici salvare il mondo, ed è qui che comincia la nostra avventura.

    Potrete giocare nei panni di Rayman, l'eroe della luce; Globox, miglior amico di Rayman e i Teen, astuti maghi dal nasone allungato. Tutto questo condito dalla possibilità di giocare in co-op fino a 4 giocatori per un divertimento senza fine.

    Il gioco è diviso in 10 mondi che a loro volta sono divisi in innumerevoli livelli, uno più bello e avvincente dell'altro. Ogni livello ha un medaglione di Electoon (solitamente sono 6 o 3 per livello), magiche creature che dovrete liberare dalle grinfie degli Antitoon.
    Potrete ottenere gli Electoon rompendo le gabbie in cui sono intrappolati, collezionando Lum (piccole creature gialle che dovrete catturare per ottenere più punti possibile) e completando le sfide a tempo.
    Gli Electoon sbloccano nuovi mondi, nuovi livelli e nuovi personaggi per cui sono la chiave per completare il gioco; i livelli sono più di 60 con un totale di 246 Electoon; ne vedrete delle belle!

    Le gabbie degli Electoon richiedono un buono spirito di osservazione perché saranno semi-nascoste nelle varie zone dei livelli e ogni volta che troverete l'entrata a queste gabbie, dovrete partecipare ad un mini-gioco ed eliminare tutti i nemici in modo da liberare gli Electoon intrappolati. Ad ogni modo, nel caso non riusciate a trovarne qualcuna controllate il trofeo Dr. Lividstone, presumo? per una descrizione completa dei luoghi in cui si trovano.

    L'inizio del gioco è molto semplice e intuitivo ma andando avanti e apprendendo nuove tecniche come volare o correre sui muri, si aprono un sacco di possibilità in più e la difficoltà aumenta notevolmente fino all'apice ovvero il mondo finale.

    Le sfide a tempo verranno sbloccate una volta finito un livello e potrete completarle ricominciandolo da capo. Queste rappresentano la sfida più ardua e appagante del gioco, quindi preparatevi perché la maggior parte la completerete in pochissimo tempo, ma alcuni livelli vi faranno sudare sette camicie!

    I trofei sono 36 platino escluso, non molti per un gioco completo ma comunque molto divertenti e appaganti: la maggior parte riguarda il completamento del gioco in tutti i suoi aspetti, altri richiedono particolari azioni in alcuni livelli, altri ancora sono cumulativi.
    Non ci sono mancabili e tutti i livelli possono essere rigiocati, quindi vi consiglio di finire prima il gioco godendovelo e poi di pensare ai trofei.
    Quelli che vi daranno più filo da torcere sono, ovviamente, i trofei d'oro che richiedono di completare in tutto e per tutto il gioco al 100% (fortunatamente la Ubisoft ha voluto essere "buona" e non ha preteso che si prendesse la medaglia per aver collezionato 350 lum in tutti i livelli: la maggior parte come al solito sarebbe semplicissima, ma gli ultimi livelli sono davvero difficili).
    Prendere tutti gli Electoon non è comunque una passeggiata, altrettanto finire tutte le sfide a tempo e completare il livello segreto.


    Passi consigliati per il Platino

    1 -
    Completate il gioco ottenendo tutti i denti di teschio, senza dare troppo peso agli altri trofei; questo gioco è un capolavoro quindi godetevelo per bene la prima volta che giocate senza farvi condizionare. Trofei mancabili non ce ne sono e i livelli possono essere rigiocati in qualsiasi momento, quindi non preoccupatevi.

    2 - Ricominciate e ottenete la coppa delle sfide a tempo in tutti i livelli. Ricordatevi di lasciar perdere ogni altra cosa, pensate solo ad arrivare al traguardo!

    3 - Clean-up degli Electoon ancora da prendere e degli eventuali trofei mancanti.

    Detto questo. passiamo subito ai consigli per farvi capire bene come funziona il gioco, e tutti i trucchetti per completarlo al meglio.
    Buona caccia!



    Autore Guida: asdrubale
    Revisione: Afrodite







    Betilla è tornata! [ ]
    Betilla, la prima ninfa, è libera!

    Trofeo della storia, non può essere mancato!
    Le ''ninfe'' sono fate che dovrete liberare dalle grinfie degli Antitoon.
    Ce n'è una per ogni nuovo mondo (fino al quinto) e ognuna vi garantirà un potere esclusivo.
    Questo probabilmente sarà il primo trofeo che otterrete visto che la ninfa in questione si trova nel primo livello (tutorial escluso).
    Una volta che l'avrete trovata rincorretela fino a che non si ferma, dopodiché saltate sopra la gabbia in cui è intrappolata per liberarla.
    Essa vi fornirà il potere più importante ovvero l'attacco che potrete effettuare con o .

    Che ritmo! [ ]
    Do re mi fa sol, la ninfa delle musica è libera!

    Trofeo della storia, non può essere mancato!
    Nel primo livello del secondo mondo incontrerete un'altra ninfa da liberare.
    Come al solito non fatevela scappare e, una volta liberata, vi ricompenserà con una nuova abilità: il planaggio!
    Potrete usarlo lasciando premuto mentre siete in volo.

    Dà da mangiare alla ninfa! [ ]
    Satolla, la ninfa gourmet, è libera!

    Trofeo della storia, non può essere mancato!
    La terza ninfa (primo livello del terzo mondo) che libererete vi fornirà un'abilità automatica ossia il cambio di dimensioni.
    In quanto automatica non dovrete premere nulla per attivarla, si attiverà da sola quando passerete attraverso spazi molto stretti.

    Sirenetta! [ ]
    Retina d'Apesca, la ninfa dell'oceano, è libera!

    Trofeo della storia, non può essere mancato!
    La penultima ninfa, che troverete nel primo livello del quarto mondo, vi fornirà l'abilità di nuotare sott'acqua!
    Anche questa è, ovviamente, un'abilità automatica quindi vi basterà puntare la levetta sinistra verso il fondale per immergervi.

    Ninfa come una roccia! [ ]
    Alpina, la ninfa della montagna, è libera!

    Trofeo della storia, non può essere mancato!
    L'ultima ninfa, che troverete nel primo livello del quinto mondo, vi garantirà il potere più complicato, la corsa sui muri!
    Per utilizzarlo dovrete usare o per correre velocemente e andare verso un muro storto; il vostro personaggio correrà automaticamente a testa all'ingiù!

    Scout [ ]
    Hai trovato 10 gabbie nascoste.

    Come già detto in precedenza potrete trovare queste gabbie lungo tutto il percorso di un livello.
    Sono piuttosto semplici da individuare ma bisogna avere un buono spirito di esplorazione e osservazione visto che saranno coperte da vegetazione, ghiaccio o altri nascondigli che scompariranno solo una volta trovata la porta d'accesso alla gabbia.
    Ogni volta che entrerete nelle zone delle gabbie dovrete completare un mini-gioco e uccidere tutti i nemici, dopodiché liberare gli Electoon intrappolati.
    Solitamente ci sono 2 gabbie nascoste per livello più una immancabile per il completamento.
    Trovarne 10 è semplicissimo, otterrete il trofeo sicuramente nel secondo mondo.
    Consultate la sezione relativa alle gabbie nei consigli per un approfondimento oppure il trofeo Dr. Lividstone, presumo? per la video-guida alle posizioni delle gabbie.

    Velocista! [ ]
    Hai vinto 5 trofei di velocità!

    Le sfide a tempo verranno sbloccate una volta finito un livello e potranno essere attivate colpendo il simbolo a inizio livello con o .
    Per completare le sfide a tempo dovrete cercare di finire il livello nel minor tempo possibile quindi dovrete pensare solo ad arrivare al traguardo e tralasciare tutte le altre cose.
    Ci sono due possibili ricompense: un Electoon se si finisce il livello con un buon tempo e un trofeo se lo si finisce con un ottimo tempo e voi dovrete mirare proprio a quest ultimo e quindi dare il meglio di voi stessi.
    Tenete sempre premuto o per scattare in modo da non perdere tempo e state attenti alle sezioni platform in cui dovrete saltare su piattaforme semoventi; ci vuole un tempismo perfetto!
    Ricordatevi che più tenete premuto più salterete in alto, quindi sappiatevi regolare!
    Consultate la sezione relativa alle sfide a tempo nei consigli per un approfondimento oppure il trofeo Nitro! per la video-guida dell'ottenimento di tutti i trofei di velocità.

    Amico degli Electoon [ ]
    Hai completato 10 medaglioni.

