Grazie Grazie:  3
Pagina 1 di 68 12345112651 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 674

Discussione: [Guida ai Trofei] Sleeping Dogs

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,297
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    809
    Menzionato
    435 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Sleeping Dogs


    Attenzione la seguente guida contiene spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Sleeping Dogs;
    Espansioni: Nightmare in North Point;
    DLC: Racing Pack, SWAT Pack, Top Dog Silver Pack, Top Dog Gold Pack, The Red Envelope Pack, The High Roller Pack, Retro Triad Pack;
    Reperibilità: Disponibile dal 31 agosto 2012 a circa 59.90;
    Lingue supportate: Audio - Menù & Sottotitoli - Manuale ;
    Online Pass: No.
    Difficoltà Platino: 5/10;
    La storia va giocata almeno: 1 volta;
    Tempo necessario per il Platino: 30 ore circa;

    Trofei Totali: 50 +

    Trofei Bronzo: 38;
    Trofei Argento: 5;
    Trofei Oro: 2;
    Trofeo Platino: Sì.

    Trofei Nascosti: 5;

    Trofei Offline: 50;
    Trofei Online: Nessuno;

    Trofei legati alla Storia: 5;

    Trofei legati ai Collezionibili: 5;
    Trofei Buggati: Le statistiche di gioco non sempre vengono aggiornate in modo corretto, rallentando o impedendo l'ottenimento dei trofei ad esse collegate;
    Trofei Mancabili: Nessuno, ogni trofeo estraneo alla storia, sarà conseguibile a trama conclusa.

    Informazioni Generali
    Sleeping Dogs è un open world action-adventure in terza persona, sviluppato da United Front Games / SE London Studios e distribuito da Square Enix. E' prorpio dalla produzione che parte la travagliata storia di questo titolo e del suo protagonista; annunciato inizialmente come seguito/reboot di True Crime, il progetto è stato poi abbandonato dal primo publisher, Activision e ripreso successivamente da Square Enix, che l'ha cosi ribattezzato. Aggiungerei, "meno male", perché perdersi un gioco come questo sarebbe stato veramente un peccato.
    Ambientato in una Hong Kong sporca e corrotta, dove le luci dei neon nascondono povertà e degrado, ma mettono in rielievo ricchezze ed eccessi di una società governata dalla mafia locale delle triadi. Vestiremo i panni di Wei Shen che, dopo aver commesso degli sbagli in adolescenza, fugge in America, San Francisco, entrando in polizia per darsi una raddrizzata, ma nulla può per salvare la sorella, deceduta per overdose.
    L'occasione per riscattarsi, o meglio vendicarsi, gli si presenta proprio grazie alle sue conoscenze criminali; verrà infatti, richiamato in patria per un'operazione speciale sotto copertura: infiltrarsi nella malavita locale fino a raggiungerne i suoi vertici.
    Queste sono le premesse di Sleeping Dogs, uno stile cinematografico per narrare una storia, che pur non spiccando per originalità (ricordate Donnie Brasco?), è ben rappresentata e saprà invogliarvi a continuare. Anche i personaggi sono ottimamente caratterizzati e con una buona "recitazione virtuale", insomma un'ossatura senz'altro solida per sorreggere un gameplay d'altrettanto livello.
    Titolo consigliato: per altre info eccovi la .

    Prefazione
    Sleeping Dogs avrà un trofeo Platino semplice da ottenere, specialmente se siete portati a questo genere ludico. Molti trofei arriveranno semplicemente giocando la storia principale mentre nella raccolta dei collezionabili sarete aiutati dalla mappa che visualizzerà quelli già conseguiti; inoltre se telefonerete alle ragazze incontrate durante alcune missioni, avrete modo di renderli tutti visibili.
    Le missioni principali saranno in tutto 30 e si divideranno fra quelle per le triadi, rappresentate da quest'icona ed i casi (non dimenticate che siete uno sbirro) da quest'altra . Portandole a compimento otterete dei punti reputazione (blu: polizia - rossi: triadi) che vi consentiranno di sbloccare vari potenziamenti utili, oltre che per la loro efficacia in combattimento, per i trofei " Combattente supremo" e " Super poliziotto". Le missioni secondarie, unitamente ai diversi eventi sparsi per il mondo di gioco, arriveranno ad un totale di 116; mentre i collezionabili (11 Statue di Giada, 26 Telecamere di sicurezza, 50 Altari della vita e 100 Cofanetti), faranno ottenere trofei come: " Super hacker di Hong Kong", " Guarigione spirituale", " Rapinatore a North Point", " Rapinatore a Central", " Rapinatore dell'ovest" e " Reputazione super".

    Passi consigliati per il Platino
    Vista la possibilità di poter girare liberamente per Hong Kong anche dopo aver terminato la storia principale, potremo intraprendere due vie: completare il maggior numero di missioni secondarie ed ottenere tutti i collezionabili nelle prime fasi di gioco (consultate il trofeo " Reputazione super" per conoscere l'esatto momento), così da ottenere subito i relativi trofei ed affrontare le missioni principali al massimo delle potenzialità di Wei; oppure seguire gli eventi della trama principale, soffermandoci, solo di tanto in tanto, in qualche santuario della salute o ad aprire alcune cassette di sicurezza.
    Personalmente ho scelto la seconda via, quindi vi consiglierei di:

    • 1) Completare la storia principale;
    • 2) Completare tutte le missioni secondarie tralasciate ed acquisire i collezionabili mancati;
    • 3) Raggiungere il livello massimo di reputazione.


