Home ConsoleNews PS4Ecco perchè Ni-Oh non è il clone di Dark Souls

Ecco perchè Ni-Oh non è il clone di Dark Souls

Fumihiko Yasuda, game director di Ni-Oh, ha voluto dire pubblicamente la sua in merito alle presunte somiglianze del titolo con una saga ben più nota, quella di Dark Souls, spiegando come ci siano elementi che fanno sì che questo titolo differisca dalla serie targata From Software:

“Per cominciare possiamo dire che il protagonista di Ni-Oh è un samurai. Stiamo parlando di un titolo basato sull’azione con influenze culturali di un certo tipo, quindi abbiamo voluto inserire elementi ispirati ai samurai nel design. Un esempio? L’approccio unico di contrasto tra l’essere immobile e in movimento nato dall’interazione spirituale tra il giocatore e il nemico. Tornando alle differenze con Dark Souls possiamo sicuramente citare gli elementi hack-and-slash: è sufficiente pensare al modo in cui vengono gestite katane, lance e armature giapponesi.”

In attesa quindi di poter provare con mano questa interessante esperienza, la cui uscita è fissata per il prossimo 9 Febbraio, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.