Gamewarez Morph Series – Recensione

Produttore: Compatibilità: Prezzo: 149,90 € e 139,90 €

Nata nel 2017 in Germania, Gamewarez è ormai specializzata nel rivoluzionare le abitudini di videogiocatori e non solo. Come? Grazie alla sue beanbag da gaming e le collaborazioni con Sony, PlayStation, Call of Duty, PietSmiet e la nazionale di calcio tedesca. Nelle scorse settimane abbiamo avuto il piacere di testare la nuova serie di beanbag Morph. Scoprite nella nostra recensione tutte le sue caratteristiche!

#relaxedgaming

La prima cosa che colpisce, aperta la confezione, è il peso della beanbag. Nonostante sia abbastanza spaziosa (85 cm x 85 cm x 60 cm) la poltrona è leggerissima, facile da spostare e posizionare al meglio. Ciò comunque non è sinonimo di poca resistenza; la beanbag è ben curata e ideata appositamente per resistere nel tempo, anche grazie alla possibilità di “ricaricare” i bean all’interno della poltrona. Sempre a proposito di dimensioni, l’altezza della seduta è di 42 cm, perfetta per tutti i diversi utilizzi per cui è stata ideata.

Morph è anche disponibile in diversi modelli, per soddisfare le esigenze estetiche di tutti. I tessuti disponibili sono due, in pelle sintetica (con rifiniture nere, blu o rosse) e in velluto (con colorazione grigia scura o chiara). La versione da noi ricevuta è la seconda, in velluto; la consistenza è piacevole al tatto e restituisce un sensazione di ottima qualità dei materiali, oltre ad essere perfetta anche per l’arredamento di un normale soggiorno (e a prova di animali domestici).

A proposito di finiture e dettagli della beanbag: le tasche laterali, espandibili grazie a una chiusura in velcro, sono pensate appositamente per contenere controller, telecomandi o addirittura una bella birra fredda. Perno sul quale è costruita Morph è però la sua cerniera, grazie alla quale potremo cambiare identità alla poltrona, rendendola all’occorrenza poggiapiedi o sgabello. Anche in questo caso il materiale utilizzato ci è sembrato di buona qualità e molto resistente, considerato l’uso quotidiano che ne abbiamo fatto. Ultima sorpresa è il reggi cuffie, anch’esso controllato da una chiusura in velcro, che viene fuori una volta aperta la cerniera sopracitata.

Personalità multiple

Quello che differenzia e rende unica la beanbag di cui parliamo oggi è proprio la sua versatilità. Oltre ad essere un piacevolissimo oggetto di arredamento, grazie al suo stile elegante, Morph può cambiare a seconda della situazione. Siete seduti sul vostro divano e volete allungarvi per stare più comodi? Il poggiapiedi fa al caso vostro. Volete solo appoggiarvi alla seduta, a mo’ di sgabello? La cerniera rimane chiusa e la seduta è solida, ma allo stesso tempo molto confortevole. Volete rilassarvi, guardando un film o cominciando la vostra sessione di gaming? La cerniera si apre e viene fuori lo schienale della beanbag, per assicurarvi una seduta comoda ma che allo stesso tempo vi permetta di concentrarvi o avvicinarvi di più allo schermo.

Può fare al caso mio?

Le beanbag di Morph sono senz’altro ideate per un pubblico di videogiocatori, che siate novizi o veterani. L’acquirente ideale può essere chi gioca molto poco, ma anche chi è impegnato quotidianamente in sessioni videoludiche. Immaginate di tornare da una lunga giornata di lavoro, magari d’ufficio, e dovervi sedere su una sedia classica o su un divano (sul quale, almeno personalmente, è quasi impossibile giocare titoli online o dall’altro grado di sfida). Morph, per l’esperienza del nostro test, è invece capace di unire comfort, alla possibilità di cambiare postura nei momenti in cui è richiesta più concentrazione.

Visto che la parola d’ordine per questo prodotto è relax, lo consigliamo vivamente anche a chi cerca una poltrona solo per guardare TV, film e serie. Se invece siete giocatori abituati a lunghe sessioni quotidiane e maratone, o volete utilizzare la beanbag come seduta da lavoro in remoto, forse dovreste valutare sedute da ufficio o da gaming classiche, spendendo chiaramente cifre molto più consistenti.

La prendo!

Come e dove acquistare Morph? Naturalmente sul sito ufficiale di Gamewarez! L’azienda tedesca ha un suo shop online completo, in cui potrete comprare beanbag, accessori e set per la manutenzione. La nostra esperienza è stata positiva anche con la spedizione, rapida nonostante il largo contenuto del pacco. Disponibili tutti i principali metodi di pagamento elettronici: Paypal, carta di credito, bonifico rapido e Apple Pay. Chiudiamo con il prezzo di Morph: la versione in pelle sintetica viene venduta a 149,90 euro e quella in velluto a 139,90 euro. Una cifra che ci è sembrata congrua a tutte le qualità elencate in precedenza, anche confrontando il prezzo di Morph con quelle del mercato di riferimento. Tra l’altro, vi consigliamo di tenere sempre d’occhio la pagina Instagram di Gamewarez, che spesso segnala articoli in sconto o convenienti bundle.

VERDETTO

Dopo averla provata per diverse settimane, possiamo confermare la qualità e la comodità di questa particolare beanbag da gaming. La sua versatilità è unica e può tornare utile in tutte le situazioni, oltre che per giocare, grazie alle sue tre modalità di utilizzo. L'estetica è ben curata e può star bene ovunque, dalla vostra cameretta a un soggiorno più elegante. Ottima anche la qualità dei materiali, che permettono alla poltrona di durare nel tempo (considerata anche la possibilità di ricaricare i bean all'interno).

Guida ai Voti

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.