    Autore Guida: Pe7eR ®.




    Con la banda [ 5/10]
    Completa Inseguimento al mercato notturno.
    Trofeo collegato alla storia principale, impossibile da mancare seguendo la trama.
    Ci ritroveremo ad inseguire Ming, criminale di bassa lega, che ha qualche problema con la nostra banda. Questa missione servirà da pretesto per una specie di tutorial conclusivo, relativo ai combattimenti ed in particolare a prese ed eseguzioni ambientali:


    Gli servirà da lezione [ 5/10]
    Completa Vendetta.
    Trofeo collegato alla storia principale, impossibile da mancare seguendo la trama.
    Partendo da Golden Koi, guideremo fino al porto, arrivando oltre i depositi, dove verremo impegnati dal primo gruppo di nemici in combattimenti corpo a corpo, al termine dei quali otteremo una pistola. Usandola ci faremo largo fra i nuovi assalitori, fino ad arrivare al loro capo, Siu Wah, che senza farsi troppi scrupoli scapperà costrigendoci ad un nuovo inseguimento. Una volta catturato lo portemo con noi in ostaggio, usandolo come scudo umano. Riuscirà nuovamente a scappare ma stavolta lo inseguiremo a bordo di moto della polizia. La missione si concluderà non appena lo fermeremo:


    Legge marziale [ 5/10]
    Sconfiggi tutti e 4 i club di arti marziali.
    I club di arti marziali sono luoghi in cui potremo allenarci, imparando ogni volta devastanti combo; non appena porteremo a termine la missione "Amanda", dedicata appunto a questa graziosa fanciulla che avremo modo d'inconterare spesso, avremo accesso ad essi. Vediamo come fare:


    Un minimo di reputazione [ 4/10]
    Raggiungi il livello reputazione 2.
    Fate riferimento al trofeo " Reputazione super".

    Più reputazione [ 4/10]
    Raggiungi il livello reputazione 5.
    Fate riferimento al trofeo " Reputazione super".

    Reputazione super [ 5/10]
    Raggiungi il livello reputazione 10.
    Come già accennato nella Prefazione, oltre ai punti esperienza assegnati per il completamento di missioni triadi e polizia, ce ne saranno degli altri che andranno a riempire una barra d'orata; questi, oltre a darci vantaggi in game, quali intimidazione dei nemici, danno aumentato o possibilità d'indossare capi d'abbigliamento esclusivi, serviranno per sbloccare il trofeo " Pianificatore di eventi". Vediamo insieme quali e come sono rappresentati su mappa:

    Favori disponibili fin dalle primissime fasi di gioco
    Gare disponibili dopo la risoluzione del primo caso
    Club delle arti marziali disponibili dopo la missione "Amanda"
    Arresti per droga disponibili dopo aver concluso il primo caso
    Consegne auto disponibili dopo la missione "Vendetta"
    Recupero crediti disponibili dopo aver parlato con Roland Ho

    Affermazione di stile [ 4/10]
    Cambiati con tutti gli abiti nel guardaroba o in un negozio.
    Negli appartamenti così come nei negozi d'abbigliamento è possibile cambiarsi; per il trofeo in questione basterà indossare un indumento per cisacuna categoria:
    • Capo (cappelli o bandane);
    • Torso (magliette, giacche, ecc.);
    • Gambe (pantaloni);
    • Piedi (scarpe).

    Da notare che accessori come occhiali, catenine, orologi o braccialetti di Wei non sono necessari per questo trofeo.
    Informazioni Extra: Oltre agli abiti che potrete acquistare nei negozi, saranno disponibili una serie di "costumi speciali":
    • Tony Jaa (Ong Bak);
    • Bruce Lee (Fist of Fury);
    • Stephen Chow (Kung Fu Hustle);
    • Jackie Chan (Rumble in the Bronx);
    • Game of Death;
    • Fulltime Killer;
    • Mr. Black (Reservoir Dogs - Le Iene);
    • Rico (solo per chi possiede i salvataggi di Just Cause 2).

    Eccovi la videoguida che indica come ottenerli:


    Stuntman [ 4/10]
    Esegui con successo un furto in azione.
    Questo trofeo lo otteremo durante lo svolgimento della storia, più precisamente nella missione "Vendetta", ma nel caso in cui volessimo ottenerlo subito ci basterà, non appena avremo modo di guidare, tenere premuto il tasto nelle vicinanze del veicolo che vogliamo "catturare", non appena la fraccia che apparirà passerà da grigia a verde, rilasciarlo e premerlo nuovamente. Wei potrebbe in alcuni casi perdere la presa (solitamente quando si cerca di dirottare un furgone), quindi ci basterà usare il tasto per riottenerla. Ecco un altro video dimostrativo:


    Affronto [ 4/10]
    Uccidi qualcuno usando un pesce.
    Durante alcune delle nostre "scazzotate", noteremo la presanza acquari o vasce, basterà afferrare un nemico () ed avvicinandolo ad esse, eseguire un'uccisione ambientale (); così facendo i pesci all'interno cadranno a terra, raccogliamone uno ed iniziamo a colpire l'avversario di turno fino ad ucciderlo. Da notare che questo trofeo potrà essere sbloccato nel corso della missione "Club Bam Bam". A seguire, un altro video dimostrativo:


    Un duro colpo al crimine [ 4/10]
    Completa un caso.
    Fate riferimento al trofeo " Caso chiuso".

