Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [News] Gamestop riduce i punti vendita

  1. #1
    Bit God L'avatar di Bit-Mentana
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    46,048
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    49
    Menzionato
    2 Volte

    Post [News] Gamestop riduce i punti vendita

    Negli ultimi tempi il colosso Gamestop ha chiuso più di 50 tra i suoi punti vendita nel mondo, sintomo di una leggera flessione, probabilmente dovuta allo sviluppo, ancora acerbo ma sicuramente dominante nel breve futuro, del mercato digitale. In Italia non crediamo del tutto possibile la scomparsa del supporto fisico dei videogiochi, anche a causa [...]

    Continua su PlayStation Bit...

  2. #2
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,779
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    105
    Menzionato
    97 Volte

    Predefinito

    D'accordissimo con l'ultima frase!
    Purtroppo il digitale avanza. Dico purtroppo, perchè da collezionista so che nel prossimo futuro, non potrò più avere scaffali pieni di videogiochi, ma solo una libreria virtuale.
    Ma finchè non ci sarà una piattaforma come Steam, anche su console, preferisco comprare al 100% dai negozi. Non ha senso comprare un gioco in DD allo stesso prezzo del retail. Hanno creato il DD per farci risparmaire, ma il risparmio non esiste. Non si può vedere sul PSN uno sleeping dogs che costa ancora 59,99€ quando ormai su disco lo trovi a 20€....
    Ora per quanto il GS sia abbastanza truffaldigno, sui giochi e su alcune offerte, c'è da dire che se devo comprare un gioco al D1 è lì che vado. So per certo che se prenoto un gioco, ricevo la mia copia si essa limited, standard o ultra-limited. Su questo servizio non ci si può lamentare.
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  3. #3
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Ma io direi che oltre ad esser più il digitale che avanza complice sono:

    1) La crisi, in italia per quanto venda il mercato dei videogiochi non è certo ai livelli che può esser in Stati uniti o paesi simili.
    2) I negozi Online, siamo sinceri, quanti di voi comrpano online da Amazon o simili invece di andare al negozio? Non so voi am io in 2 anni avrò preso 2 giochi in negozio, per il resto ho preso tutto da Amazon o siti inglesi d'importazione.
    Ovviamente la gente si informa sempre di più e vedendo le offerte sui vari siti compra lì puttsoto che in Negozio dove un gioco nuovo costa 70 € contro i 45-50 € di un sito Online.

    Insomma, aggiungerei anche queste 2 motivazioni oltre al DD che comuqnue penso su Console non rimpiazzerà mai il disco, è una mia convinzione. O almeno per ancora una decina d'anni minimo.

    Comunque oserei dire, Meglio così, meno "Inganni" in giro, dall'altro, significa almeno un centinaio di posti di lavoro in meno....

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Predefinito

    Io devo dire che ultimamente con il PLUS mi sto trovando veramente bene con il Digital. Non sono mai stato un collezionista, sia per un fatto di acquisti, sia per un problema di spazio. Però non nascondo che dal punto di vista pratico è più conveniente avere il gioco a disco. E io ne so qualcosa. Però la grandissima comodità che mi sta dando il Digital è: il gaming richiede meno spazio fisico in casa, e se si tratta di plus, giochi gratis. Cosa che in disco, in entrambi i casi non troverai mai. La più grande pecca è il numero massimo di condivisioni. La restistrizione da 5 a 2 ha influito molto sull'acquisto dallo Store e la condivisione dei giochi stessi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •