Grazie Grazie:  2
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: [Guida ai Trofei] The Deadly Tower of Monsters

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] The Deadly Tower of Monsters






    Informazioni Generali

    Il Team ACE ci immerge in un film anni ’70 degno di nota, con attori strapagati, effetti speciali da urlo, grafica in CGI all’avanguardia, costumi da far impallidire Johnny Depp, una recitazione da oscar e un regista di altissimo livello: Dan Smith! Non lo conoscete? Beh, allora gustatevi The Deadly Tower of Monsters e preparatevi a rimanere a bocca aperta. The Deadly Tower of Monsters è una piccola perla che omaggia gli ultimi trenta/quaranta anni di cinema di fantascienza tra situazioni al limite dell’assurdo e stereotipi di ogni genere.

    Continua su PlayStationBit...


    Recensione The Deadly Tower of Monsters a cura di sephyroth89








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: The Deadly Tower of Monsters
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 19 gennaio 2016 a circa 14.99 e nella Instant Game Collection di novembre 2016
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino:
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 5-10 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 24

    Trofei Bronzo: 10
    Trofei Argento: 6
    Trofei Oro: 7
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 4
    • Soccorritore in grande stile
    • Re della torre
    • Ci sei cascato
    • Il giustiziere di cefalopodi
    Trofei legati ai Collezionabili: 7
    • … Erano per un'omelette!
    • Isoletta
    • Passa dal capitano
    • Centro
    • Fuori tempo
    • Scene eliminate
    • Centro perfetto
    Trofei Buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Benvenuti nella mortale torre dei mostri, in cui l'unica cosa mortale è la facilità di ottenimento del trofeo di Platino, una vera e propria passeggiata che i cacciatori non vedono l'ora di fare. Per ottenere la massima ricompensa dal gioco infatti vi saranno sufficienti poco più di 5 ore ed un minimo di backtracking per recuperare i vari collezionabili presenti all'interno del gioco, ben celati in zone impensabili della mappa. Con la nostra guida però ottenere il Platino sarà un gioco da ragazzi.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Come in un film

    Per prima cosa vi consigliamo di giocare il titolo senza pensieri. L'avventura principale si completa rapidamente ed avrete modo di sbloccare una serie di coppe di miscellanea ed ovviamente i trofei legati alla storia. Il titolo è divertente e raffinato, dunque merita di essere giocato senza troppi spoiler dato anche appunto la rapidità di completamento. Una volta terminata la Campagna potrete dedicarvi al grosso dei trofei, quelli dedicati ai collezionabili.

    Passo 2 - Robaccia spaziale

    All'interno di Deadly Tower of Monsters potrete raccogliere una serie di collezionabili più o meno nascosti, che varieranno da pellicole cinematografiche a tabelloni a cui sparare. Per trovarli tutti senza problemi vi consigliamo di fare riferimento alla nostra guida, in cui vi viene mostrata l'esatta location di questi oggetti con dei comodi video-tutorial. Sfruttate i checkpoint che avrete sbloccato ed in men che non si dica potrete passare all'ultimo punto di questa guida.

    Passo 3 - Pulizie cosmiche

    A questo punto, se non avrete già ottenuto il Platino, vi mancheranno solo una serie di coppe di miscellanea, come trovare luoghi nascosti o potenziare le vostre armi al massimo. Dedicate ancora qualche minuto a queste rapide pratiche ed in men che non si dica potrete aggiungere un nuovo, spaziale Platino alla vostra bacheca. Congratulazioni!


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica: Pe7eR







    Affettasauri [ ]
    Uccidi un grosso dinosauro a pugnalate

    Per puntare a questo trofeo dovrete prima aver ottenuto il pugnale, chiamato "Space Shiv". A questo punto nell'area dei dinosauri raggiungete il checkpoint denominato "Broken Mechameleon", superato il quale potrete trovare i grossi dinosauri a cui il trofeo fa riferimento: si tratta di creature simili ai brachiosauri (per i meno ferrati sono quelli con il collo lungo). Sceglietene uno e pugnalatelo svariate volte con l'arma, fino a che non morirà.




