Grazie Grazie:  1
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [Guida ai Trofei] Shadow of the Beast

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di pegasus83
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,170
    Thanks (Dati)
    51
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    30 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Shadow of the Beast






    Informazioni Generali

    Se siete videogiocatori che ora viaggiano intorno agli “enta” ricorderete sicuramente un titolo uscito nel 1989 su Amiga, poi riconvertito su svariate piattaforme, intitolato Shadow of the Beast, sviluppato da quello che era Psygnosis. All’epoca Shadow of the Beast fu qualcosa di eccezionale, acclamato da pubblico e critica, ma che purtroppo non è rimasto nella memoria di molti, ma di certo ha lasciato un segno evidente su Matt Birch di Heavy Spectrum che volendo rendere omaggio al primo capitolo, grazie all’aiuto di Sony è riuscito a creare un ottimo remake ma che purtroppo non ci ha entusiasmato come invece speravamo.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Shadow of the Beast a cura di sephyroth89








    Attenzione la seguente guida contiene spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Shadow of the Beast
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 17/05/2016 a circa 14,99€
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: Si
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino:
    La storia và giocata almeno: 2 volte
    Tempo necessario per il Platino: 10/15 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 34

    Trofei Bronzo: 19
    Trofei Argento: 8
    Trofei Oro: 6
    Trofeo Platino: 1

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: 13
    • Benvenuto
    • Mentre la nebbia si dissolve...
    • Emergi dall'oscurità...
    • Le ombre si stagliano più lunghe...
    • Dietro a pesanti porte di quercia...
    • Il sole lasciò spazio...
    • Congratulazioni
    • Regno di sangue
    • Ripulito...
    • Rekann
    • Una speranza per il futuro?
    • Sorge un nuovo giorno...
    • Tutto è perduto
    Trofei legati alla Storia: 9
    • Benvenuto
    • Mentre la nebbia si dissolve...
    • Emergi dall'oscurità...
    • Le ombre si stagliano più lunghe...
    • Dietro a pesanti porte di quercia...
    • Il sole lasciò spazio...
    • Congratulazioni
    • Regno di sangue
    • Shadow of the Beast I
    Trofei legati ai Collezionabili: 6
    • Cercatore di saggezza
    • Bene armato
    • So chi l'ha fatto...
    • Maestro dell'etere
    • La storia rinarrata
    • Collezionista
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Per ottenere il trofeo di Platino a Shadow Of The Beast dovrete completare tutti i capitoli almeno 2 volte, a difficoltà principiante o normale e a difficoltà Bestia. Durante la prima run godetevi il gioco a normale/principiante e cercate di potenziate tutte le abilità della bestia, se ci riuscite ottenete una medaglia almeno D'Argento in ogni capitolo. Se avrete potenziato a dovere le varia abilità, completare il gioco a difficoltà bestia vi porterà via soltanto un paio d'ore, in questa difficoltà cercate di recuperare i vari talismani e sfere che avete saltato durante la prima partita, potrete comunque rigiocare ogni capitolo impostando difficoltà più basse.
    Tutti i trofei legati alle uccisioni, potenziamenti sono cumulativi, quindi una volta completato il gioco, tutto quello che avete sbloccato/ottenuto resterà memorizzato. In definitiva sbloccate le varie abilità di Aarbron, imparate a gestire il vostro sangue e non avrete nessuna difficoltà nell'ottenere il trofeo di platino.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 – Finisci

    Completate tutti i livelli a difficoltà normale o principiante, cercando di trovare quante più (se non tutte) Sfere della conoscenza, Sigilli e battaglie segrete.

    Passo 2 – Ripeti

    Rigiocate tutti i livelli a difficoltà normale se avete giocato inizialmente a principiante e Trovate tutte le sfere e i sigilli che avete saltato nella prima partita. Completate ogni battaglia disponibile in tutti i livelli, incluse quelle segrete. Cercate di ottenere una valutazione complessiva del livello pari almeno ad "Argento" in ogni livello. Se non li avete sbloccati nella prima partita, cercate di ottenere tutti i trofei collegati alle uccisioni dei nemici, segnalati nella guida con l'icona

    Passo 3 – Ricomincia

    Completare il gioco a difficoltà Bestia. Cliccare nei capitoli sbloccati dopo aver soddisfatto i vari requisiti per ottenere i relativi trofei d'oro. Dalla schermata leggenda delle anime, avviare i riconoscimenti ed ottenere il trofeo So' chi l'ha fatto! distruggendo tutte le navicelle e sconfiggendo il boss.