    I medaglioni mostrano tutti gli Electoon ottenibili in un livello.
    I medaglioni sono composti da 6 o 3 Electoon tra cui: gabbie, Lum e sfide a tempo.
    In pratica i trofei relativi ai medaglioni sono un mix di tutti gli altri relativi a gabbie, sfide a tempo ecc.
    I medaglioni inoltre possono essere molto utili per capire quali gabbie nascoste ti mancano.
    Completarne 10 non sarà affatto difficile, ricordatevi però che dovrete ricominciare i livelli per ottenere gli Electoon delle sfide a tempo e quindi completare al 100% il medaglione.
    Consultate la sezione relativa ai medaglioni nei consigli per un approfondimento a riguardo.
    Quì di seguito, in spoiler, vi ripropongo l'immagine di un medaglione già postata nei "consigli e suggerimenti".



    Dente da latte [ ]
    Hai ottenuto un dente del teschio.

    I denti del teschio sono 10 in totale: uno per ogni mondo.
    Possono essere ottenuti completando i livelli sbloccabili tramite Electoon, dove dovrete inseguire un forziere e colpirlo alla fine per ottenere il dente.
    Questi livelli sono tra i più divertenti del gioco, dovrete semplicemente mettere in atto tutto ciò che avete imparato durante il gioco e usarlo per non perdere di vista il forziere.
    Ogni volta che otterrete un dente dovrete riportarlo alla guardia del mondo dei morti lividi e quando sarete a quota 10 lui vi farà passare al livello finale.
    Per questo trofeo dovrete ottenerne uno solo, estremamente facile da fare nel primo mondo visto che dovrete ottenere solo 25 Electoon per partecipare al livello!
    Consultate il trofeo Lo squalo! per la video-guida di tutti i livelli del tesoro e una lista del costo di Electoon di ogni singolo livello.

    Pop! Pop! BOOM! [ ]
    Hai fatto scoppiare 50 bolle nemiche.

    Trofeo cumulativo molto semplice, lo prenderete senza neanche accorgervene.
    Ogni volta che ucciderete un nemico questo si trasformerà in una bolla, quindi attaccate con , o saltateci sopra per farla esplodere.
    In men che non si dica vi ritroverete col trofeo in mano, anche perché nel gioco ci sono ben più di 50 nemici.
    Ricordatevi che far esplodere le bolle vi da anche 1 Lum quindi cercate di prenderle tutte!

    Il bollatore! [ ]
    Hai imbollato a catena 4 nemici.

    Altro trofeo molto semplice da ottenere; vi basterà imbollare 4 nemici con un solo colpo.
    Appena troverete quattro nemici abbastanza vicini saltate sul posto vicino al primo e pigiate o , il resto verrà da sé.
    Se non sapete proprio dove farlo vi consiglio il secondo livello del secondo mondo, ce ne saranno 4 vicini alla prima gabbia nascosta e altri 4 alla fine del livello!
    Quì di seguito, una video-guida che può aiutarvi ad ottenere questo trofeo.


    Il trofeo viene effettuato al minuto 3:00

    Sono tornato! [ ]
    Hai rigiocato una mappa già completata.

    Trofeo quasi ridicolo, dovrete ri-completare un livello già finito precedentemente, assolutamente impossibile mancarlo.
    Finite il primo livello e ricominciatelo per ottenere questo semplicissimo trofeo, vi consiglio di combinarci assieme il trofeo Lato B!

    Indolore! [ ]
    Hai completato un livello senza subire un colpo!

    Trofeo che può sembrare difficile ma in realtà diventa molto facile una volta capite le meccaniche del gioco.
    Vi consiglio di giocare il livello dell'arcobaleno di Electoon nel primo mondo visto che ci sarà un solo nemico verso la fine del livello.
    State attenti a non cadere o dovrete ricominciare.
    Qui di seguito, una video-guida che può aiutarvi ad ottenere questo trofeo.



    Aspirapappe! [ ]
    Hai aspirato 50 cose in groppa a Moskito.

    Moskito è la piccola zanzara che vi porterà in groppa in alcuni livelli del gioco.
    Per aspirare gli oggetti dovrete premere o mentre siete a cavallo di Moskito.
    Potete aspirare tutto ciò che vi passa davanti tranne i Lum, quindi aspirate nemici e oggetti e poi risputateli con in modo da assorbire poi altre cose.
    Una volta arrivati a quota 50 il trofeo si sbloccherà.
    Essendo cumulativo non c'è alcun bisogno di cercare di ottenerlo in un solo livello visto che potrete farlo durante l'intero gioco.

