Home ConsoleNews PS4Dragon Ball FighterZ: rivelata la data di uscita, dettagli sulla storia e...

Dragon Ball FighterZ: rivelata la data di uscita, dettagli sulla storia e due nuovi personaggi

Sono disponibili nuovi dettagli riguardanti Dragon Ball FighterZ di Ark System Works. Come rivela la rivista V-Jump si uniscono ai personaggi giocabili anche Nappa e il capitano Ginew.

L’abilità Meteor di Nappa sarà l’attacco “Kappa!” e potrà anche richiamare dei saibamen, mentre Ginew chiamerà a sé l’intera Squadra Ginew per un attacco, e la sua abilità Meteor sarà lo “Scambio di corpi”, che se andata a segno permetterà, per l’appunto, di scambiare i corpi dei personaggi compresi i punti vita. Ancora non sappiamo se Ginew riuscirà o meno a replicare le tecniche delle sue vittime ma, considerando la fedeltà all’opera originale che Bandai Namco vuole riproporre, pensiamo proprio che ne sarà impossibilitato.

Sono stati rilasciati ulteriori dettagli anche sulla modalità storia. I guerrieri Z cadranno uno dopo l’altro in seguito a un certo evento. Al risveglio di Goku, lo spirito del giocatore sarà legato a lui. In questo modo, la storia si svilupperà man mano che i giocatori legheranno il proprio spirito ai personaggi. Nel capitolo degli androidi lo spirito sarà connesso all’Androide 18, mentre nel capitolo dei guerrieri nemici a Freezer. Collegando il proprio spirito ai personaggi sarà addirittura possibile rafforzare la relazione. Se i legami saranno abbastanza forti, sbloccheremo delle conversazioni private. Yamcha ad esempio ci dirà che vuole sposarsi, mentre Vegeta affermerà che Bulma ha una personalità spregevole.

Nella modalità storia saremo liberi di scegliere se combattere e quindi diventare più forti, salvare i nostri alleati, imparare nuove abilità e molto altro durante il nostro viaggio. La data di uscita di Dragon Ball FighterZ è stata confermata al momento solo per il Giappone, ed è prevista per il 1° febbraio 2018. Rimane incerta la data di uscita precisa europea, anche se sappiamo che uscirà lo stesso mese. Il videogioco uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.

1 commento

Comments are closed.