Home ConsoleNews PS4Tutte le novità in arrivo per Overwatch

Tutte le novità in arrivo per Overwatch

Overwatch è il gioco del momento per Blizzard, infatti fra i vari annunci fatti alla BlizzCon è sicuramente quello che ne guadagna di più. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci verrà offerto:

Oltre al già citato nuovo personaggio Sombra, annunciato ufficialmente ieri, avremo a disposizione delle nuove modaità di gioco e finalmente non più squadre di 4 Hanzo o 4 Bastion in Partita Rapida. Nel menù principale verrà sostituita l’opzione “Rissa” al suo posto verrà aggiunta l’opzione “Arcade”, qui avremo a disposizione svariate modalità tra cui:

  • 1vs1 Mystery Duel: Si giocano diversi round, ogni round i due giocatori devono usare lo stesso personaggio, scelto a caso. Vince chi arriva prima a 5 round vinti. Un round finisce quando uno dei due personaggi muore.
  • 3vs3 Eliminazione: Si possono scegliere i personaggi come si vuole, ma non è possibile scegliere lo stesso personaggio all’interno della stessa squadra. Ogni volta che una squadra viene eliminata, si vince il round. Vince chi arriva a 5. Non è possibile cambiare personaggio durante un round, ma solo tra un round e l’altro.
  • 6vs6 Mystery Heroes: Partita identica alla Rapida, ma con personaggi scelti casualmente.
  • 6vs6 Nessun Limite: Come le Rapide, ma questa volta non ci sarà nessuna restrizione nella scelta dei personaggi.
  • Rissa: Qui sono raccolte tutte le risse settimanali uscite finora, è possibile rigiocarle tutte. Quando una rissa finisce, i giocatori ne cominciano automaticamente una diversa, scelta a caso.

Non è finita qui, perché le due modalità 1vs1 e 3vs3 si svolgeranno sulla nuova mappa Echo Point Antarctica, una mappa molto più piccola sviluppata appositamente per questa modalità. Inoltre una nuova mappa di conquista è in sviluppo chiamata Oasis, arriverà a dicembre sul PTR e per l’inizio del 2017 sarà pubblicata ufficialmente. Con l’arrivo della modalità Arcade “6vs6 Nessun Limite” nelle partite Rapide si potrà scegliere un solo personaggio per squadra, proprio come nelle classificata, quindi addio team da 6 Mei, Bastion, Hanzo, ecc…

Per chiudere si è anche parlato dei “Forzieri” o “Loot Box“, con l’arrivo dell’Arcade sarà infatti più facile guadagnarli infatti ogni volta che c’è una modalità nuova si riceve un loot box la prima volta che la si vince, e ogni settimana ogni tre vittorie in qualsiasi modalità dell’arcade si riceverà un loot box, fino a tre (quindi fino a 9 vittorie).

Per il momento queste sono tutte le novità che verranno aggiunte su Overwatch (se giocate su PC la modalità Arcade arriverà la prossima settimana sul PTR insieme a Sombra), restate con noi per tutte le news su Overwatch e mi raccomando, restate sul Payload!

Articoli correlati

Nicola Raiola
All'interno del mondo del Bit fin dal suo stato embrionale di UPSBlogit. Ha iniziato a giocare alla tenera età di quattro anni. Appassionato a ogni genere videoludico segue con passione, oltre ai videogame, anche film, anime e manga. Questo, purtroppo, è causa della sua instabilità mentale.