    Niente panico! [ ]
    Hai salvato TUTTI i maghi presi dai Darktoon in "Porto Panico".

    Il ''Porto Panico'' è il primo livello del quarto mondo.
    Mentre giocate a questo livello vedrete un sacco di personaggi arancioni con dei piccoli animaletti neri attaccati alla loro testa che scappano come dannati.
    Semplicemente colpite tutti questi animaletti e salvate ogni mago.
    Sono tutti molto semplici da trovare visto che non saranno nascosti in nessun modo ma se non riuscite ad ottenerlo vi lascio un video per capire meglio dove trovarli.



    Lato B! [ ]
    Hai giocato con un personaggio sbloccato in una qualunque mappa.

    Più Electoon collezionate, più personaggi verranno sbloccati!
    Ogni qualvolta questo succede sarete avvertiti dal gioco, tornate quindi all'albero sbadigliante (zona iniziale del gioco) e selezionate il personaggio sbloccato che preferite.
    Dopodiché giocate uno dei tanti livelli e finitelo per vincere il trofeo; totalmente impossibile da mancare!
    Vi consiglio di combinare questo trofeo al trofeo Sono tornato!.
    Ecco una lista dei personaggi sbloccabili nel caso vi interessasse:

    •Rayman con skin di Globox
    •Globox rosso
    •Teen con skin di Rayman
    •Teen con skin di Globox
    •Teen principessa
    •Teen mago
    •Teen re
    •Teen ninja
    •Teen del tesoro
    •Teen malvagio
    •Rayman malvagio
    •Globox malvagio

    Schiacciomane! [ ]
    Hai schiacciato 50 nemici

    Trofeo cumulativo molto semplice.
    Innanzitutto per schiacciata si intende il comando + ovvero il vostro personaggio salterà e poi si schianterà al suolo dall'alto.
    Riceverete questo trofeo automaticamente in quanto la schiacciata è un attacco molto utile in diverse fasi del gioco.
    Cercate semplicemente di uccidere ogni tanto qualche nemico con questa tecnica e avrete il trofeo in men che non si dica!
    Non ci sarà inoltre alcun bisogno di far esplodere la bolla dei nemici, tutto quello che dovrete fare è colpirli.

    Combo schiacciata! [ ]
    Hai schiacciato 4 nemici contemporaneamente.

    Dovrete effettuare lo stesso attacco descritto nel trofeo sopra, soltanto che questa volta dovrete colpire quattro nemici in un colpo solo. Ci sono diverse opportunità nel gioco per fare questo trofeo ma il momento migliore è nel livello ''Golly G. Golem'' del quinto mondo dove vi basterà andare nella stanza della prima gabbia e il resto verrà da sè perché i nemici sono allineati in modo perfetto.
    Qui di seguito, una video-guida che può aiutarvi ad ottenere questo trofeo.


    Il trofeo è al minuto 1:20

    Combo di kung fu! [ ]
    Hai effettuato una combo aerea con il calcio!

    Per effettuare una combo aerea su un nemico dovrete stargli davanti, lasciare la levetta sinistra in giù in modo da far accucciare il vostro personaggio, pigiare poi saltare con e infine colpire di nuovo il nemico in aria con , più facile a farsi che a dirsi!
    Vi consiglio di farlo con il primissimo nemico dopo la prima ninfa, è il più semplice di tutti.
    Qui di seguito, una video-guida che può aiutarvi ad ottenere questo trofeo.


    Il trofeo viene effettuato a 0:48

    Boing! Boing! Boing! [ ]
    Hai imbollato 11 nemici rimbalzando senza toccare terra in Delizia ghiacciata!

    Questo livello si trova nel terzo mondo.
    A un certo punto vi ritroverete in acqua e vedrete questi nemici neri volare verso di voi in fila.
    Saltate fuori dall'acqua e rimbalzate su questi nemici uno ad uno senza cadere; potete usare il planaggio per aggiustare la mira se volete.
    Dovrete colpirli tutti e 11 di fila per ottenere il trofeo.
    Qui di seguito, una video-guida che può aiutarvi ad ottenere questo trofeo.



    Sopravvissuto! [ ]
    Sei sopravvissuto nello Stagno Piranho senza un graffio!

    Questo trofeo può ingannare.
    Da come viene descritto lo ''Stagno Piranho'' può sembrare un livello o una parte del gioco, in realtà si tratta di uno dei tanti laghetti rossi che troverete durante il gioco dove vi sono immersi migliaia di Piranha affamati.
    Per fare questo trofeo dovrete giocare necessariamente in co-op con un amico o da solo con 2 controller.
    Dovrete fare in modo che il secondo personaggio distragga i Piranha in modo che lo seguano e poi col primo personaggio tuffarvi in acqua e saltare di nuovo fuori senza farvi toccare dai piranha.
    Molte volte vi capiterà che i Piranha si dividano e seguano tutti e due, questo succede perché sono presenti in quantità troppo elevata, dovrete cercare una zona dove ce ne sono pochi e far avvicinare il vostro compagno poi tuffarvi.
    Vi lascio un video per mostrarvi la miglior zona dove effettuare il trofeo.



    Specchio riflesso! [ ]
    Hai imbollato un cacciatore con il suo stesso missile!

    I cacciatori sono quegli omini che sparano razzi rossi che ti seguono fino a che non esplodono.
    L'unico modo per fare questo trofeo è fare in modo che il missile ti segua e colpisca il cacciatore invece che te e non vale risucchiare un missile con Moskito e poi rispedirlo al mittente!
    State più vicino al cacciatore che potete e appena avrà sparato il razzo saltategli dietro, vedrete il razzo fare un cerchio in aria per poi tornare verso di voi ma sarete cosi vicini al nemico da uccidere lui al posto vostro.
    Ci saranno molte occasioni in cui poterlo fare ma la migliore è nel primo livello del secondo mondo della giungla ovvero quello che sbloccherete dopo aver finito i primi 5 mondi iniziali.
    Qui di seguito, una video-guida che può aiutarvi ad ottenere questo trofeo.







    Esploratore [ ]
    Hai trovato 25 gabbie nascoste

    Stessa cosa del trofeo Scout, soltanto che dovrete trovare 25 gabbie, poco meno della metà.
    Molto semplice da ottenere anche senza guide, basterà come sempre avere un buono spirito d'osservazione nei livelli.
    Consultate il trofeo suddetto e la sezione relativa alle gabbie nei consigli per un approfondimento oppure il trofeo Dr. Lividstone, presumo? per la video-guida alle posizioni delle gabbie.

    Turbo! [ ]
    Hai vinto 15 trofei di velocità!

    Stesso del trofeo Velocista!, ma dovrete prendere 10 trofei di velocità in più per questo trofeo!
    I mondi iniziali sono molto semplici da completare quindi non avrete problemi neanche con questo trofeo, il difficile (se cosi si può chiamare) arriva negli ultimi 5 mondi.
    Consultate il trofeo suddetto e la sezione relativa alle sfide a tempo nei consigli per un approfondimento oppure il trofeo Nitro! per la video-guida dell'ottenimento di tutti i trofei di velocità.

    Eroe degli Electoon [ ]
    Hai completato 25 medaglioni

    Stesso del trofeo Amico degli Electoon, solo che i medaglioni sono aumentati a quota 25!
    Contando che andranno completati al 100%, 25 medaglioni non sono pochissimi ma se puntate al platino sarà un gioco da ragazzi, anche perché il gioco come ribadirò sempre è ultra-divertente.

    Dentista [ ]
    Hai ottenuto 5 denti del teschio

    Stesso del trofeo Dente da latte, ma saliamo a quota 5 tesori da cacciare!
    I primi 5 livelli del tesoro sono veramente semplici e sono la cosa che vi farà più divertire nel gioco probabilmente, per cui non preoccupatevi, ricordatevi però di collezionare abbastanza Electoon altrimenti non potrete accedervi.
    Consultate il trofeo suddetto per un approfondimento oppure il trofeo Lo squalo per la video-guida di tutti i livelli del tesoro e una lista del costo di Electoon di ogni singolo livello.

    Alta quota! [ ]
    Un'ora in volo!

    Trofeo cumulativo, lo otterrete sicuramente durante il normale progredire della storia.
    Sbloccherete l'abilità di volo nel secondo mondo, attivabile tenendo premuto .
    Per ottenere questo trofeo dovrete volare un'ora in totale, impossibile da mancare visto che ci saranno livelli interamente incentrati sul volo e il planaggio.
    Nel caso vogliate però ottenere il trofeo velocemente caricate il livello ''Via col vento'' nel secondo mondo e arrivate alla parte dove il vento soffia verso l'alto, tenete premuto in questa fase per quanto volete ed è fatta!