    Insetticida [ ]
    Conquista il formicaio nuculare

    Per questo trofeo dovrete salvare Dick ed il suo co-pilota robot, che si troveranno appunto nel formicaio nucleare. Per completare questa missione dovrete sconfiggere il boss dell'area, situato su una piattaforma sopraelevata. Di per sè lo scontro è tutt'altro che irresistibile, soprattutto se avrete potenziato a dovere le vostre armi. Prendetevi il vostro tempo e riuscirete nell'impresa.


    Il pifferaio piromane [ ]
    Guida 10 nemici verso le torrette lanciafiamme

    Dopo la prima stazione di potenziamento che troverete (ed in altri svariati punti del gioco) avrete accesso ad un lanciafiamme che vi seguirà sputando fuoco contro i vostri nemici. Per questo trofeo dovrete semplicemente uccidere 10 nemici, cosa che dovrebbe accadere senza troppo impegno dato che pipistrelli e scimmie saranno facili prede da eliminare. Per tenere traccia delle uccisioni avrete inoltre anche un comodo contatore in-game.


    Ad armi spianate [ ]
    Massimizza 3 armi da fuoco

    All'interno del gioco solo alcune armi potranno essere potenziate, e solo alcune di esse avranno un livello massimo. Per questo trofeo vi serviranno circa 15.000 oro, 13 ingranaggi blu, 9 d'argento e 3 d'oro. Per questo trofeo, considerato anche che durante il gioco potrete recuperare non più di una decina di ingranaggi d'oro, consigliamo di potenziare al massimo queste tre armi:

    • Raygun (che diventa Rayvolver)
    • Machine Raygun (che diventa Assault Rifle)
    • Laser Gun (che diventa Hyperbeam Gun)

    Una volta potenziate al massimo queste tre armi sbloccherete anche questo trofeo.


    … Erano per un'omelette! [ ]
    Distruggi tutte le uova mutanti di dinosauro

    Dopo aver sconfitto Mechameleon arriverete ad un nuovo checkpoint, "Broken Mechameleon", che vi introdurrà all'area dei dinosauri. Qui potrete vedere un'area che sembra un nido, ed a tutti gli effetti lo è. Sparse nella zona infatti troverete 8 uova che dovrete distruggere usando un'arma da mischia, così da sbloccare il trofeo. A differenza di altri oggetti nascosti queste uova sono (fortunatamete) molto facili da individuare e non dovreste aver problemi a trovarle tutte ed otto. Per maggiori dettagli vi invitiamo comunque a consultare il video-tutorial allegato al trofeo Affettasauri


    Isoletta [ ]
    Trova la scimmia sperduta

    Potrete ottenere questo trofeo una volta raggiunto il checkpoint "Enter the Spacestation". Dal radar del checkpoint dovrete cadere sul lato destro, dove vedrete una piccola isola rossa nell'acqua. La scimmia che cercate si trova qua, non appena toccherete l'isola sbloccherete il trofeo. Per maggiori dettagli vi rimandiamo ad un comodo video-tutorial.




    Quelli col bastone più lungo [ ]
    Massimizza 3 armi bianche

    Questo trofeo funziona in maniera simile a Ad armi spianate, dunque utilizzerete gli stessi componenti richiesti per quel trofeo (con la già citata penuria di ingranaggi dorati). Anche qua abbiamo una serie di armi che potranno essere potenziate al massimo, delle quali ve ne consigliamo tre (anche in base al vostro gusto personale):

    • Space baton (che diventa Super space baton)
    • Super Space baton (che diventa Ultra space baton)
    • Turning Fork (che diventa Antenna)
    • Antenna (che diventa Super Antenna)
    • Space Shiv (che diventa Psyonic Dagger)
    • Psyonic Dagger (che diventa Crystal Shard)

    Ogni arma quindi andrà trasformata due volte per essere considerata "massimizzata", per un totale di circa 13.000 oro, 10 ingranaggi blu, 13 d'argento e 3 d'oro. Una volta potenziate le tre armi avrete il trofeo.


    Efficienza esplosiva [ ]
    Uccidi 3 nemici con una mina

    Trofeo semplicissimo da ottenere, soprattutto in zone come il formicaio. Scegliete Pipino, il quale premendo il tasto Triangolo piazzerà a terra una mina a pressione. Attirate un gruppo di nemici verso di essa e la mina esploderà racimolando ben più delle 3 uccisioni necessarie per questo semplice trofeo.


    Passa dal capitano [ ]
    Raggiungi il capitano della nave pirata fantasma

    Potrete ottenere questo trofeo dopo aver raggiunto il checkpoint "Enter the Space Station". Da qui buttatevi sul lato con il radar, dove vederete una nave bluastra dall'aspetto spettrale. Una volta atterrati sulla stessa avrete il trofeo, come mostrato in questo video-tutorial.




    Soccorritore in grande stile [ ]
    Salva Pipino dal Mega-gorilla

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.




    Artista circense [ ]
    Salta attraverso 20 cerchi

    Vedi il trofeo Trapezista


    Centro [ ]
    Distruggi 10 tabelloni

    Vedi il trofeo Centro perfetto


    Fuori tempo [ ]
    Rimuovi 5 scimmie con gli orologi dal set

    All'interno del gioco troverete uno svariato numero di scimmie. Alcune di queste però, 5 nello specifico, avranno al polso un orologio dal set, e saranno dunque oggetto delle vostre angherie per sbloccare questo trofeo. Di base queste scimmie sono indistinguibili dalle altre, se non per il fatto che quando vi avvicinerete sotto di esse comparirà una barra della salute. Colpite queste scimmie con una qualsiasi arma da mischia per far cadere i loro orologi, alla quinta avrete il trofeo. Per trovare tutti questi primati vi invitiamo a consultare il pratico video-tutorial allegato.




    Come nei videogiochi! [ ]
    Uccidi 10 nemici saltandoci sopra

    Potrete saltare su qualsiasi nemico per danneggiarlo, ma non tutti moriranno con un solo colpo. Gli unici che potranno essere eliminati con un solo salto sono gli avversari che troverete all'interno del formicaio nucleare. Saltate su 10 di essi, eliminandoli, e questo semplicissimo trofeo sarà vostro.


    Danni collaterali [ ]
    Uccidi 3 nemici con dei proiettili parati

    Questo trofeo funziona sostanzialmente allo stesso modo di Mostrami le tue mosse, con l'unica differenza che dovrete respingere gli attacchi a distanza dei nemici, sempre usando il tasto Cerchio, per eliminarli. Il metodo più semplice è trovare le scimmie-arciere, uno dei primi mostri "a distanza" che troverete, e respingere i loro colpi per eliminarli. Non appena ne eliminerete 3 avrete il vostro trofeo.


    La cattiva scienza [ ]
    Distruggi il replicatore del dott. Schopenstein

    Potrete ottenere questo trofeo dal checkpoint "Station Cargo Elevator": proseguite dritto dallo stesso per trovare una sporgenza ed una piattaforma oltre la stessa. Volate fino a raggiungere la piattaforma ed avrete modo di combattere il replicatore, che creerà delle copie che dovrete eliminare, così come il replicatore stesso. Utilizzate lo stile di combattimento che preferite e prendetevi cura di questo non complicatissimo mini-boss per sbloccare questo semplice trofeo.




    Scene eliminate [ ]
    Trova 6 pellicole cinematografiche mancanti

    All'interno del gioco troverete 6 pellicole cinematografiche, che potranno essere raccolte in luoghi decisamente "particolari", in cui dunque non vi verrebbe mai in mente di cercare durante un normale playthrough. Ecco perchè vi consigliamo di puntare a questi (ed agli altri) collezionabili in un playthrough successivo al primo, così da godervi anche il titolo. Per sapere l'esatta location di ognuna delle 6 pellicole vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che ne mostra l'esatta posizione, ricordandovi anche che per raggiungere i luoghi indicati dovrete NECESSARIAMENTE utilizzare il jetpack, pena la morte.




    Mostrami le tue mosse [ ]
    Para 20 attacchi nemici

    Un trofeo d'oro di una semplicità quasi disarmate, soprattutto se farmerete le parate subito all'inizio del gioco. Quando starete per ricevere un attacco da uno qualsiasi dei nemici vi basterà infatti premere il tasto Cerchio per deviare l'attacco ed evitare di ricevere danni. Fatelo per 20 volte, magari con le scimmie bianche che incontrerete all'inizio del gioco, ed avrete il vostro trofeo.


    Re della torre [ ]
    Sconfiggi il Mega-gorilla

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Ci sei cascato [ ]
    Sconfiggi il Meccamaleonte

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Centro perfetto [ ]
    Distruggi 25 tabelloni

    All'interno di Deadly Tower of Monsters potrete distruggere 25 tabelloni che potranno essere trovati solo con la modalità di mira manuale. Per attivarla dovrete avvicinarvi ad una sporgenza e premere , dopodichè vi sarà concesso di mirare usando la levetta analogica destra e sparare usando il tasto . Ovviamente, manco a dirlo, questi tabelloni sono decisamente complicati da trovare, ecco perchè vi lasciamo ad un comodo video-tutorial che ne mostra l'esatta posizione in ognuno di questi tabelloni.




    Trapezista [ ]
    Salta attraverso 50 cerchi

    All'interno della torre potrete partecipare a delle sfide opzionali definite "di salto". Accettando queste missioni verrete teletrasportati fuori dalla torre stessa e dovrete eseguire una serie appunto di salti all'interno di un determinato numero di cerchi, terminati i quali potrete teletrasportarvi nuovamente alla torre premendo il tasto . Nel gioco ci saranno più di 50 location per queste sfide, ma a voi ne basterà il numero richiesto dal trofeo, che dovreste trovare senza troppa fatica.


    Il giustiziere di cefalopodi [ ]
    Sconfiggi la piovra mutante gigante

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.




    Lista della spesa [ ]
    Completa tutte le altre missioni

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 31/10/2016 alle 23:58 Motivo: aggiornamento

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    E' arrivata finalmente la recensione del nostro Nicola. Un consiglio? Fate vostro The Deadly Tower of Monsters il prima possibile!!

    http://www.playstationbit.com/primo-...ers-recensione

  3. #3
    Utente affezionato L'avatar di sted83
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    181
    Thanks (Dati)
    45
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    seguo al volo il tuo consiglio! dato che è free questo mese

  4. #4
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Questi sono i video da me utilizzati per fare tutti i trofei del gioco dei collezionabili e dei boss opzionali:













    Ps: Ho visto che erano già nella guida, vabbè scusate li lascio ugualmente.

  5. #5
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Questo mese lo danno gratis col Plus, voi dite che merita una chance?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Questo mese lo danno gratis col Plus, voi dite che merita una chance?
    Certo che sì, dai un'occhiata alla rece

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Certo che sì, dai un'occhiata alla rece
    Devo dire che non è proprio il mio genere di gioco, però sembra simpatico. Poi se ha un platino abbordabile, allora inizio a scaricarlo e poi qualche volta per rilassarmi un po' tra un platino impegnativo e l'altro lo inizio. Qualcuno di voi l'ha platinato? Ci sono difficoltà particolari?

  8. #8
    Bit Hero L'avatar di Cava
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,074
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Devo dire che non è proprio il mio genere di gioco, però sembra simpatico. Poi se ha un platino abbordabile, allora inizio a scaricarlo e poi qualche volta per rilassarmi un po' tra un platino impegnativo e l'altro lo inizio. Qualcuno di voi l'ha platinato? Ci sono difficoltà particolari?
    Non l'ho platinato e non penso nemmeno di farlo, cmq è un 3/10 di difficoltà. In meno di 10 ore lo si platina senza fatica

  9. #9
    Bit Maniac L'avatar di FlareZero
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Lazzate - MB
    Messaggi
    693
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Gioco carino tutto sommato.
    I mostri fintissimi in stile anni 50 sono però un tocco di classe.

    Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.





  10. #10
    Utente affezionato L'avatar di Nicol@
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    91
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Platinato in circa 7 ore.
    Tralasciando il platino, gioco molto carino.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •