Home ConsoleNews PS4Ni-Oh: ecco tutte le impostazioni grafiche presenti

Ni-Oh: ecco tutte le impostazioni grafiche presenti

Con l’avvicinarsi di PlayStation 4 Pro, le notizie riguardanti le migliorie che saranno possibili per i vari titoli si fanno sempre più insistenti.

Tocca a Ni-Oh scendere in campo ora, un gioco del quale avevamo già apprezzato la possibilità offerta dalla Alpha e dalla Beta di impostare un livello di dettaglio alto, ma con il frame-rate bloccato a 30 o optare per un frame-rate vincolato a 60, ma con una minor risoluzione.

Ecco tutte le impostazioni che saranno disponibili nel gioco completo, disponibile in esclusiva PlayStation 4 il 9 febbraio 2017.

  • PS4, Opzione 1: “Movie Mode”
    Questa modalità predilige la risoluzione al frame-rate, offrendo una meravigliosa grafica a 30FPS stabili.
  • PS4, Opzione 2: “Action Mode”
    Qui l’enfasi è tutta sul frame-rate che garantirà la bellezza di 60 frame al secondo.
  • PS4, Opzione 3: “Movie Mode (Frame-rate variabile)”
    Quest’ultima opzione prevede una risoluzione simile alla prima, ma con un frame-rate variabile che in alcune occasioni salirà oltre i 30FPS.
  • PS4 Pro, display HD. Opzione 1: “Movie Mode”
    Risoluzione FullHD (1920×1080) con anti-alising di alta qualità, il tutto a 30FPS.
  • PS4 Pro, display HD. Opzione 2: “Action Mode”
    Risoluzione FullHD (1920×1080) senza anti-alising, ma 60FPS.
  • PS4 Pro, display 4K. Opzione 1: “Movie Mode”
    Risoluzione 4K (3840×2160) a 30FPS.
  • PS4 Pro, display 4K. Opzione 2: “Action Mode”
    Stesso setting del display HD.

Sicuramente una ricca gamma di opzioni tra cui spaziare che faranno la gioia di tutti gli utenti. La nostra speranza è che questa possa diventare la norma e non una semplice eccezione.

Articoli correlati

Giacomo Bornino
Sonaro dalla nascita. Muove i primi passi nel mondo videoludico all'età di 5 anni quando gli viene regalata la PS1; scoprendo Crash CTR e Rayman 2: The great escape nasce quella che diventerà la sua più grande passione: i videogiochi. Lo svezzamento passa per l'era PS2 dove il "Trittico" Jak&Daxter/Ratchet&Clank/KingdomHearts, come una freccia di Cupido, rende indissolubile il suo amore per la materia. Al fianco di queste Pietre Miliari è d'obbligo citare anche l'impareggiabile Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, compagno di mille e uno battaglie con gli amici, nonché responsabile principale della sua miopia. La piena maturità viene raggiunta con il lancio di PS3, la quale gli permetterà di scoprire e apprezzare più o meno tutti i generi esistenti, da Mirror's Edge a Bayonetta, passando per Uncharted, Heavy Rain e molti altri. Tra le altre cose adora Batman e i supereroi (sì, Batman fa categoria a sé) in tutte le salse, la saga di Matrix e i libri di Chuck Palahniuk.