    Di corsa! [ ]
    Hai corso una maratona!

    Trofeo cumulativo, lo otterrete sicuramente durante il normale progredire della storia.
    Per correre dovrete usare uno dei tasti dorsali ovvero o .
    Per ottenere questo trofeo dovrete correre 42 km durante tutto il gioco, probabilmente il primo dei trofei cumulativi d'argento che prenderete visto che la corsa è utile in tutti i livelli.

    Re dei pescatori! [ ]
    Hai nuotato una maratona!

    Trofeo cumulativo, lo otterrete sicuramente durante il normale progredire della storia.
    Sbloccherete il potere di immergersi nel quarto mondo.
    Per ottenere questo trofeo dovrete nuotare per 42 km e come per il volo ci saranno livelli incentrati totalmente sul nuoto quindi non avrete alcun problema a prendere questo trofeo.

    Velocità smodata! [ ]
    Hai scattato per un intero livello!

    Trofeo che può sembrare ostico ma in realtà è semplicissimo, potrete farlo già nel primo mondo caricando il livello dell'arcobaleno di Electoon.
    Ricordatevi di tenere sempre premuto o , se vi fermerete ovviamente il trofeo non verrà assegnato quindi correte sempre verso la fine e non mollate i pulsanti.
    Se morirete o lascerete anche solo per un secondo il pulsante dovrete ricominciare, vi consiglio altamente di farlo nel livello suddetto in quanto è cortissimo e vi è presente un solo nemico.
    Qui di seguito, una video-guida che può aiutarvi ad ottenere questo trofeo.



    Barone blu! [ ]
    Batti l'anguilla gigante entro 60 secondi in "Mira all'anguilla!"

    L'anguilla in questione apparirà alla fine del quarto mondo mentre sarete in groppa a Moskito.
    I suoi punti deboli saranno i piccoli bulbi sul lato destro e sinistro e la coda.
    Voi dovrete mirare soprattutto alla coda perché ogni volta che gli distruggerete un pezzo di coda diventerà sempre più piccola fino a scomparire.
    Inizialmente dovrete aspettare perché inizierete davanti all'anguilla ma quando vi sorpasserà posizionatevi subito dietro e sparate all'impazzata con , se fate abbastanza in fretta potreste ucciderla al primo colpo nel senso che dopo un pò l'anguilla esce dallo schermo per fare un giro e tornare indietro ma non ce n'è alcun bisogno, l'importante è che la uccidiate subito dopo che torna indietro.
    Qui di seguito, una video-guida che può aiutarvi ad ottenere questo trofeo.







    Niente è per sempre... [ ]
    Ding, Dong, il boss Livido è morto!

    Ed eccoci al livello più lungo e difficile di tutti.
    Innanzitutto per sbloccare questo livello dovrete prima ottenere tutti i denti del teschio e darli al guardiano del mondo dei morti lividi nell'albero sbadigliante, controllate il trofeo Lo squalo per una video-guida di tutti i livelli del tesoro.
    Dopodiché una volta entrati nel livello segreto preparatevi a morire e morire di nuovo perché ci vorrà un pò per riuscire a padroneggiare tutte le sequenze.
    Fortunatamente ad ogni sequenza viene attribuito un checkpoint quindi non dovrete preoccuparvi se morite perché ricomincerete sempre dall'ultima sezione a cui siete arrivati.
    La prima parte è una sezione platform di tutto rispetto, dovrete saltare in testa ad alcuni nemici nel momento giusto e sfruttare le loro bolle in alcuni casi per farvi da trampolino, calcolare i salti con precisione millimetrica, a volte dovrete usare la scivolata ( durante la corsa) e i salti mentre correte sul muro dovranno essere perfetti.
    Nella seconda parte dovrete essere veloci come un razzo e saltare su tutte le piattaforme in modo perfetto per non perdere il serpente che vi trasporterà lungo tutta la sezione, questo stesso andrà veloce come un fulmine, dovrete stargli dietro a tutti i costi!
    La terza parte sarà composta totalmente da corsa sui muri, evitate tutte le seghe circolari che vi arrivano addosso e tutti i ''ricci'' appiccicati ai muri.
    Nella quarta invece i rimbalzi sono all'ordine del giorno! Prendete bene il tempo e saltate sulle teste delle vecchiette, alcuni ''rimbalzini'' richiedono l'attacco in schiacciata ( in volo) per arrivare nel luogo desiderato.
    Nella quinta e sesta fase, molto probabilmente le due più difficili, dovrete evitare palle di fuoco, rivoli di lava e piattaforme traballanti, state attenti perché in alcuni punti la schermata sarà invasa dalle palle di fuoco.
    Una volta superata quest'ultima fase godetevi la battaglia finale, non vi dò consigli su questa perché è una battaglia molto divertente da scoprire da soli ma vi lascio comunque un video dell'intero livello nel caso abbiate difficoltà, buona fortuna!
    Qui di seguito, una video-guida che può aiutarvi ad ottenere questo trofeo.



