Home ConsoleNews PS4My Night Job: un action-horror annunciato su PS4

My Night Job: un action-horror annunciato su PS4

Sulle pagine del PlayStation Blog è stato annunciato My Night Job, un action dalle forti tinte horror e arcade che si appresta ad arrivare durante l’anno su PlayStation 4. Di seguito potete leggerne la presentazione, con in allegato anche un video di gameplay.

L’azione di gioco è veloce e fluida in puro stile arcade. Non esiste una linea narrativa o livelli in successione. Vi trovate dentro a una grande villa, dovete evitare che i mostri invadano le stanze e le distruggano, salvare almeno 100 superstiti e andarvene al più presto da lì prima che sia troppo tardi!
Durante il processo creativo volevo realizzare un gioco arcade basato sul punteggio, in cui dovevano predominare le meccaniche e l’equilibrio, però tenevo sempre in mente i bei film horror che guardavo da giovane e soprattutto la loro tensione inquietante e dozzinale. Da qui è nata l’ambientazione del gioco: una casa enorme piena di riferimenti a più di una trentina di film, insieme alla sensazione familiare di un’infinita fuga notturna da un labirinto, con una fievole speranza riservata solo ai più abili e coraggiosi.
Avrete a disposizione più di 60 oggetti progettati per essere usati come armi, per cui vi ritroverete a usare in combattimento coltelli, vecchi controller di videogiochi, asce dorate, pesci o ombrelli. Inoltre se riuscite a portare all’elicottero certi superstiti nascosti, potrete ricevere oggetti speciali come, ad esempio, un gattino che annienta tutti i mostri di una stanza, una siringa per la rianimazione e molto altro ancora. I film horror hanno rappresentato una cospicua fonte di ispirazione.
I trofei PSN sono davvero utili nel gioco! Dentro la casa c’è una stanza dei trofei in cui vengono mostrati dieci dei brillanti trofei che avete ottenuto. Potete attivarne o disattivarne due allo stesso tempo, ognuno dei quali innescano a loro volta modificatori dell’azione di gioco in tempo reale: velocità di corsa potenziata per voi o per i superstiti, 50% di salute in più, invincibilità temporanea quando siete trasformati in un clown demoniaco (ebbene sì: potete trasformarvi in un clown demoniaco per qualche secondo) e così via.

Fonte: PlayStation Blog

Articoli correlati

Natale Ciappina
Traumatizzato dallo studio di Kierkegaard, è solito nascondere il suo nome fra miriadi di pseudonimi, sommerso com'è fra le sue infinite liste di cose da fare, vedere, ascoltare, leggere e magari anche giocare.