Home ConsoleNews PS4Ubisoft prepara la Stagione 8 della Tom Clancy's Rainbow Six Pro League...

Ubisoft prepara la Stagione 8 della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League e il Six Major Paris

La Stagione 7 della competizione Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League è terminata, e a salire sul gradino più alto del podio è il sensazionale Team Liquid, guidato da André “Nesk” Oliveira, a seguito dell’epica finale svoltasi all’Harrah’s Resort Atlantic City Hotel & Casino che ha riunito le otto migliori squadre al mondo.

Durante la finale sono state annunciate alcune importanti rivelazioni per il futuro della scena eSport di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, relative all’imminente Stagione 8 della Pro League e il Six Major Paris, il prossimo evento LAN per la scena eSport del titolo Ubisoft che si terrà dal 13 al 19 agosto a Parigi. Le squadre competeranno per un montepremi singolo di 350.000 dollari, che porterà quello complessivo dell’annata 2018-2019 alla cifra record di 1.400.000 dollari.

Per una panoramica approfondita del sistema di qualificazione al Six Major Paris, è possibile visitare la sezione apposita nel sito ufficiale. Ubisoft annuncia anche che la Pro League tornerà in Brasile, poiché la finale della Stagione 8 si terrà alla Jeunesse Arena, dal 17 al 18 novembre – Team Liquid avrà la possibilità di difendere il titolo in casa, dunque, se riuscirà a qualificarsi per la finale di Rio. La Jeunesse Arena, con una capacità di 12.000 posti, potrebbe dare vita all’evento di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege più seguito di sempre.

Come sempre, anche questa finale della Stagione 8 riunirà le otto migliori squadre da tutto il mondo, due per ognuna delle quattro regioni della Pro League: Asia Pacifica, Europa, America Latina e America del Nord. Per maggiori informazioni sulla struttura della Pro League, potete fare riferimento a questo post pubblicato sul sito ufficiale.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.