    Dr. Lividstone, presumo? [ ]
    Hai trovato TUTTE le gabbie nascoste

    Ed eccoci qua, ai trofei più impegnativi.
    Questa non dovrete mancare nessuna gabbia e trovarle TUTTE
    Per far si che il trofeo valga basterà entrare dentro alle zone delle gabbie, ma sarebbe stupito poi non liberare gli Electoon anche perché vi serviranno per uno dei trofei seguenti.
    Tutte le spiegazioni e i consigli sulle gabbie li potete trovare guardando la parte dei consigli a inizio guida o andando al
    trofeo Esploratore.
    Qui di seguito vi elenco in ordine tutti i video con nome del mondo e del livello.

    Giungla del farfuglio X 8

    Deserto dei Didgeridoo X 8

    Terre ghiottone X 6

    Mare della serendipità X 6

    Picco mistico X 6

    Templi solleticosi X 8

    Grotte brontolone X 8

    Laghi appetitosi X 4

    Abisso arrabbiato X 4

    Nuvole tristanzuole X 2


    Nitro! [ ]
    Hai vinto TUTTI i trofei di velocità!

    Ed eccoci ad uno dei trofei più ''difficili'' del gioco.
    In realtà veramente pochi livelli vi daranno dei problemi ma quando ve li daranno saranno seri...
    Potrete trovare tutti i consigli e le spiegazioni riguardo alle sfide a tempo nella parte dei consigli a inizio guida o guardando il
    trofeo Velocista!
    Qui di seguito vi elenco tutti i video per completare le sfide a tempo senza problemi.

    Giungla del farfuglio X 4

    Deserto dei Didgeridoo X 4

    Terre ghiottone X 3

    Mare della serendipità X 3

    Picco mistico X 3

    Templi solleticosi X 4

    Grotte brontolone X 4

    Laghi appetitosi X 2

    Abisso arrabbiato X 2

    Nuvole tristanzuole X 2


    Leggenda degli Electoon [ ]
    Hai completato TUTTI i medaglioni.

    Eccoci al trofeo più lungo di tutti, forse l'ultimo che otterrete.
    Per ottenerlo dovrete ottenere tutti e 246 gli Electoon e quindi completare al 100% i medaglioni e il gioco.
    Per fare ciò dovrete trovare e rompere tutte le gabbie nascoste, collezionare 300 Lum in ogni singolo livello e finire le sfide a tempo.
    Non sarà un compito semplicissimo ma neanche difficile, guardate le descrizioni dei trofei che riguardano le cose suddette per la guida di come ottenere tutto e i consigli per saperne di più.


    Lo squalo! [ ]
    Hai ottenuto TUTTI i denti del teschio

    Il primo trofeo d'oro che otterrete; vi basterà completare tutti i livelli del tesoro per ottenere questo semplice e divertente trofeo.
    Una volta ottenuti tutti i denti potrete riportarli alla guardia del mondo dei morti lividi e cominciare l'ultimo livello del gioco.
    Qui di seguito vi elenco il prezzo di ogni singolo livello (questi livelli hanno un costo in Electoon) e vi affianco i video del completamento di ogni livello per aiutarvi se siete in difficoltà.

    Giungla del farfuglio X 25

    Deserto dei Didgeridoo X 45

    Terre ghiottone X 70

    Mare della serendipità X 90

    Picco mistico X 110

    Templi solleticosi X 130

    Grotte brontolone X 145

    Laghi appetitosi X 160

    Abisso arrabbiato X 175

    Nuvole tristanzuole X 200






    Sogni d'oro [ ]
    Ottieni tutti i Trofei del gioco. FOLLE!

    As always, ottenete tutti i trofei di questo meraviglioso gioco e otterrete il platino!
    Buona fortuna!
    Ultima modifica di Afrodite; 05/04/2017 alle 22:12

  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di asdrubale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Montecatini Terme, PT
    Messaggi
    1,079
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Completate le esigenze grafiche, domani comincio a lavorare sulla guida vera e propria

  3. #3
    Bit Commander L'avatar di substance
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    VORKUTA
    Messaggi
    2,870
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asdrubale Visualizza Messaggio
    Completate le esigenze grafiche, domani comincio a lavorare sulla guida vera e propria
    Complimenti , sono sicuro che uscira una buona guida


    "War. War never changes"
    "La guerra. La guerra non cambia mai"

  4. #4
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,089
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    La demo mi è piaciuta moltissimo deve essere davvero interessante come gioco! Colorato e divertentissimo, quanto lo vorrei!

    Peccato che tra Zelda Skyward Sword, Uncharted 3 e Batman non riuscirò mai a farlo mio a breve. :cry:

  5. #5
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Wow, già dalle impostazioni base è faastica Asdrubale, una grande guida per un grande gioco!

  6. #6
    Bit Fanatic L'avatar di asdrubale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Montecatini Terme, PT
    Messaggi
    1,079
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KenoBill Visualizza Messaggio
    La demo mi è piaciuta moltissimo deve essere davvero interessante come gioco! Colorato e divertentissimo, quanto lo vorrei!

    Peccato che tra Zelda Skyward Sword, Uncharted 3 e Batman non riuscirò mai a farlo mio a breve. :cry:
    Fattelo regalare assolutamente per Natale, il gioco è divertimento allo stato puro.
    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Wow, già dalle impostazioni base è faastica Asdrubale, una grande guida per un grande gioco!
    Grazie ma non ho fatto ancora nulla di che xD Comunque ho deciso di accelerare i tempi e mi sto mettendo già all'opera per prefazione, passi e consigli.
    Mi scuso se ve la propongo a spezzoni come quella di Deus Ex ma le guide mi fogano così tanto quando le faccio che a volte passo giornate e serate a rifinire una singola caratteristica e mi dispiacerebbe perdere qualche pezzo del lavoro quindi lo carico direttamente sul forum, spero non me ne abbiate a male :P

  7. #7
    Bit Hero L'avatar di EXiannu
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,145
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ma figurati, è pure meglio così
    buon lavoro piuttosto

    "... every little thing gonna be alright"

  8. #8
    Bit Fanatic L'avatar di asdrubale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Montecatini Terme, PT
    Messaggi
    1,079
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Aggiunta prefazione, passi e base per i consigli (mi scuso per l'orribile lavoro di grafica del medaglione ma più di cosi non riuscivo a levare quell'orribile spazio bianco -.-'' se poi riesco a farlo meglio lo cambio di sicuro) Ora partitozzo a Battlefield 3 e poi nanna!

    EDIT: Già migliorato per fortuna xD

  9. #9
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,108
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    asdrubale bel laovorsta venendo una gida interessantesicuramente bella dal punto di vista grafico. pero'...cerca di evitare di scrivere cosa aggiungi.aumenti il numero di post della discussione e basta

    Tornando IT. io spero che questo gioco venga messo nel calendariod ell'avvento di GS...cosi' me lo prendoaltrimenti non avendo l'online posso apsettare che scenda di prezzo intorno ai 15-20 euro.
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  10. #10
    Bit Fanatic L'avatar di asdrubale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Montecatini Terme, PT
    Messaggi
    1,079
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Scusate il ritardo con tutto il lavoro, ho chiesto una piccola proroga di 1 giorno o 2 per sistemare gli ultimi 4 trofei visto che sono stato malato per 4 giorni e non ho avuto il tempo necessario per finire al meglio la guida.
    Comunque ho già aggiornato tutto, mancano solo gli ultimi 4 trofei d'oro

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Rayman Origins
    Di Uniko90 nel forum Guide ai Trofei PS Vita
    Risposte: 208
    Ultimo Messaggio: 21/03/2019, 13:05
  2. [News] In arrivo il sequel di Rayman Origins
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/04/2012, 11:19
  3. [News] Rayman Origins – Recensione
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/12/2011, 17:13
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/11/2011, 20:50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •