Grazie Grazie:  8
Pagina 53 di 62 PrimaPrima ... 32843495051525354555657 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 618

Discussione: [Guida ai Trofei] Dark Souls II

  1. #521
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valtiel Visualizza Messaggio
    Il DW in Dark Souls 2 non conviene, a meno che tu non utilizzi due "cosciotti di maiale" oppure quella lancia con la maggior resistenza di tutto il gioco.
    Ti correggo su un punto soltanto e faccio una domanda su un altro:
    - privarsi dello scudo non è una grave perdita, non avendo vantaggio né con parate perché la stabilità è un optional né col parry letteralmente rovinato in questo capitolo.
    - lo sai che l'oscurità scala in un modo a dir poco scandaloso, vero?
    Su cosa scala esattamente? Io noto che fin'ora ne il potenziamento del fulmine ne quello magico o di cristallo raggiungono il potere del potenziamento oscuro, ma che scali su qualcosa non lo sapevo. Al contrario le magie oscure sono quelle che tolgono di meno, insieme a quelle del fulmine, le piromanzie invece sono belle forti.

    Si l'ho notato che il parry fa schifo su questo gioco, ma è rovinato da vari fattori, primo fra tutti i tempi di alcune mosse veramente troppo veloci o strane, ma anche aver dotato ogni nemico di combo mortali che ti staggerano al primo colpo e che vengono usate quasi sempre, rende abbastanza reticenti dall'usare questa tecnica e ultima cosa, i nemici stanno quasi sempre in gruppo e vengono tutti insieme, altra ragione per non rischiare. Ci sono vari motivi per cui il parry viene dimenticato su DS2 e non sono solo motivi puramente tecnici, ma pure logistici.

    Mi stavo guardando l'anima della scoperta su DS2 di Sabaku e lui è fin troppo signore nei confronti di From, da la colpa della sua incapacità di fare i parry sempre a se stesso, ma è anche vero che lui guarda tutti i brand Souls con gli occhi a cuore letteralmente e non direbbe mai che un titolo From o una parte di esso faccia schifo, ma effettivamente è cosi, i parry su DS2 fanno proprio cagare
    Poi stiamo parlando di uno che si è finito DS1 praticamente solo di parry, se qui non riesce a farne manco uno NON può essere solo colpa sua.
    Ultima modifica di Reverser; 30/08/2017 alle 20:12

  2. #522
    Bit User L'avatar di Valtiel
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Collina Silenziosa
    Messaggi
    414
    Thanks (Dati)
    8
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    L'oscurità scala sulla statistica più bassa fra fede e intelligenza. Insomma, se hai fede a 50 ma intelligenza a 2, scalerà solo su quel 2. Bello, eh?

    Sui pareri di Sabaku ti sbagli. All'inizio criticava solo cose come il Drago Antico o il level design privo di senso, ma dopo aver letto informazioni riguardo a statistiche e aver notato varie ambientazioni, iniziò a criticarlo seriamente. Vedi l'episodio del Demone della Forgia Blu, quanto diamine si è messo a criticare tutto lì.
    "Death is tragic, but life is miserable..."


  3. #523
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    La mia ultima run su DS2 è stata proprio una full DW. La cosa che mi preoccupava di più era l'assenza di scudo, conoscendo il tracking del gioco, eppure mi ci sono trovato piuttosto bene. Molti boss sono stati ben più facili in questa modalità, e non credo dipenda solo dall'esperienza pregressa di gioco.
    Il parry del gioco è completamente fuori di cervello, lo si può imparare ma è una cosa inutile.
    E dire che Sab non critichi i difetti di un qualsiasi souls.... LOL.

  4. #524
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valtiel Visualizza Messaggio
    L'oscurità scala sulla statistica più bassa fra fede e intelligenza. Insomma, se hai fede a 50 ma intelligenza a 2, scalerà solo su quel 2. Bello, eh?

    Sui pareri di Sabaku ti sbagli. All'inizio criticava solo cose come il Drago Antico o il level design privo di senso, ma dopo aver letto informazioni riguardo a statistiche e aver notato varie ambientazioni, iniziò a criticarlo seriamente. Vedi l'episodio del Demone della Forgia Blu, quanto diamine si è messo a criticare tutto lì.
    Io sto ai video della sua prima run, li il suo entusiasmo era cosi palpabile che si tagliava col coltello attraverso lo schermo
    Mi pareva strano che pigliasse tutto cosi per buono. Comunque non capisco questa sua incredibile convinzione che Drangleic NON sia Lordran nel futuro ma una regione confinante, ci sono troppi elementi in comune, le stesse armi, le stesse magie tramandate, numerosi riferimenti a Logan per le magie di cristallo, a Gwyn, a Solaire, a Gwendolyn, a Gwynevere, a Izalith e alle figlie del Caos, cioè è tutto li. Lui prende Drangleic come uno scimmiottamento di Lordran, come una specie di forte influenza + tempo distorto, ma ci sono TROPPE cose in comune. Cioè, è probabile che riproporre alcune armi simili o uguali, come l'alabarda dei Cavalieri Neri possa essere puro citazionismo, o la semplice voglia di riproporre armi per fare numero, però dai, Sabaku sembra quasi convinto che non sia Lordran solo perché ci sono troppe cose in comune per essere cosi... potrebbe aver ragione eh, ma io non ricordo di aver letto nulla che possa smentire questa ipotesi, secondo me è lui che si fa troppe pippe mentali

    Citazione Originariamente Scritto da Nightwolf Visualizza Messaggio
    La mia ultima run su DS2 è stata proprio una full DW. La cosa che mi preoccupava di più era l'assenza di scudo, conoscendo il tracking del gioco, eppure mi ci sono trovato piuttosto bene. Molti boss sono stati ben più facili in questa modalità, e non credo dipenda solo dall'esperienza pregressa di gioco.
    Il parry del gioco è completamente fuori di cervello, lo si può imparare ma è una cosa inutile.
    E dire che Sab non critichi i difetti di un qualsiasi souls.... LOL.
    Credimi che è l'esperienza l'unica vera arma nei Souls, ecco perché hai fatto a meno dello scudo, anche se è in ogni caso molto comodo, dato che ti protegge anche da magie ed effetti di stato e in ogni caso ti aiuta molto, mentre il DW è una cosa quasi patetica messa quasi unicamente per fare figo, dato che non aumenta il DPS (infatti se noti il tempo che ci impiega a dare 2 colpi con 2 armi diverse, è lo stesso che ci impiega per sferrare 2 colpi con 1 arma sola), e l'aumento di danno è ridicolo.... cioè, io ho impugnato il Dente di Drago e un'altra mazza enorme con 99 di Forza, ok non erano potenziate al massimo, ma con un attacco pesante in DW non sono riuscito a shottare nemmeno quei funghetti corrosivi nel Santuario di Amana se non standogli molto vicino.... e sto alla prima run.
    Ultima modifica di Reverser; 30/08/2017 alle 23:50

  5. #525
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Sabaku alla sua prima run era ancora in quel momento onirico in cui tutti noi credevamo che Drangleic fosse un dipinto come Ariamis, e che questo gioco si chiamasse Dark Souls. Poi, come tutti, si è svegliato.

  6. #526
    Bit User L'avatar di Valtiel
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Collina Silenziosa
    Messaggi
    414
    Thanks (Dati)
    8
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Era entusiasta come lo ero io quando provai Silent Hill: Homecoming.
    Sabaku si aspettava una lore sensata, almeno un minimo, per questo non prendeva tutti gli indizi più evidenti come uniche verità.
    "Death is tragic, but life is miserable..."


  7. #527
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Comunque la sua prima run mette il nervoso, ricordate quanto ci ha messo a scoprire il secondo fabbro alla Bastiglia Perduta? Fino all'ultimo non ha creduto che quel barile potesse rompere il muro

  8. #528
    Bit User L'avatar di Valtiel
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Collina Silenziosa
    Messaggi
    414
    Thanks (Dati)
    8
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Perché è una meccanica troppo del cazzo da credere.
    Quella run l'adoro giusto per il famosissimo "Oh, caramellina!".
    "Death is tragic, but life is miserable..."


  9. #529
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Vabé qui esageri, cos'ha di sbagliato spingere un barile giù per le scale? Eì' un trappolozzo ne più ne meno infame di tanti altri.
    Diciamo che non funziona benissimo, io sono stato fortunato perché il mostro che ci sta vicino lo ha calciato giù subito e quindi ho capito che poteva funzionare, ma è anche vero che è una cosa che funziona una volta su 10, lo fa una volta e poi mai più

  10. #530
    Bit User L'avatar di Valtiel
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Collina Silenziosa
    Messaggi
    414
    Thanks (Dati)
    8
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    È questo il punto: funziona una volta su dieci.
    Essendo totalmente lasciato al caso, senza dipendere dall'ingegno del giocatore, resta una meccanica di merda.
    "Death is tragic, but life is miserable..."


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •