Cinque titoli degli sconti di Halloween che non potete perdervi (secondo Giovanni)

3 – Darksiders: Fury’s Collection – War and Death

Darksiders è uno degli action moderni migliori sul mercato (per gusto esclusivamente personale, il migliore) e, in attesa del terzo capitolo già annunciato, coloro che non hanno avuto ancora occasione di giocare i primi due capitoli possono sfruttare questa clamorosa offerta, prendendosi due giochi al prezzo di mezzo.

Vestiremo i panni di Guerra (nel primo capitolo) e di suo fratello Morte (nel secondo), due cavalieri dell’Apocalisse. Nel caso del primo, ci ritroveremo a vivere un gioco action tradizionale con una successione di livelli, uno sviluppo delle armi e delle abilità del personaggio e uno stilo di combattimento, dinamico e frizzante, molto brutale (ma quasi esclusivamente privo delle combo).

Nel secondo si è fatto un notevole passo avanti, poiché la trama incide più prepotentemente sulle dinamiche del gioco e, soprattutto, si apre una visione di open world non molto comune nel genere action.

Al prezzo sottoindicato, nonostante la rimasterizzazione HD non sia di notevole fattura, si tratta di un titolo consigliatissimo non solo a chi non ha avuto modo di giocarli in passato.

Prezzo: 9,99 € (scontato del 75%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.