Home ConsoleNews PS4Ride 3 è ufficiale, il trailer di annuncio

Ride 3 è ufficiale, il trailer di annuncio

Milestone annuncia che la sua IP dedicata a tutti gli appassionati su due ruote, Ride, sta tornando con il terzo capitolo quest’anno, in arrivo l’8 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Ride 3 è stato rivisto soprattutto in termini di realismo, personalizzazione e varietà di contenuti inclusi; un mix di elementi che rendono questa terza edizione di RIDE l’enciclopedia motociclistica definitiva, un titolo realistico e adrenalinico dedicato a chi è appassionato di corse.

RIDE 3 ha un nucleo completamente nuovo, grazie all’Unreal Engine 4, offrendo così un’esperienza completamente rivista. L’elenco delle piste è stato aumentato per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti: ci saranno piste GP per coloro che vogliono sentirsi dei veri piloti professionisti, circuiti di campagna e di città per viaggiare nei luoghi più iconici di tutto il mondo, road race per correre su circuiti stradali e drag race per coloro che amano le gare di accelerazione che si svolgono su binari rettilinei.

Il coinvolgimento dei giocatori sarà portato al livello successivo in questo capitolo della serie, soprattutto grazie alle innovative opzioni di personalizzazione che includono un livery editor innovativo, per espandere la personalizzazione a uno standard completamente nuovo, in cui i giocatori avranno un unico limite: la loro creatività.

Queste sono solo alcune delle innovazioni che Ride 3 porterà ai giocatori, e, se ciò non bastasse, le caratteristiche chiave del gioco includeranno anche più di duecentotrenta moto suddivise in sette categorie, inclusa una nuova; dodici piste nuove di zecca, per un totale di trenta; diverse possibilità di personalizzazione, che permetteranno ai giocatori di personalizzare le proprie moto sia dal punto di vista meccanico che estetico, con più di cinquecento parti modificabili.

Inoltre, con il nuovo motore grafico, il team è stato in grado di includere le modalità notturne per la prima volta in un titolo di guida. Ultimo ma non meno importante, il drone scanning system è stato utilizzato per riprodurre tutti i tracciati fin nei minimi dettagli; infine menzioniamo una modalità carriera completamente rivista, un’esperienza unica che racconta la storia di una specifica categoria di moto, dei suoi produttori o delle piste iconiche, e un’intelligenza artificiale migliorata, una nuova simulazione fisica e un sistema di collisione rivisto.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.