Grazie Grazie:  10
Pagina 1 di 43 123451126 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 430

Discussione: [Guida ai Trofei] God of War II

  1. #1
    Amministratore L'avatar di PSLord
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Sweden
    Messaggi
    1,630
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    16 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] God of War II


    Informazioni Generali

    Cosa e' God Of War II? God Of War II è ambientato nella mitologia greca e ha come protagonista Kratos, un guerriero spartano che ha come arma 2 spade attaccate ai polsi con delle catene e dovrà affrontare ciclopi, minotauri, arpie e altri nemici tra cui gli dèi dell'Olimpo. Nei vari capitoli si potranno usare magie, armi e oggetti mitici come il vello d'oro, le ali di Icaro e la testa di Medusa.
    La God of War Collection è sviluppata da Bluepoint Games e pubblicato da Sony Computer Entertainment per PlayStation 3 il 28 aprile 2010. Il gioco originale per ps2 e' stato pubblicato nel 2005 dalla stessa azienda





    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: God Of War II (God Of War Collection I)
    Espansioni: No

    Reperibilità: Disponibile dal 03/11/2010 a circa 19,99 (Dal 19-7-2017 fino al 17-8-2017 9,99)
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer:No, Solo storia offline

    Difficoltà Platino: 5/10
    La storia và giocata almeno: 2 volte
    Tempo necessario per il Platino: 10/15 ore

    Lista Trofei: Unica PS3
    Trofei Totali: 34 +1

    Trofei Bronzo: 18
    Trofei Argento: 11
    Trofei Oro: 5
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Il gioco e' locale e non esiste la parte online

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei legati alla Storia: 23: "Fammi vento"; "Grande, grosso e arrabbiato"; "E il cielo è sempre più blu"; "Guarda come luccica"; "Falli tremare"; "Lezioni di volo"; "La terra trema"; "Morte dal cielo"; "Risurrezione"; "Vecchia roccia"; "Prendersela con il più piccolo"; "Profumo di arrosto"; "Colpo di frusta"; "Spingi con le ginocchia"; "Acrobata"; "Primo girone di mostri"; "Secondo girone di mostri"; "Terzo girone di mostri"; "Problemi con papà"; "Alzati e risplendi"; "Apertura straordinaria"; "Specchio riflesso"; "L'inizio della fine";
    Trofei legati ai Collezionabili: 5: "Occhio per occhio"; "Facci un cuscino!"; "Occhio pesto"; "Campione delle urne"; "Affidabilità tedesca";
    Trofei Buggati: 1 (Terzo girone di mostri) (E' un bug evitabile molto facilmente e non si presenta a nessuno se non nelle condizioni indicate nella spiegazione del trofeo scritto nella guida)
    Trofei Mancabili: 7: "Spaccapietre"; "Esagerato"; "Occhio per occhio"; "Facci un cuscino!"; "Occhio pesto"; "Tuttologo"; "Campione delle urne";


    Prefazione

    Se avete già giocato a questo titolo più di una volta, potrete ottenere tutti i trofei in un'unica partita. L’unico trofeo che vi darà forse qualche difficoltà sarà quello di completare il gioco in meno di 5 ore, ma se come ripetuto prima lo avete già finito più volte per Playstation 2 non incontrerete problemi. Le sfide degli dei sono complessivamente facili e solamente le ultime 3 potranno crearvi qualche problema ma niente di che. Bisogna ricominciare il gioco solo per attivare le 2 urne da trovare e, per potenziare al massimo la Spada dell'Olimpo.

    Passi consigliati per il Platino

    1. Finire la storia cercando di prendere tutte le piume di fenice, gli occhi di gorgone e le chiavi delle muse;
    2. Fare la run veloce per il trofeo "La velocità di Jason McDonald";
    3. Completare le sfide degli dei;

    Autore Guida: Nicola "sephyroth89" Raiola
    Restyling 4.0: Damy-DtT







    Fammi vento [ ]
    Acquisisci il Flagello di Tifone

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Vi basta prendere l'arco dall'occhio del Titano Tifone.


    Grande, grosso e arrabbiato [ ]
    Acquisisci l'Ira dei Titani

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Una volta preso l'arco dovrete tornare indietro da Prometeo, sparategli qualche freccia per farlo cadere nel fuoco, così sbloccherete L'Ira dei Titani.


    E il cielo è sempre più blu [ ]
    Acquisisci l'Ira di Crono

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Poco dopo aver sconfitto Teseo, entrerete in una stanza dove uscirà un'ologramma di Crono che vi darà il suo potere l'Ira di Crono.


    Guarda come luccica [ ]
    Acquisisci il Vello d'oro

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Dopo aver sconfitto Cerbero prenderete il Vello d'oro.


    Falli tremare [ ]
    Acquisisci la Testa di Euriale

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Arrivati contro Euriale, vi basta sconfiggerla per prendere la sua testa con il potere di pietrificare i nemici e anche il trofeo.


    Lezioni di volo [ ]
    Acquisisci le Ali di Icaro

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Per prendere questo facilissimo trofeo, non dovete far altro che strappare le ali al povero Icaro, mentre state cadendo. Potete colpirlo come meglio vi pare con il tasto O, oppure con quadrato o con triangolo. Un paio di volte dovrete ruotare la levetta analogica che uscirà a schermo, per farlo strisciare sulle pareti. Alla fine della caduta gli strapperete le ali.


    La terra trema [ ]
    Acquisisci la Scossa di Atlante

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Dopo aver rotto le catene del suplizio di Atlante fare una piccola chiacchierata con lui, che vi darà il suo potere "La scossa di Atlante".


    Morte dal cielo [ ]
    Sconfiggi il Cavaliere oscuro per la prima volta

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Sconfiggete per la prima volta, il cavaliere che hala Lancia del Destino. Appena scesi da Pegaso riceverete poi questo trofeo.


    Risurrezione [ ]
    Risali dalle profondità dell'Ade

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Uno dei primi trofei del gioco. Dopo essere stati uccisi da Zeus, risalite dall'Ade e sbloccherete questo trofeo.


    Vecchia roccia [ ]
    Sconfiggi il Minotauro Titano all'interno di Atlante

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Vi basta sconfiggere il Minotauro di roccia all'interno del livello di Atlante.


    Prendersela con il più piccolo [ ]
    Vinci la battaglia all'esterno del Palazzo delle Parche

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Appena Atlante vi avrà portato in superficie, arriverete di fronte all'ingresso del tempio delle Parche e, qui inizierà un combattimento che, appena finito sbloccherà il trofeo.


    Profumo di arrosto [ ]
    Risolvi l'enigma della statua della Fenice di fuoco

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Nella stanza con una statua di una fenice congelata, non dovete far altro che arrampicarvi sul muro e distruggere tutte le stalattiti sul soffitto, per far scendere i raggi solari e, poi far sciogleire il ghiaccio intorno alla fenice per andare avanti nel gioco.


    Colpo di frusta [ ]
    Frusta i Destrieri del tempo

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Dopo aver aperto i paraocchi ai Destrieri del Destino, non vi resta che frustarli, seguendo la levetta analogica mostarta a schermo.


    Spingi con le ginocchia [ ]
    Ribalta il tempio nella Palude dei dimenticati

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Trofeo della storia non potete mancarlo: Dopo aver combattuto per la prima volta con i ciclopi entrerete in una zona dove, dopo aver fatto tutto il giro vi ritrovere allo stesso punto della lotta con il cicolope. Adesso avrete 2 blocchi da sistemare sul piccolo tempio e, una volta spostati tutti e due in fondo si alzerà e vi permetteràdi sollevarlo e gettarlo nella palude.


    Acrobata [ ]
    Attraversa il Ponte del destino pericolante

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Subito dopo aver preso la Lancia del Destino e sistemata la statua che vi farà bloccare il tempo, arriverete ad un ponte tutto distrutto, non vi resta che oltrepassarlo premendo sempre R1 sugli appigli lucenti.


    Spaccapietre [ ]
    Trasforma in pietra e frantuma 30 nemici

    Con la testa di Euriale, vi basta congelare e distruggere 30 nemici con un colpo di spada.


    Esagerato [ ]
    Effettua una combo da 500 colpi

    Il punto più facile per farlo è appena sbloccherete il potere dell'Ira di Crono, in quel punto vi ritroverete con la magia infinita e un bel pò di nemici che usciranno, non vi resta che lanciare la magia all'infinito fino a quando il contatore della combo non sarà salito fino a 500.


    Chi ben comincia… [ ]
    Potenzia un oggetto qualsiasi

    Vi basta semplicemente potenziare di un livello un'arma o una magia a piacere




    Occhio per occhio [ ]
    Raccogli tutti gli Occhi di Gorgone

    Dovrete raccogliere tutti gli occhi di Gorgone che vi franno salire l'energia. Basterà un occhio attento alle zone che esplorerete per trovarli tutti molto facilmente.


    Facci un cuscino! [ ]
    Raccogli tutte le Piume di Fenice

    Lo stesso discorso degli occhi di Grogone, ma questa volta dovrete trovare le piume di Fenice che vi faranno aumentare la magia. State molto attenti ed esporate bene tutte le aree di gioco.


    Occhio pesto [ ]
    Raccogli tutti gli Occhi di Ciclope

    Per prendere tutti gli occhi di Ciclope ci sono 2 modi:
    1 – Nel combattimento davanti al tempio delle Parche (dopo che Atalante vi ha riportato in superficie) vi ritroverete in un combattimento, dove ci saranno quei piccoli nemici che richiamano i ciclopi, semplicemente non uccideteli, ma continuate solo a rubare occhi ai ciclopi fino ad arrivare a 20.
    2 – Vi basta ripetere la prima sfida dei titani, dopo aver completato il gioco, fino a quando non arriverete a 20 occhi. Ricordate sempre di salvare prima di tornare al menù.


    Primo girone di mostri [ ]
    Uccidi il Colosso di Rodi, il Cavaliere oscuro e Teseo

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Per prendere questo trofeo, dovrete sconfiggere il colosso di Rodi, il cavaliere oscuro e Teseo. Una volta sconfitto quest'ultimo sbloccherete il trofeo.


    Secondo girone di mostri [ ]
    Uccidi il Re dei barbari, Euriale e Perseo

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Per prendere questo trofeo, dovrete sconfiggere il Re dei Barbari, Euriale a Perseo. Una volta sconfitto quest'ultimo sbloccherete il trofeo.


    Terzo girone di mostri [ ]
    Uccidi il Kraken e tutte e tre le Sorelle del destino

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Per prendere questo trofeo, dovrete sconfiggere il Kraken e le 3 Sorelle del Destino. Una volta sconfitto quest'ultimo sbloccherete il trofeo.

    Possibile Bug: Alcuni hanno trovato difficoltà su questo trofeo, perchè dopo aver ucciso le sorelle il trofeo non viene dato. La soluzione a questo problema sarebbe quella di uccidere i 4 nemici in una sola partita senza spegnere la PS3. Io personalmente ho fatto così (senza spegnere in un solo colpo) e non ho avuto problemi


    Problemi con papà [ ]
    Sconfiggi Zeus

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Dovrete sconfiggere Zeus, il boss finale del gioco.


    Alzati e risplendi [ ]
    Desta la Fenice

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Risvegliate la Fenice, e poi usate il corno nel Palazzo delle Parche per togliere la lava.


    Apertura straordinaria [ ]
    Apri le ali del Tempio delle Parche

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Dovrete aprire le ali del Tempio dove risiedono le Parche. Per fare ciò dovete uccidere i 3 traduttori.


    Specchio riflesso [ ]
    Apri la porta del Tempio di Euriale

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Per questo trofeo invece vi basterà distruggere la porta di accesso al tempio di Euriale, dopo aver ottenuto il Vello d'Oro.


    Tuttologo [ ]
    Potenzia al massimo tutte le armi e le magie

    Vi basterà potenziare tutte le armi e le magie al massimo. Non sarà un problema, perché in caso no ci riusciate la prima volta, potete ricominciare il gioco con tutti i potenziamenti e le armi con cui l'avete finito.




    L'inizio della fine [ ]
    Finisci il gioco a qualsiasi livello di difficoltà

    Trofeo della storia non potete mancarlo: Vi basterà completare il gioco a qualsiasi livello di difficoltà.


    Campione delle urne [ ]
    Raccogli e utilizza almeno due Urne del potere

    Dovrete raccogliere ed utilizzare almeno 2 Urne del Potere. Per attivarle dovrete completare il gioco almeno una volta.

    Nome Video Video
    Urne Urne


    Calli sulle dita [ ]
    Completa la Sfida dei Titani

    Nello spoiler qui sotto, ci sono i singoli video per ogni sfida.


    Sfide Video
    I Sfida Prima Sfida
    II Sfida Seconda Sfida
    III Sfida Terza Sfida
    IV Sfida Quarta Sfida
    V Sfida Quinta Sfida
    VI Sfida Sesta Sfida
    VII Sfida Settima Sfida


    Scena d'azione da 15 minuti [ ]
    Fatti strada combattendo fino alla Camera del telaio in meno di 10 minuti

    Dopo aver ucciso le prime due Sorelle del Destino vi ritroverete in una stanza circolare, dove andando avanti ci saranno vari scontri con dei nemici. Dovrete superare quella zona in meno di 10 minuti. Niente di complicato.


    Affidabilità tedesca [ ]
    Raccogli tutti gli Uber scrigni (Uber Chest o Scrigni di Gaia)

    Dovrete raccogliere tutti gli Uber scrigni (Uber Chest o Scrigni di Gaia), che sono 3:

    Nome Video Video
    Urne Scrigni




    Trofeo di Gaia [ ]
    Sblocca tutti i trofei di God of War® II
    Ultima modifica di beachild; 06/02/2019 alle 10:30 Motivo: Aggiornamento

  2. #2
    Utente affezionato L'avatar di stevo909
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Longarone, Italy
    Messaggi
    82
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    sto iniziando questo gioco, nn lo ho mai fatto prima xD mi dite quanto dura piu o meno la storia'le sfide degli dei come sono???
    QUESTO TROFEO:
    Dovrete raccogliere ed utilizzare almeno 2 Urne del Potere. Per attivarle dovrete completare il gioco almeno una volta.

    ci sono piu di 2 urne nel gioco??cioe nn ho capito se devo prenderle tt o bastano 2 xD

  3. #3
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,623
    Thanks (Dati)
    293
    Thanks (Ricevuti)
    232
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    la storia dura intorno alle 5-6 or, trovando tutti gli occhi di gorgone,le piume di fenice e le urne del potere il gioco dura intorno alle 9 ore
    le urne del potere sono 6 e non bisogna prenderle tutte ma ne bastano 2
    invece le sfide deli dei sono molto facili


    "This is my Story"


  4. #4
    Utente affezionato L'avatar di stevo909
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Longarone, Italy
    Messaggi
    82
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    ok grazie 1000 spero di nn avere problemi nel trovare le cose

  5. #5
    Bit Maniac L'avatar di gennygio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    526
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Probabilmente non ne avrai, però guarda una videoguida per i 3 scrigni Uber che sono un po' più complicati da trovare...

    Impossible is nothing...

  6. #6
    Utente affezionato L'avatar di stevo909
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Longarone, Italy
    Messaggi
    82
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gennygio Visualizza Messaggio
    Probabilmente non ne avrai, però guarda una videoguida per i 3 scrigni Uber che sono un po' più complicati da trovare...
    ho visto =) me ne mancano solo 2 di uber scrigni...
    poi 3piume e bom =) praticamente mi manca solo finirlo e le sfide degli dei =)

  7. #7
    Bit Fanatic L'avatar di capitanfabio 93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,431
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    è uno dei platini più facili (o quantomeno più corti) in circolazione xD
    ahimè, però è sempre un piacere giocare un God Of War =)

  8. #8
    Utente affezionato L'avatar di stevo909
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Longarone, Italy
    Messaggi
    82
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    mi manca solo l ultima sfida =) cio provato una volta ... spero di farcela!

  9. #9
    Bit Fanatic L'avatar di capitanfabio 93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,431
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    mettiti dietro al minotauro , lancia due scariche di crono e lo martelli con la mazza del barbaro. una volta morto ci saranno ancora due ondate di mostriciattoli. dosa bene le scariche e sarà un gioco sa ragazzi

  10. #10
    Bit Hero L'avatar di kekko rulez
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,866
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    io ti consiglio di uccidere prima gli scheletrini che ti danno fastidio senza avvicinarti al minotauro in modo da non farlo risvegliare tanto gli scheletri li ammazzi con O... finiti questi usa tutta la magia in una volta in ire di crono addosso al miotauro e se non fosse ancora morto usa le lame di atena e finiscilo... niente di più facile

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] God of War III
    Di Pe7eR nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 1054
    Ultimo Messaggio: 29/06/2019, 03:18
  2. [Guida ai Trofei] ICO
    Di necros01 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 308
    Ultimo Messaggio: 03/09/2015, 01:31
  3. [Guida ai Trofei] MAG
    Di Pe7eR nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 06/05/2013, 21:24
  4. [Guida ai Trofei] Eye Pet
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29/04/2013, 00:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •