Handheld & SmartphoneNews PS VitaLa serie Utawarerumono si appresta ad invadere l'Occidente, l'annuncio di Atlus e...

La serie Utawarerumono si appresta ad invadere l’Occidente, l’annuncio di Atlus e Deep Silver

Atlus e Deep Silver pubblicheranno due nuovi giochi di AQUAPLUS! I due nuovi titoli che mescolano il genere visual novel e RPG strategico, Utawarerumono: Mask of Deception e Utawarerumono: Mask of Truth, saranno rilasciati su PlayStation 4 in entrambi i formati, fisico e digitale, mentre per PlayStation Vita arriveranno solo in formato digitale. Mask of Deception sarà pubblicato in primavera; il sequel del gioco, Mask of Truth, sarà rilasciato nel corso dell’anno con i testi in inglese e l’audio originale in giapponese. Il titolo sarà disponibile al prezzo di 49,99 €.

Di seguito trovate una descrizione ufficiale come diffusa dal publisher, e l’evocativo teaser trailer. Buona lettura e visione!

Originariamente conosciuto come Utawarerumono: Itsuwari no Kamen in Giappone, Mask of Deception è un grande racconto destinato a incantare i cuori e le menti dei giocatori alla ricerca di un incredibile viaggio. Il gioco inizia in cima ad una montagna innevata in cui il protagonista si risveglia in un selvaggio luogo non familiare, circondato da creature mortali, con nient’altro addosso che un camice da ospedale ed un gran mal di testa.

Tuttavia, viene salvato da una bella ragazza di nome Kuon, che sfoggia delle adorabili orecchie animalesche e una coda bestiale. Dato che l’uomo sventurato non ha memoria di nulla, Kuon decide di prendersene cura, chiamandolo Haku. Nel loro viaggio, Haku incontrerà (a malincuore) personaggi molto strani (sì, sempre più persone di origine animale) e costruirà relazioni profonde, combatterà nemici spietati e si ritroverà inesorabilmente attratto dalle macchinazioni politiche della potente nazione di Yamato.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.