    Uno di città [ 3/10]
    Visita Aberdeen, Central, Kennedy Town e North Point.
    In Sleeping Dogs, la città di Hong Kong, è suddivisa in quattro distretti: Aberdeen a sud-ovest, Central a nord, Kennedy Town e North Point ad est. L'intera mappa di gioco sarà disponibile sin dal principio della storia, quindi potremmo sbloccare subito questo trofeo, ma vi consiglio di procedere semplicemente con la trama, in modo da sbloccare questo trofeo, senza troppe preoccupazioni.



    Mangione [ 5/10]
    Consuma 10 bevande o cibi diversi.
    Non sarebbe stata una rappresentazione fedele di Hong Kong, se per le strade non ci fossero state bancherelle di cibarie. Mangiare, oltre a ripristinare la nostra salute, servirà a donarci dei bonus temporanei (ad esempio maggior salute o maggior danno). Di seguito l'elenco degli alimenti disponibili, sparsi in giro per la città:
    Elenco di alimenti e bevande unici sono i seguenti:
    • Noodle Bowl;
    • Dragon Kick;
    • Pork Bun;
    • Ice Cream;
    • Herbal Tea
    • Spicy Squid;
    • Curry Fish Balls;
    • Roast Duck;
    • Chicken on a Stick;
    • Fish Dumpling Skewer;
    • Noodle Bowl.

    Video guida di seguito:


    Ambientalista [ 4.5/10]
    Esegui 5 uccisioni con attacchi ambientali diversi.
    Durante i combattimenti saranno presenti oggetti del backgroud evidenziati in rosso; dopo aver afferrato un nemico con il tasto trasciniamolo vicino ad uno di questi e premendo nuovamente il tasto effettueremo un un'uccisione ambientale. Alcuni di quest'oggetti saranno distributori automatici, condizionatori, acquari, scatole, porte scorrevoli, gong e perfino amplificatori; lascio a voi il piacere di scoprire gli altri.

    Smanettone [ 5/10]
    Scassina una serratura, metti una cimice, rintraccia un tel., apri una cassetta, usa una telecamere.
    Questo trofeo l'otteremo semplicemente proseguendo nella storia principale, infatti ci ritroveremo più volte a compiere tali azioni.

    Guidatore sicuro [ 5.5/10]
    Guida per 2 minuti consecutivi senza danneggiare l'auto.
    Piccola premessa, ad Hong Kong la guida è a sinistra, detto ciò ci basterà procurarci un auto piuttosto lenta (anche un furgone o un camioncino andranno bene), imboccare la super strada e prestare molta attenzione. Video dimostrativo a seguire:


    Fanatico delle armi [ 5/10]
    Usa 10 armi da fuoco diverse per sconfiggere i nemici.
    Ad Hong Kong, sarà piuttosto difficile procurarsi delle armi (ci sono severe leggi a riguardo), quindi gli unici modi per ottenerene saranno: automaticamente assegnate, dai cadaveri di criminali o poliziotti o dai bagagliai della auto della polizia dopo aver sbloccato l'apposita abilità. Fra pistole, mitra e fucili ci saranno 15 bocche da fuoco disponibili:
    • 9mm Pistol
    • Gold .50Cal Pistol;
    • Silver .50Cal Pistol;
    • .45cal Pistol;
    • .45cal Pistol w/ Taclight;
    • Assault Rifle w/ Taclight;
    • Assault Rifle;
    • Assault Rifle w/ Grenade Launcher;
    • Anti-Riot Shotgun w/ Taclight;
    • Anti-Riot Shotgun;
    • Pump Shotgun;
    • Machine Pistol;
    • .45 Cal SMG w/ Taclight;
    • Gold.45cal SMG;
    • .45 SMG.

    Nel menù "statistiche" () sotto la voce "armi" potremo controllare quali abbimo usato e quali mancano all'appello.

    Tutto fa brodo [ 5/10]
    Usa 10 armi diverse corpo a corpo per sconfiggere i nemici.
    Come per le armi da fuoco non sarà possibile acquistare o tenere in inventario armi da mischia, anzi queste si distrugeranno usandole. Vediamone in elenco alcune:
    • Macete;
    • Cartella;
    • Borsa della spesa;
    • Mannaia da maccelaio;
    • Borsa;
    • Martello;
    • Chiave;
    • Ombrello;
    • Tegame;
    • Canna;
    • Pesce.


    Turista [ Difficoltà legata al caso e non all'abilità]
    Vinci una scommessa in un combattimento fra galli.
    Fate riferimento al trofeo " Colpo sicuro".

    Colpo sicuro [ Difficoltà legata al caso e non all'abilità]
    Vinci 50.000 dollari in un singolo combattimento fra galli.
    I combattimenti fra galli saranno disponibili subito dopo la missione "Final kill" e saranno rappresentati su mappa da quest'icona . La descrizione del trofeo sembra non essere corretta, almeno per la versione presa in esame (quella PS3), in quanto sarà necessario puntare 50.000 dollari per conseguire questo trofeo e non 25.000. Unica raccomandazione, salviamo prima di scommettere, almeno in caso d'errori non ci rimetteremo.

    Cleptomane [ 5/10]
    Ruba 5 camion e impadronisciti del carico.
    Dopo aver completato la missione "Vendetta", incontremo in giro per la città dei furgoni blindati di colere blu, contraddistinti da quest'icona . Come da descrizione dovremo rubarne 5, il furto non necessariamente dovrà essere effettuato "in volo", basterà costringerlo a fermarsi e salire. Da notare che non appena saremo a bordo scatterà il lv 1 d'allerta fra i poliziotti.

    Tiratore scelto [ 4/10]
    Spara alle gomme di un poliziotto durante un inseguimento.
    Durante un inseguimento con la polizia, bastera puntare con e sparare con ; non avrà importanza se lo faremo in missione o mentre stiamo girando liberamente.

    Fissa per gli eventi [ 5.5/10]
    Completa metà degli eventi del mondo di opportunità.
    Fate riferimento al trofeo " Pianificatore di eventi".

    Pianificatore di eventi [ 6.5/10]
    Completa tutti gli eventi del mondo di opportunità.
    Gli eventi generici saranno rappresentati su mappa da quest'icona , mentre gli "arresti per droga" avranno quest'altra . Non appena saremo vicini ad uno di essi, questo si renderà visibile sulla mappa di gioco. Potremo completarli in qualunque momento, senza la possibilità di mancarli:


    Wei la scheggia [ 5/10]
    Completa tutte le gare di strada.
    Ci saranno un totale di 17 gare () suddivise in classi A, B, C la cui partecipazione sarà legata al veicolo in nostro possesso. Alcune di queste gara faranno parte delle missioni pricipali, quindi dovremo procedere nella storia per sbloccare questo trofeo.

    Combattente supremo [ 5.5/10]
    Sblocca dieci potenziamenti triade.
    Svolgendo le missioni della triade () otteremo dei punti esperienza che andranno a riempire una barra di colore rosso; una volta completa saliremo di livello ed avremo a disposizione un punto abilità, da spendere in una delle carattestiche messe a nostra disposizione. Un altro modo per incrementare l'esperienza che ci verrà concessa, è variare al massimo le uccisioni, cercando di cambiare spesso strategia, usando nuove mosse o prese ambientali. Inoltre alcuni set abbigliamento incrementano la percentuale d'esperienza conseguibile.
    Per chi volesse velocizzare il tutto, eccovi un pratico sistema che è possibile eseguire durante la seconda missione:


    La parte interessata inizia al minuto 1:05

    Super poliziotto [ 5.5/10]
    Sblocca dieci potenziamenti poliziotto.
    Vale quanto scritto per il trofeo " Combattente supremo", con la semplice eccezione che stavolta, dovrete prestare attenzione a non compiere danneggiare le proprietà pubbliche e private (ad esempio lampioni o autoveicoli) ed a non uccidere nessun civile o poliziotto. Oltre ad i casi della polizia (), gli arresti per droga () saranno un altro buon metodo per ottenere punti esperienza.

    Rapinatore a North Point [ 5.5/10]
    Apri ogni cassetta di sicurezza a North Point.
    Ci saranno un totale di 100 cassette di sicurezza sparse per Hong Kong, alcune dovranno essere scassinate altre saranno sorvegliate ed al loro interno troveremo denaro o abiti (o entrambi). Nella zona di North Point saranno 40, di seguito il video con la loro esatta posizione:


    Rapinatore a Central [ 5.5/10]
    Apri ogni cassetta di sicurezza a Central.
    Nella zona Central saranno presenti 30 cassette, di seguito il video con la loro esatta posizione:


    Rapinatore dell'ovest [ 5.5/10]
    Apri ogni cassetta di sicurezza a Kennedy Town e Aberdeen.
    Nella zona di Kennedy Town saranno presenti 15 cassette, di seguito il video con la loro esatta posizione:


    Nella zona di Aberdeen saranno presenti altre 15 cassette:


    Cacciatore di taglie [ 5/10]
    Completa tutti gli incarichi di Roland.
    Conclusa la missione "Vendetta" incontreremo Roland, per il quale svolgeremo alcune missioni collegate alla trama; oltre queste ce ne saranno altre 5 che potremo ottenere chiamandolo dal cellulare. Solitamente saranno estorsioni con qualche inseguimento, nulla di particolarmente difficile.

    Superstar al karaoke [ 5.5/10]
    Raggiungi almeno il 90% per tutte le canzoni ai karaoke di HK.
    Avremo accesso per la prima volta al karaoke durante la missione "Club Bam Bam", ci servirà da pretesto per far pratica con questo mini-game: dovremo muovere lungo un pentagramma seguendo le linee che scorrono su schermo. I brani saranno uguali in qualunque locale karaoke presente:
    • I Fought the Law - The Clash
    • All Out of Love - Air Supply
    • Reelin’ In The Years - Steely Dan
    • Hit Me With Your Best Shot - Pat Benatar
    • Bad Case of Lovin’ You - Robert Palmer
    • I Ran - Flock of Seagulls
    • Girls Just Wanna Have Fun - Cyndi Lauper
    • Take On Me - A-Ha


    Super hacker di Hong Kong [ 5/10]
    Viola tutte le telecamere di sicurezza presenti nel gioco.
    Molte delle 26 telecamere presenti saranno violabili eseguendo gli arresti per droga, per tutte le altre fate riferimento al video che segue:


    Fanatico della moda [ 5.5/10]
    Acquista tutti i capi d'abbigliamento.
    Come da descrizione dovremo acquistare tutti i capi d'abbigliamento presenti nei 13 negozi (), alcuni potremo farli nostri solo dopo aver raggiunto un determinato livello di reputazione (all'ottavo potremo acquistare ed indossare praticamente tutto). Oltre all'estetica molti abiti ci daranno la possibilità d'ottenere una maggiore percentuale di punti esperienza a patto che se ne porti un set (capo, torso e gambe) completo; i set andranno dal primo al terzo livello incrementando di volta in volta la percentuale appena citata.

    Guarigione spirituale [ 5.5/10]
    Prega a tutti gli altari della salute.
    I santuari della salute, in tutto 50, anche se nascosti saranno abbastanza appariscenti (emetteranno un bagliore simile a quello d'un faro..); ecco un video che riporta la loro esatta posizione:


    Fanatico di veicoli [ 5/10]
    Acquista tutti i veicoli.
    I rivenditori d'auto () saranno in tutto 4 (1 a North Point, 1 in Kennedy Town e 2 a Central) avranno in assortimento 23 auto e 5 moto; ci sarà possibile acquistarle tutte una volta raggiunto il 7° livello di reputazione, anche se consiglio d'aspettare il 10°, per usufruire di uno sconto del 40%.

    Un pò d'argento [ 4/10]
    Ottieni 5 premi statistiche argento.
    Fate riferimento al trofeo " Oro puro".

    Molto argento [ 4.5/10]
    Ottieni 15 premi statistiche argento.
    Fate riferimento al trofeo " Oro puro".

    Pepita d'oro [ 4/10]
    Ottieni 1 premio statistiche oro.
    Fate riferimento al trofeo " Oro puro".

    Corsa all'oro [ 4.5/10]
    Ottieni 5 premio statistiche oro.
    Fate riferimento al trofeo " Oro puro".

    Recluta [ 4/10]
    Raggiungi un totale del 10% tra missioni, casi, favori, eventi, incarichi e gare.
    Fate riferimento al trofeo " Ispettore capo".

    Agente [ 4.5/10]
    Raggiungi un totale del 25% tra missioni, casi, favori, eventi, incarichi e gare.
    Fate riferimento al trofeo " Ispettore capo".





    Il grande tradimento [ 4/10]
    Completa Colpo all'arsenale.
    Trofeo collegato alla storia principale, impossibile da mancare seguendo la trama.
    Riceveremo una chiamata da Jackie, che chiederà d'incontrarlo al porto di Aberdeen, dopo aver parlato con lui, dirigiamoci verso la casa di Jackie. Quando saremo arrivati al porto, recuperiamo la motosega (sul tavolo nella parte interna). Corriamo lungo il porto per incontrare Jackie. Avviciniamoci al camion sulla destra e tagliamo il lucchetto sul retro. Dopo che saremo saliti sulla motocicletta, inseguiremo il camion fino ad avvicinarci in maniera da poterlo rubare al volo; non appena catturato esso rimarrà in mezzo alla strada, completamente in fiamme. Procuriamoci un auto e riportiamo Jackie nel punto indicato:


    Sorrisoni per tutti [ 4/10]
    Completa Sorrisone Lee.
    Trofeo collegato alla storia principale, impossibile da mancare seguendo la trama. Dopo aver messo fuori gioco le guardie di mr. Tong, prendiamo la sua auto e guidiamo fino al lungomare di Kennedy Town. Una volta arrivati al rifugio di Lee, ci saranno degli altri scagnozzi d'affrontare, fra questi uno sarà armato, impossessiamoci della sua pistola così da facilitarci le cose (ricordiamoci inoltre di sparare ad ogni bidone esplosivo). Fra uno scagnozzo e l'altro arriveremo ad uccidere anche "Ponytail" (braccio destro di Lee); entriamo nella porta che proteggeva (proprio alle sue spalle) per trovare Sorrisone Lee, dopo alcune scene d'intermezzo ed un breve inseguimento, saremo arrivati alla scontro finale..


    Caso chiuso [ 4/10]
    Completa tutti i casi.
    I casi disponibili saranno in totale 4, a loro volta suddivisi in 2/3 fasi:
    • Popstar
    • Hotshot
    • Serial-killer
    • Rapimento

    Sulla mappa saranno rappresentati da quest'icona ed andranno completati in seguenza.

    Mr. Bravo Ragazzo [ 5/10]
    Completa tutti i favori.
    Ci saranno 36 favori () che dovremo completare per ottenere questo trofeo. Solo ul primo farà parte della storia principale, per sbloccarne altri dovremo progredire con la trama.

    Un sacco d'argento [ 5.5/10]
    Ottieni 30 premi statistiche argento.
    Fate riferimento al trofeo " Oro puro".

    Tocco d'oro [ 5/10]
    Ottieni 15 premi statistiche oro.
    Fate riferimento al trofeo " Oro puro".

    Detective [ 4.5/10]
    Raggiungi un totale del 50% tra missioni, casi, favori, eventi, incarichi e gare.
    Fate riferimento al trofeo " Ispettore capo".




    Oro puro [ 5.5/10]
    Ottieni 30 premi statistiche oro.
    Come avrete ormai capito, determinate azioni compiute nel mondo di gioco, saranno premiate con placche di bronzo, argento ed oro. Tali statiche potranno essere consultate in qualunque momento atteraverso il menù di gioco (). Molto probabilmente durante lo svolgimente della storia non riusceremo a portare a termine tutte le azioni necessarie per lo sblocco del trofeo, ma potremo in ogni momento rifare le missioni necessarie per tali conseguimenti (le statistiche saranno infatti cumulabili). Ad esempio per ottenere la statistica "Ninja" basterà, durante la missione "Matrimonio", appena prima di passare attraverso la porta, premere per eliminare lo scagnozzo in possesso della pistola; ricarichiamo nuovamente dal punto di salvataggio e ripetiamo.

    N.B.: Mentre cercheremo d'ottenere la statitica d'oro "Giocatore", potremmo riscontrare un blocco del contatore; ciò avviene quando, durante le scommesse, i nostri guadagni saranno inferiori alle nostre perdite, per ovviare al problema non dovremo far altro che continuare a giocare, salvando dopo ogni vittoria e ricaricando in caso di sconfitta.

    Ispettore capo [ 5.5/10]
    Raggiungi un totale del 100% tra missioni, casi, favori, eventi, incarichi e gare.
    Questo trofeo e quindi il 100%, saranno conseguibili completando tutte le missioni principali, i 4 casi, le 17 gare, i 28 eventi, i 30 lavori (4 club arti marziali, 6 riscuotimenti debiti, 20 consegne auto) e i 36 favori.
    Potremo controllare le statistiche in qualunque momento dal menù di gioco ().





    Leggenda di Hong Kong [ 5.5/10]
    Ottieni tutti i trofei di Sleeping Dogs™ per sbloccare questo trofeo di platino.
    Complimenti per aver conseguito questo buon trofeo Platino.

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,297
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    809
    Menzionato
    435 Volte

    Platino [Nightmare in North Point DLC] Guida ai Trofei


    Attenzione la seguente guida contiene spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Sleeping Dogs - Nightmare in North Point;
    Reperibilità: Disponibile dal 31 ottobre 2012 a circa 5.49;
    Lingue supportate: Audio - Menù & Sottotitoli - Manuale ;



    Difficoltà 100%: 4/10;
    La storia va giocata almeno: 1 volta;
    Tempo necessario per il Platino: 2 ore circa;

    Trofei Totali: 5.

    Trofei Bronzo: 2;
    Trofei Argento: 2;
    Trofei Oro: 1;

    Trofei Nascosti: 2;

    Trofei Offline: 5;
    Trofei Online: 0;

    Trofei legati alla Storia: 2;

    Trofei legati ai Collezionibili: 1;

    Trofei Buggati: 0;
    Trofei Mancabili: 0.


    Informazioni Generali

    Sleeping Dogs è uno dei titoli più controversi di quest'anno. Le sue divertenti ed interessanti meccaniche action, costruite attorno ad un sistema di combattimento molto vario, spettacolare e per certi versi simile (ma meno funzionale) a quello visto in Batman Arkham City ed Asylum, hanno creato letteralmente una schiera di proseliti. Attratti anche da una longevità di ottimo livello, accompagnata da uno storytelling di valore ed una ricostruzione di Hong Kong davvero spettacolare, molti si sono fatti tentare dalla produzione United Front Games. Alcuni -bisogna dirlo- sono anche rimasti delusi: la realizzazione tecnica del titolo non è delle più rifinite, ed alcune delle sue funzionalità non sono state integrate in maniera impeccabile. Primo di una serie, il contenuto si è recentemente mostrato contraddittorio quanto l'avventura originale.Incentrato sugli oramai onnipresenti Zombie, il pacchetto presenta non nuove tecniche e nuove missioni principali e secondarie, iscritte in una mini-storyline non troppo convincente ma tutto sommato intrisa di un umorismo azzeccato. I veri problemi nascono da un livello di sfida praticamente nullo e dall'eccessiva linearità e ripetitività degli incarichi che potrebbero tuttavia essere il giusto prezzo per allungare d'un paio d'ore Sleeping Dogs, vediamo se è vero ed, eventualmente, per quale fascia di giocatori.


    Prefazione

    Il 100% di Sleeping Dogs è semplice da ottenere, specialmente se siete portati a questo genere ludico.


    Passi consigliati per il 100%

    1) Completate la storia finendo tutte le missioni;

    2) Dopo aver finito la storia principale saremo liberi di girare per la mappa di Hong Kong. Durante questa fase ci concentreremo per ottenere i restanti trofei non inerenti alla trama principale, portando a termine le missioni secondarie e trovando tutti i collezionabili sparsi per Hong Kong.

    Dopo questi 2 facili step avremo portato a termine il Dlc.


    Autore: Funzietto;
    Grafica ed Impaginzione: Pe7eR ®.






    Cimitero Animale [ 4.5/10]
    Rispedisci all'inferno Dogeye, Ratgfale e Patyal
    Trofeo legato alla storia principale, impossibile da mancare.
    Dopo la missione che ci farà ottenere la Spada Peachwood (legno di pesco), sbloccheremo altre due missioni: la prima ci consentirà d'uccidere Dogeyes, mentre la seconda Ratface; Subito dopo aver completato questi due incarichi, avremo a nostra disposizione una terza missione, che ci porterà ad uccidere anche Patyal. Concluso quest'ultimo passo otteremo il trofeo.


    Oro Maledetto [ 5/10]
    Ottieni 5 premi oro.
    I cinque premi oro (con i relativi requisiti) sono:

    Cacciatore di Vampiri
    Uccidi 200 Jiang Shi
    I Jiang Shi saranno presenti sia durante le missioni della storia, sia successivamente (ovvero dopo aver terminato l'intero Dlc). E' improbabile che si possa ottenere l'oro per questa sfida durante il primo step, per cui sarà necessario cercare gruppi di Jiang Shi in giro (come ogni altra missione/oggetto saranno visibili sulla mini-mappa non appena saremo loro vicini).
    N.B. Investire i nemici o ucciderli mentre si è sotto l'effetto del potere, non serve per l'ottenimento del premio;

    Cacciatore di Demoni
    Uccidi 20 Yaoguai
    I Yaoguai sono dei demoni più grandi che potremmo definire dei mini-boss; per far loro un un consistente danno sarà necessario usare la Spada Peachwood. Anche in questo caso, è improbabile che si possa ottenere l'oro per questa sfida durante il primo step, per cui sarà necessario cercarli sulla mappa;

    Esorcismo Demoniaco
    Uccidi 15 Yaoguai con la Spada Peachwood
    Se non avremo ancora completato le missioni secondarie, finendo quella di Jiang Shi otteremo come ricompensa la Spada Peachwood, che potremo poi usare durante le missioni secondarie Yaoguai. Se avremo già finito le missioni secondarie, troveremo la Spada Peachwood sospesa da terra in vari punti della mappa; non appena la impugneremo verranno generati i Yaoguai. Di seguito una mappa che vi mostrerà alcune location utili per trovare la spada in questione:

    Difficile da prendere
    Evita 100 morsi di Jiang Shi
    Il morso dei Jiang Shi si potrà evitare premendo ;

    Offerte dell'oltretomba
    Trova 10 altari del denaro
    Consulta il trofeo " Denaro Infernale [ 4.5/10]".





    Fantasmi e roba del genere [ 5.5/10]
    Completa tutti i contenuti secondari.
    Come da descrizione, per ottenre questo trofeo dovremo completare tutte le missioni secondarie.
    Ci saranno 3 missioni Trapped Civilian (icone uomo blu), 4 missioni Jiang Shi (icone vortice blu) e 3 missioni Yaoguai (icone vortice viola). Dopo aver completato queste 10 missioni, otterete il trofeo; di seguito un video dimostrativo:



    Denaro Infernale [ 4.5/10]
    Trova tutti gli altari del denaro.
    Gli altari del denaro, sono in tutto 10, anche se nascosti saranno abbastanza appariscenti e saranno circondati da una fiamma blu; ecco un video che riporta la loro esatta posizione:





    Inoltre una mappa dettagliata:








    Esilio Felino [ 5.5/10]
    Scaccia Smiley Cat
    Trofeo legato alla storia principale, impossibile da mancare.
    Durante questa boss-fight, possedere una Spada Peachwood sarà molto utile. Cat Smiley entrerà nel corpo di un monaco, combattiamolo fin quando non evocherà non evocherà un Yaoguai, combattiamolo fin quando Cat non raggiungerà la sua forma finale; quest'ultima sarà, anch'essa, simile a quella di un Yaoguai, alla fine del combattimento, dopo il filmato sbloccheremo il trofeo.






    Complimenti per aver ottenuto questo 100%



    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #3
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    6 Volte

    Platino [L'Anno del Serpente DLC] Guida ai Trofei


    Attenzione La seguente guida contiene spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Gioco su PlaystationStore

    Guida ai Trofei: Sleeping Dogs - L'anno del Serpente;
    Reperibilità: Disponibile dal 12 Marzo 2013 a circa 5.49;
    Lingue supportate: Audio - Menù & Sottotitoli



    Difficoltà 100%: 3/10;
    La storia va giocata almeno: 1 volta;
    Tempo necessario per il Platino: 2 ore circa;

    Trofei Totali: 4.

    Trofei Bronzo: 2;
    Trofei Argento: 1;
    Trofei Oro: 1;

    Trofei Nascosti: 2;

    Trofei Offline: 4;
    Trofei Online: 0;

    Trofei legati alla Storia: 2;

    Trofei legati ai Collezionibili: 1;

    Trofei Buggati: 0;
    Trofei Mancabili: 0.




    Informazioni Generali

    Esattamente come l'"Incubo a North Point", ecco un altro DLC per il gioco principale di Sleeping Dogs. Rispetto al solito, questa volta vestiremo completamente i panni di un poliziotto, difatti le missioni da fare saranno esclusivamente per la polizia. Ma non per questo saremo limitati; nonostante i panni da poliziotto potremo comunque spargere tutto il sangue che vorremo sia tra civili che non. E in caso di troppo disturbo, i poliziotti non esiteranno a darci la caccia.
    Come DLC onestamente non è nulla di troppo particolare. Storia interessante, ma prevedibilmente breve e con missioni non esaltanti. Aggiunge solamente il fatto di poter utilizzare il teaser in combattimento, ma per il resto è quasi come giocare l'avventura principale, se non anche un po' peggio.

    Prefazione

    A livello di trofei basta solo dire che il tutto è estremamente semplice. Rispetto all'altro DLC e al gioco principale, non c'è un trofeo riguardante le statistiche d'oro, che ci farebbero solo perdere tempo.
    Quì basta giocarsi l'avventura, le misere missioni secondarie e trovare i 20 collezionabili (a fine gioco disponibili in mappa).


    Passi consigliati per il 100%

    • Avventura principale portandola fino alla fine.
    • Missioni secondarie brevi e veloci.
    • Collezionabili trovabili facilmente a fine gioco.



    Autore: Zazzy;
    Grafica ed Impaginzione: Pe7eR ®.










    Squadra artificieri [ 2/10]
    Completa la prima missione.
    Completrate la primissima missione principlae che vi viene presentata e che vi farà da incipit per il resto del gioco. Si comincerà con iseguimenti a piedi, botte, corsa in auto e ancora botte.


    Buon samaritano [ 2/10]
    Trova tutte le prove collezionabili.
    A fine gioco, tutti questi collezionabili ci verranno mostrati in mappa, quindi è inutile sbattersi per cercarli. Sono chiari e ben segnati; così come tutti gli altri collezionabili di Sleeping Dogs.
    Vi link quì un video. Più per completezza che per utilità









    Il vanto di Hong Kong [ 3/10]
    Completa tutti i contenuti secondari.
    Avremo 12 missioni secondarie da portare a termine; una più semplice e stupida dell'altra. Le missioni sono le classiche missioni d'aiuto () e le missioni da poliziotto ()

    Central

    Missioni Poliziotto
    • Disturbo della quiete pubblica Dovremo arrestare 3 simpaticoni che rompono il sonno della gente con petardi.
    • Atti osceni in luogo pubblico Arrestiamo un uomo che non riesce a trattenere la pipì
    • Pattugliamento alla piazza Arrestiamo un ladruncolo da 4 soldi
    • VEciolo sospetto (X2) Portiamo verso il mare l'auto con dinamite.



    Kennedy Town

    Missioni Aiuto
    • Proteggi i danzatori Prendiamo a calci in culo 3 ubriachi.
    • Fattorino Missione stremamente poliziesca in cui dobbiamo consegnare dei soldi ad un kebabbaro.
    • Aiuta la recluta Mischia con un amico VS nemici da prendere a botte.
    • Denaro di buon auspicio Recuperiamo dei soldi rubati.


    Missioni Poliziotto
    • Pattugliamento al parco Inseguiamo un sospettato.
    • Veicolo sospetto Portiamo verso il mare l'auto con dinamite.
    • Covo dei culturisti Sconfiggiamo un gruppo di culturisti al suo felice covo nel cimitero.







    Maestro del culto [ 3/10]
    Sconfiggi i seguaci.
    C'è ben poco da dire se non: "Finite il DLC".
    Facile e breve.
    Questo DLC finirà con l'arresto del boss, proprio sullo scoccare della mezzanotte. E guarda caso nessuna fine del mondo.
    #GOMBLODDO






    Complimenti per aver ottenuto questo 100%





    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  4. #4
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    227
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Quando esce?
    E' l'unico gioco che mi ha colpito dell'E3

  5. #5
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Madron_ Visualizza Messaggio
    Quando esce?
    E' l'unico gioco che mi ha colpito dell'E3
    come scritto nel post precedente il 14 agosto negli USA e il 31 agosto in Europa

  6. #6
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Se avessi la liquidità loprenderei anche io al 31 ma ho troppo da fare e il gioco pare un pò lungo dalle descrizioni (O almeno spero, più è lungo, meglio è) però per ottobre dovrei averlo, ovviamente seguirò la tua guida se già l'avrai fatto neo

  7. #7
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    227
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Oddio scusate per non aver letto precedentemente, comunque ho letto un pò sul gioco e visto qualche video e mi ispira abbestia, probabile che lo ordino su Amazon o comunque lo prendo al D1, per convincermi mi è bastato solo il fatto che il sistema di combattimento è quello di Batman Arkham City, daje.

  8. #8
    Bit User
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    304
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    prenotato e non vedo l'ora !!!

    quello che mi preoccupa un pò è ottenere le medaglie d'oro...

  9. #9
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    lista aggiornata in italiano!

  10. #10
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    doppio post, ma dovuto, platino preso!

    P.S: la guida la fà Pe7er visto ke mi ha battuto sul tempo! tanto sò ke verrà fuori una gran guida!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •