Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Elenco Trofei] Fist of the North Star: Lost Paradise

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #3
    Frequentatore occasionale L'avatar di Luca88
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    33
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Salve, vorrei fornire un contributo alla futura guida di questo gioco descrivendo un pò la mia esperienza con un trofeo che ho trovato particolarmente difficile.

    Il trofeo è "Surgical Precision".

    L'obiettivo in questione richiede di completare tutte le "canzoni" del minigioco della clinica senza sbagliare nemmeno una nota.
    Ho preso questo gioco un pò a scatola chiusa, ovviamente sapevo bene che i creatori fossero gli stessi della serie Yakuza, però pensavo che ci fossero andati un pò più leggeri con la diffusione e difficoltà di alcuni minigiochi considerando il fatto che... è un gioco con Kenshiro!

    Polemiche a parte, il minigioco è una specie di incrocio tra il gioco del karaoke e della disco dance di Yakuza 0, c'è un ritmo da seguire e i bottoni giusti da premere quando compaiono sullo schermo. Tutto abbastanza logico, però anche abbastanza difficile da fare se non si è pratichi di giochi ritmici.
    Ci sono 8 canzoni da completare che sono via sempre più veloci e difficili, ovviamente quella più ardua è l'ultima ed è quella che probabilmente vi farà pentire di aver comprato il gioco.


    Partendo proprio dall'ultima descriverò ora il metodo che ho usato dopo svariate ore di prova:Turkish March

    Innanzitutto consiglio di seguire e imparare bene il suono,(lo so è scontato) per Yakuza Kiwami avevo sperimentato con successo che togliendo l'audio riuscivo a concentrarmi meglio sul seguire le note a schermo, in questo minigioco ho provato l'esatto contrario, il ritmo e i tasti viaggiano bene insieme quindi imparatevi bene il suono della canzone.
    Consiglio anche di disattivare la vibrazione, in molti forum stranieri ho letto che la vibrazione aiuta, però a me sembrava che vibrasse anche quando il personaggio eseguiva degli spostamenti nello sfondo mandandomi in confusione con il ritmo delle note.

    A) La prima parte (di 11 note) è quella più veloce, però essendo quella che proverete di più è anche quella più facile, e dopo un pò di prove la farete senza quasi guardare lo schermo.
    B) La seconda (di 12 note)sembra avere un ritmo più lento però la vicinzanza delle note (in termini di spazio nello schermo) può trarvi in inganno e farvi andare alla velocità con cui andavate prima e farvi sbagliare, cmq facile da imparare.
    C) Altra sezione simile (di 11 note)
    D) Questo parte è senz'altro la più facile perchè si segue bene con il ritmo, a parte un primo pezzo un pò diverso sono tutti blocchi a 3 note.
    E) Altre 2 sezioni simili alla (B) di circa 9 note ognuna.
    F) fase con blocchi da 2 note, subito a seguire un'altra parte da (B)
    G) Vedi (F)
    H) Ultima fase molto lunga da imparare a memoria, tenendo sempre l'occhio più avanti di quello che si sta premendo, tutte le note hanno lo stesso ritmo a parte l'ultima che è leggeremente in ritardo e che vi fregherà spesso.

    Questo è uno schema mentale che mi sono fatto io, mi aiutava a concentrarmi per non sbagliare ad ogni cambio di ritmo.
    Le altre 2 canzoni problematiche sono "The Tortoise and the Hare" e "I Lost the C on My Clarinet", le altre sono Ok.
    Purtroppo non ci sono trucchi o scappatoie per facilitare l'impresa, quindi mettetevi l'anima in pace, cmq fatta questa canzone tutto il resto è in discesa.
    Ultima modifica di Luca88; 08/12/2018 alle 23:07 Motivo: Correzioni

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •