Primo PianoAnteprimeLEGO Batman 3: Gotham e Oltre - Anteprima Hands-On

LEGO Batman 3: Gotham e Oltre – Anteprima Hands-On

Batman vintage

Il secondo livello che abbiamo avuto la possibilità di giocare sapeva molto di “extra”. Infatti siamo stati catapultati nel bel mezzo dei mitici anni Sessanta, con tanto di splendide illustrazioni fumettistiche a fungere da cut-sceses, al posto dei più canonici video, sempre presenti nel titolo per quanto riguarda i livelli legati alla trama “principale” e intrisi di quell’ironia un po’ non-sense che tanto ci piace e che soprattutto il brand LEGO richiede.

LEGO-Batman-3-gotham-e-oltre-011

Comunque, anni Sessanta, stavamo dicendo, con tanto di immancabile Batman un po’ sovrappeso, interpretato da Adam West e dotato della mitica bomba resa celebre dalla scena del telefilm, che potete trovare di seguito, a disposizione. Il nostro compito, nello specifico, è stato quello di costruire la mitica Bat-Mobile, ovviamente quella utilizzata nel celebre telefilm: anche in questo caso, gli strumenti per farlo si sono rivelati essere estremamente familiari a chi conosce già la serie dei videogiochi LEGO: distruggere parti dello scenario, rimontarle con nuove funzionalità, sbloccare aree prima inaccessibili e così via, il tutto con la solita sensazione di progressione che incentiva il giocatore a procedere ad oltranza nel gioco, senza riuscire a staccarsene.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=OsJA1C19AyE

Una volta costruita pezzo per pezzo (è il caso di dirlo!) la nostra fida alleata, ci siamo messi all’inseguimento del perfido ed infinito Joker: più che guidare il veicolo, il livello richiedeva di evitare gli oggetti contundenti lanciati dal diabolico pagliaccio, non a caso l’intero inseguimento si è svolto con una telecamera frontale che di fatto proponeva un livello giocabile praticamente bidimensionale. Ma, se acquisterete LEGO Batman 3: Gotham e Oltre, scoprirete che c’è anche un altro motivo, assai più pratico, per cui l’inseguimento non si è allargato ad altri contesti al di fuori della città e non vi è stato permesso di guidare “in prima persona” la BatMobile…
Ultima annotazione: per la prima volta, lo ribadiamo anche se già detto nella precedente anteprima, un videogioco LEGO non sarà solo sottotitolato ma anche interamente doppiato in italiano. Una mossa azzeccatissima, soprattutto considerato il principale target d’utenza a cui il titolo si rivolge.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=d_zm34pnUCQ

Conclusione

Così come a Colonia, anche a Milano, negli uffici di Warner Bros, LEGO Batman 3: Gotham e Oltre ci ha convinti del tutto, per i motivi che avete letto in questa nostra anteprima. Insieme a LittleBigPlanet 3, si tratta probabilmente del regalo di Natale definitivo, nel caso in cui abbiate parenti o amici amanti dei videogiochi Family o Party. Aspettiamo di testarlo nella sua versione finale per darvene conferma.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.