    Autore Guida: Pegasus83
    Autore Grafica: DarkNaples
    Autore Video: Pegasus83







    Benvenuto [ ]
    Una scala tortuosa si inabissa nell'oscurità. Completa le Pianure verdi di Karamoon.

    Per sbloccare il trofeo vi basterà completare il primo livello di Shadow of the Beast. Nel livello potrete trovare 2 sfere della profezia e 1 sigillo. In caso di sconfitta utilizzate sempre gli elisir per resuscitare. Riceverete elisir completando una battaglia con il grado "Platino" ed il massimo di elisir "trasportabili" è 9.


    Mentre la nebbia si dissolve... [ ]
    ...l'immagine misteriosa di una foresta prende forma davanti a te. Completa il Regno delle Driadi.

    Per sbloccare il trofeo vi basterà completare il secondo livello di Shadow of the Beast, Il Regno delle Driadi. Nel livello potrete trovare 3 sfere della profezia e 2 sigilli. In caso di sconfitta utilizzate sempre gli elisir per resuscitare. Riceverete elisir completando una battaglia con il grado "Platino" ed il massimo di elisir "trasportabili" è 9.


    Emergi dall'oscurità... [ ]
    ...di nuovo alla luce del sole. Completa la Palude putrida.

    Per sbloccare il trofeo vi basterà completare il terzo livello di Shadow of the Beast, la Palude Putrida. Nel livello potrete trovare 2 sfere della profezia e 1 sigillo. In caso di sconfitta utilizzate sempre gli elisir per resuscitare. Riceverete elisir completando una battaglia con il grado "Platino" ed il massimo di elisir "trasportabili" è 9.


    Le ombre si stagliano più lunghe... [ ]
    Completa le Distese aride.

    Per sbloccare il trofeo vi basterà completare il quarto livello di Shadow of the Beast, Le Distese Aride. Nel livello potrete trovare 3 sfere della profezia e 2 Sigilli. In caso di sconfitta utilizzate sempre gli elisir per resuscitare. Riceverete elisir completando una battaglia con il grado "Platino" ed il massimo di elisir "trasportabili" è 9.


    Dietro a pesanti porte di quercia... [ ]
    ...un passaggio umido conduce a un androne oscuro. Completa il Castello dell'Hydrath.

    Per sbloccare il trofeo vi basterà completare il quinto livello di Shadow of the Beast, Il Castello dell' Hydrath. Nel livello potrete trovare 3 sfere della profezia e 3 sigilli. In caso di sconfitta utilizzate sempre gli elisir per resuscitare. Riceverete elisir completando una battaglia con il grado "Platino" ed il massimo di elisir "trasportabili" è 9.


    Il sole lasciò spazio... [ ]
    ...a un sinistro bagliore vermiglio sul cimitero. Completa il Cimitero dei Caduti.

    Per sbloccare il trofeo vi basterà completare il sesto livello di Shadow of the Beast, il Cimitero dei caduti. Nel livello potrete trovare 2 sfere della profezia e 2 sigilli. Questo probabilmente è il livello più difficile del gioco, dovrete completare 6 portali pieni di combattimenti nei quali i nemici non vi doneranno sangue se uccisi. Cercate di ottenere una valutazione finale complessiva almeno d'argento. In caso di sconfitta utilizzate sempre gli elisir per resuscitare. Riceverete elisir completando una battaglia con il grado "Platino" ed il massimo di elisir "trasportabili" è 9.


    Congratulazioni [ ]
    Ti sei liberato dall'ombra della Bestia. Completa le Terre di ossidiana.

    Per sbloccare il trofeo dovrete completare l'ultimo livello del gioco, le Terre di ossidiana. Il livello è un combattimento contro il Boss.
    Potenziate il vostro jet uccidendo i nemici che man mano verranno evocati e una volta che potrete volare iniziate a sparare alle zone del boss circondate da un alone "verde", il boss ha 3 barre di vita e ad ogni barra persa cambierà il tipo d'attacco. In caso di sconfitta utilizzate sempre gli elisir per resuscitare. Riceverete elisir completando una battaglia con il grado "Platino" ed il massimo di elisir "trasportabili" è 9. In questo livello cercate di ottenere il grado "platino" giocando a normale o principiante per sbloccare il trofeo Intoccabile.


    Regno di sangue [ ]
    Guarda l'epilogo "Uccidi Maletoth".

    Questo è uno dei finali accessibili fin dalla prima partita. Per sbloccare il trofeo dovrete sconfiggere il boss nelle Terre di Ossidiana e scegliere di uccidere Maletoth, per farlo vi basterà premere durante la cut-scene.


    Shadow of the Beast I [ ]
    Completa tutti i livelli.

    Come dice la descrizione, per sbloccare il trofeo dovrete completare tutti e 7 i livelli del gioco, non importa in quale difficoltà.
    Se completate tutti i livelli fin dalla prima volta a difficoltà Bestia (sconsigliato), sbloccherete contemporaneamente questo trofeo più Shadow of the Beast II e Shadow of the Beast III. In caso di sconfitta utilizzate sempre gli elisir per resuscitare. Riceverete elisir completando una battaglia con il grado "Platino" ed il massimo di elisir "trasportabili" è 9.


    Cercatore di saggezza [ ]
    Potenzia completamente tutte le abilità di lotta di Aarbron.

    Potrete acquistare i potenziamenti di Aarbron una volta completato il primo livello. Dalla schermata di selezione livello premete per accedere al menù saggezza delle ombre e cliccate su Lotta. Per sbloccare il trofeo dovrete acquistare tutte le abilità della Bestia e potenziarle acquistando tutti i miglioramenti. Alcune abilità saranno disponibili soltanto una volta che avrete completato il quinto livello, il castello dell' Hydrath. Se siete alla prima partita vi consiglio di potenziare fin da subito le abilità: Parassita, Dominio, Ira di Aarbron e una volta che avrete ottenuto la pistola Fuoco del Martirio.


    Origini [ ]
    Gioca al gioco originale.

    Per giocare al gioco originale dovrete accedere al menu saggezza delle anime premendo , andare su Storia e premere , a questo punto acquistate il gioco originale per 250'000 monete. Per sbloccare il trofeo vi basterà semplicemente avviare il gioco originale.


    Rabbia incanalata [ ]
    Ottieni una catena di rabbia pari a 10 o superiore.

    Le catene di rabbia consumano 3 barre di sangue e si attivano premendo +. Durante la catena di sangue i nemici non possono parare i vostri colpi. Per uccidere i nemici durante la catena di sangue dovrete premere o ed il tasto . Per regolarvi in anticipo sulla direzione da premere, durante l'animazione di uccisione nemico, sullo schermo comparirà una colonna d'orata a destra o sinistra o in entrambe le direzioni, questo significa che il prossimo nemico proverrà da quella direzione. Man mano che uccidete i nemici con la catena di sangue la velocità in cui premere direzione e aumenterà. Se non riuscite ad arrivare a 10 uccisioni giocando normalmente, una volta che avrete completato il livello del castello del''Hydrath, riavviate il livello ed andate dritti al punto in cui trovate il teletrasporto per il boss, sotto al teletrasporto c'è una pozza di sangue che vi fornirà sangue infinito e partirà la battaglia n°7 con oltre 15 nemici.


    Bene armato [ ]
    Equipaggia 3 talismani.

    Potrete equipaggiare i talismani soltanto dopo averli trovai nei vari dungeon. Per trovare i talismani dovrete esplorare bene ogni zona del dungeon e quando troverete un cerchio azzurro nel terreno premete ed iniziate a premere ripetutamente per distruggere il sigillo. I talismani, una volta sbloccati nel dungeon vanno acquistati nella schermata del gioco, alla sezione talismani.
    Per equipaggiarli avviate un livello qualsiasi e muovetevi con le frecce direzionali o per scegliere quale talismano usare.
    Equipaggiate 3 talismani nei 3 slot disponibili e sbloccherete il trofeo.


    Perfetta macchina assassina [ ]
    Ottieni 50 uccisioni perfette.

    Per ottenere un uccisione perfetta vi basterà premere nel momento in cui la spada del nemico emette un bagliore d'orato, solitamente accade quando il nemico alza la spada per attaccarvi. Un altro metodo è quello di utilizzare gli attacchi speciali + o + o + o +, ovviamente gli attacchi speciali vanno acquistati nella schermata dei potenziamenti. Avanzando con il gioco otterrete il trofeo senza neanche accorgervene.


    Maestro delle combo [ ]
    Metti a segno 10 contrattacchi.

    I contrattacchi si eseguono premendo un attimo prima di venire colpiti, o in alternativa tenendo premuto , premere quando il nemico cerca di attaccarvi. Per sbloccare il trofeo dovrete eseguire 10 contrattacchi, potete provare contro qualsiasi nemico del gioco, ma se avete problemi provate a sconfiggere il boss del livello "Distese Aride", per colpire il boss dovrete eseguire per forza dei contrattacchi quando lui cercherà di colpirvi con il pugno giallo. Eseguite almeno 10 contrattacchi per sbloccare il trofeo.


    Cintura nera [ ]
    Metti a segno tutte le mosse speciali.

    Per sbloccare il trofeo dovrete utilizzare tutte le mosse speciali di Aarbron, alcune potrete acquistarle soltanto dopo aver completato il castello dell' hydralth. Parassita + recupera salute in cambio di sangue. Dominio + aumenta di molto il punteggio ottenuto con l'uccisione del nemico. Ira riaccesa + in cambio di 1 barra di sangue ricaricherà di 1 l'ira di Aarbron. Fuoco del Martirio + in cambio di 1 punto salute ricaricherà il sangue al massimo. Catena di Sangue + consuma 3 barre di sangue.


    L'arte della guerra [ ]
    Ottieni una combo da almeno x15.

    Per sbloccare il trofeo vi basterà uccidere più di 15 nemici durante un unico combattimento senza venire colpiti dai loro attacchi. Potete farlo fin dal primo livello, durante il secondo combattimento, semplicemente premendo per uccidere i nemici.


    Scioccante [ ]
    Esegui 10 parate con lo Scudo di Leander equipaggiato.

    Lo Scudo di Leander è un talismano che dovrete sbloccare, per farlo distruggete il sigillo nel livello delle driadi, successivamente acquistate il talismano ed equipaggiatelo. In cambio di sangue, lo scudo di leander vi proteggerà dagli attacchi nemici e li stordirà per un breve periodo. Per attivare lo scudo di Leander, dando le spalle al nemico, dovrete premere nella sua direzione un attimo prima di venire colpiti. Se avrete successo un onda d'urto spingerà il nemico lontano da voi e lo lascerà stordito per qualche istante.
    Attivate lo scudo di Leander 10 volte e sbloccherete il trofeo.




    Ripulito... [ ]
    Guarda l'epilogo "Diventa umano".

    Per poter scegliere questo finale vi basterà scegliere l'opzione "Diventa Umano" premendo durante la cut-scene che partirà dopo aver sconfitto il boss finale. Il trofeo si sbloccherà appena partirà la cut-scene in cui tornerete umani.


    10 pinte? [ ]
    Completa un livello a difficoltà Bestia senza resuscitare.

    Come dice la descrizione, per sbloccare il trofeo dovrete completare un intero livello a difficoltà Bestia senza mai morire. Il livello più semplice è il primo, pianure verdi di karamoon, in quanto i nemici non sono molto aggressivi.


    Shadow of the Beast II [ ]
    Completa tutti i livelli almeno a difficoltà Normale.

    Come dice la descrizione, per sbloccare il trofeo dovrete completare tutti i 7 livelli del gioco a difficoltà Normale. Se decidete di giocare la prima partita a difficoltà Normale e completate tutti i livelli, sbloccherete anche il trofeo Shadow of the Beast I. In caso di sconfitta utilizzate sempre gli elisir per resuscitare. Riceverete elisir completando una battaglia con il grado "Platino" ed il massimo di elisir "trasportabili" è 9.


    So chi l'ha fatto... [ ]
    Scopri tutte le illustrazioni segrete in una volta nella sequenza speciale dei riconoscimenti.

    Per ottenere questo trofeo dovrete visualizzare tutte le immagini "segrete" durante i titoli di coda. Per avviare i titoli di coda "alternativi" dovrete completare almeno una volta il gioco ed aver ottenuto in ogni livello una medaglia globale almeno "d' Argento".
    La valutazione globale di ogni livello viene determinata dai risultati che ottenete nei vari combattimenti del livello, quindi cercate di ottenere quasi sempre medaglie di platino e d'oro. Una volta soddisfatti i requisiti, aprite il menu e andate su "riconoscimenti" e cliccate , partiranno i titoli di coda ma a sinistra dello schermo comparirà Aarbron versione "originale Amiga" , dopo il caricamento partirà un minigioco. Muovetevi usando la levetta analogica sinistra e fate fuoco premendo o o quello che preferite e fate attenzione ai proiettili nemici. Se venite colpiti dai proiettili il minigioco terminerà. Lo scopo del minigioco (e del trofeo) è quello di distruggere TUTTE le astronavi. Ogni astronave distrutta aggiungerà, nei titoli di coda, un illustrazione segreta. Per sconfiggere il boss del minigioco, mirate alla sfera nera, inizialmente al centro dello schermo, poi in basso a sinistra, continuate a sparare alla sfera anche quando il boss farà fuoco altrimenti il colpo vi colpirà ed interromperà il minigioco.

    Nota: non è chiaro se per accedere ai titoli di coda alternativi ci siano altri requisiti come completare il gioco a difficoltà bestia, trovare tutti i talismani, trovare tutte le pietre o acquistare tutto il possibile.




    Intoccabile [ ]
    Ottieni il grado platino in un livello qualsiasi.

    Per sbloccare il trofeo dovrete completare 1 intero dungeon ottenendo il grado Platino. Il posto migliore per provare ad ottenere il trofeo sono le Terre d'ossidiana, sconfiggendo il boss finale a difficoltà Principiante. In alternativa dovrete completare un dungeon qualsiasi ottenendo la medaglia di platino in ogni battaglia, comprese quelle segrete.




    Maestro dell'etere [ ]
    Distruggi tutti i sigilli dell'evocazione.

    I sigilli sono del cerchi di colore azzurro che troverete sul terreno in ogni livello, per distruggerli dovrete posizionarvici sopra e preme inizialmente poi ripetutamente. I sigilli contengono i Talismani, trovarli tutti vi darà accesso ad un finale alternativo.

    LuogoSigilliPosizione
    Pianure verdi di karamoon 1 Prima del boss scalate la parete a destra
    Il regno delle Driadi 2 Sulla destra del primo meccanismo - al primo nemico giallo non prendere il teletrasporto ma scendere giù ed arrampicarsi sulla parete a destra.
    Palude putrida 1 Nella zona in cui cadono proiettili infuocati dal cielo, non è visibile e comparirà la scritta "distruggi sigillo" soltanto se non avete disattivato il tutorial.
    Distese Aride 2 Quasi ad inizio livello, lasciatevi cadere dalla "colonna" dove c'è il nemico accovacciato - subito sotto alla prima colonna dopo aver fatto abbassare il "ponte"
    Castello dell' Hydrath 3 Nella zona sinistra del dungeon dove trovate 3 piattaforme accessibili scalando la parete, arrampicatevi fino in cima e saltate sulla piatta forma - dopo aver sbloccato tutti e 3 gli occhi tornate con il teletrasporto nella zona dove avete risolto l'enigma sparando al muro, la porta sarà aperta e più avanti troverete il sigillo - risolvete tutti i puzzle con le api, l'ultimo dove troverete il combattimento n.9, si aprirà una grata che conduce ad una zona piena di trappole laser, superate le trappole con salti precisi e troverete il sigillo
    Il cimitero dei Caduti 2 All'inizio del 2° portale andate a sinistra - nel 4° portale saltate e scivolate giù dalla sporgenza nella parte destra.


    La storia rinarrata [ ]
    Apri tutte le sfere della profezia.

    Le sfere della profezia sono delle grandi sfere azzurre, ne troverete in ogni livello del gioco, per distruggerle dovrete premere il tasto "Tab" del pad, utilizzando gli spuntoni al costo di 1 barra d'ira. Le sfere della profezia contengono Capitoli della storia, dei brevi filmati che vi aiuteranno a comprendere le vicende di Shadow of the Beast. Trovare tutte le sfere della profezia vi permetterà di accedere ad alcuni epiloghi disponibili dopo il finale.

    LuogoSferePosizione
    Pianure verdi di karamoon 2 Subito dopo aver ottenuto il sangue, nel combattimento dove potete usare per la prima volta la catena di sangue, andate a destra fino a fondoschermo - durante la battaglia con il boss, andate a sinistra fino a fondoschermo.
    Il regno delle Driadi 3 Fate diventare il "cristallo" di colore rosso tirando la leva in basso a destra, aprite il passaggio e saltate giù - appena attivate il secondo timer da 20 secondi, andate a sinistra scalando 2 rocce - sotto alla leva che attiverà il timer da 40 secondi.
    Palude putrida 2 Ad inizio livello scendete per due volte dalla sporgenza e andate a sinistra - dopo il combattimento sulla "ponte" in cui piove fuoco, andate a sinistra fino a fondoschermo.
    Distese Aride 3 Dopo aver abbassato il "ponte" saltate tutti i pilastri - subito dopo aver trovato la prima sfera potete saltare giù ed andare a sinistra fino a fondoschermo o andare leggermente avanti e scendere fino in fondo per poi andare a sinistra fino a fondoschermo - dopo la sezione in cui il boss riempirà il terreno con gli spuntoni, scalate la parete e scendete facendo attenzione al fuoco, una volta in fondo, voltatevi verso sinistra.
    Castello dell' Hydrath 3 Dopo il 2 "alveare" nella zona dove c'è il teletrasporto per il boss, sparate alla parete - risolvete il puzzle dell'alveare d'oro, troverete la sfera nella stanza successiva - risolvete tutti i puzzle delle api, la sfera si trova dopo il combattimento n°9, scalate la parete a destra e proseguite.
    Il cimitero dei Caduti 2 Nel 3° portale, invece di saltare sulle piattaforme, scendete e proseguite verso sinistra - nel 4° portale scendete e tenetevi sempre verso sinistra durante la discesa.


    So il fatto mio [ ]
    Ottieni il grado A per lo stile in un livello qualsiasi.

    Probabilmente il trofeo più difficile del gioco. Per ottenere il grado A nello stile dovrete uccidere i nemici con attacchi speciali e facendo salire almeno fino al grado oro il contatore di ogni battaglia. Il livello più semplice, non il più veloce, per provare ad ottenere il grado A in stile sono le Pianure verdi di Karamoon, 10 combattimenti incluso il boss, nemici semplici da sconfiggere e poco aggressivi. Nei primi 2 combattimenti cercate di ottenere dei colpi "perfetti" premendo appena il nemico alza la spada per attaccarvi. Nel terzo combattimento avrete sangue infinito, potrete uccidere tutti i nemici premendo + o completando una catena da 10 colpi. Negli scontri successivi, uccidete 2 o 3 nemici poi premete + per aumentare di molto il punteggio e ripetete il procedimento fino a quando avete sangue. Usate + per riempire il sangue in cambio di 1 punto energia, + per riempire l'ira ed usate il tasto "Tab" del pad se venite accerchiati dai nemici. Potete utilizzare le ombre premendo + ed equipaggiare il talismano che vi rende immuni ai colpi nemici in presenza delle ombre. Arrivate al boss con tutte e 4 le barre dell'ira piene ed uccidete il boss con le spine, premendo il tasto "Tab" del pad. Sotto spoiler un immagine con la valutazione finale del livello:






    Tutto è perduto [ ]
    Guarda l'epilogo "Il futuro della Bestia".

    Per accedere a questo epilogo dovrete aver aver raccolto tutti i talismani in ogni livello del gioco. Una volta sconfitto il boss finale, nella schermata di selezione livello muovendo l'analogico andate su "Il Futuro della Bestia", cliccate ed appena partirà il filmato sbloccherete il trofeo.


    Sorge un nuovo giorno... [ ]
    Guarda l'epilogo "Grazia Maletoth".

    Per sbloccare il trofeo dovrete scegliere il finale in cui Risparmiate Maletoth, per farlo vi basterà premere durante la cut-scene che partirà dopo che avrete sconfitto il boss. Per accedere a questo finale dovrete trovare tutte le sfere della profezia.




    Una speranza per il futuro? [ ]
    Guarda l'epilogo "Il futuro di Aarbron".

    Per sbloccare il trofeo dovrete avere a disposizione anche il finale in cui potete scegliete di risparmiare Maletoth. Per accedere a questo epilogo dovrete trovare tutte le sfere della profezia, altrimenti risulterà bloccato. Una volta completato il gioco, muovendo l'analogico sinistro andate sull'epilogo "Tutto è perduto" e cliccate per avviare il filmato ed otterrete il trofeo.


    Rekann [ ]
    Sblocca e guarda l'epilogo finale.

    Per accedere a questo epilogo dovrete completare il gioco a difficoltà bestia (tutti e 7 gli stage; il boss a difficoltà Bestia diventerà accessibile dopo che avrete completato gli altri dungeon), aver trovato tutte le sfere della profezia, aver raccolto tutti i talismani, aver ottenuto una medaglia in tutte le battaglie di ogni dungeon. Una volta fatto e sconfitto il boss finale, nella schermata di selezione livello muovendo l'analogico sinistro, andate su "L'ombra della bestia", cliccate ed appena partirà il filmato sbloccherete il trofeo.


    Shadow of the Beast III [ ]
    Completa tutti i livelli a difficoltà Bestia.

    Completare il gioco a difficoltà Bestia non sarà affatto difficile se avrete sbloccato i giusti potenziamenti di Aarbron.
    Vi consiglio di potenziare le seguenti abilità per non avere problemi:

    Parassita + assorbe 3 punti vita consumando 1 barra di sangue,
    Dominio + aumenta di molto il punteggio ottenuto con l'uccisione del nemico,
    Ira di Aarbron aumenta il numero massimo di ira fino a 4.
    Ira riaccesa + in cambio di 1 barra di sangue ricaricherà di 1 l'ira di Aarbron.
    Fuoco del Martirio + in cambio di 1 punto salute ricaricherà il sangue al massimo.
    Equipaggiando i talismani Ira di sangue (potenziabile), Fontana di sangue (potenziabile), Vitalità, sarete praticamente immortali.
    Se circondati dai nemici premete il tasto "Tab" per utilizzare gli spuntoni ed uccidere tutti i nemici sullo schermo ripristinando 3 o 4 punti energia. Usate Ira Riaccesa + per ricaricare le ire di Aarbron. Quando finite il sangue usate Fuoco del martirio + per ricaricarlo al massimo, se volete usate una catena per eliminare i nemici che vi attaccano da entrambe le direzioni +. Gestite il vostro sangue e non avrete nessuna difficoltà ad ottenere il trofeo. In caso di sconfitta utilizzate sempre gli elisir per resuscitare. Riceverete elisir completando una battaglia con il grado "Platino" ed il massimo di elisir "trasportabili" è 9.


    Collezionista [ ]
    Sblocca tutti i talismani e i capitoli.

    Per ottenere questo trofeo dovrete trovare tutte le sfere della profezia che contengono capitoli visualizzabili nella schermata di selezione livello e distruggere tutti i sigilli per ottenere tutti i talismani. Ottenere questo trofeo vi permetterà di accedere a tutti i vari finali ed epiloghi disponibili nel gioco, fate riferimento al trofeo Maestro dell'etere per la posizione dei Sigilli/Talismani e al trofeo La storia rinarrata per la posizione di tutte le Sfere della profezia che sbloccano i capitoli.




    Rinascita di Aarbron [ ]
    Ottieni tutti gli altri trofei.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 09/02/2017 alle 12:32 Motivo: aggiornamento

  2. Thanks Cava thanked for this post
  3. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Online la recensione del nostro @sephyroth89; non perdetevela!

    http://www.playstationbit.com/primo-...ast-recensione

  4. #3
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,779
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    105
    Menzionato
    97 Volte

    Predefinito

    Ok esclusa la difficoltà Bestia che è bella tosta non ho la più pallida idea di come sbloccare i vari epiloghi...
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  5. #4
    Bit Fanatic L'avatar di pegasus83
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,170
    Thanks (Dati)
    51
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    io ieri l'ho provato a difficoltà normale e non sono riuscito nei primi 2 livelli ad ottenere tutte le sfere e i vari "segreti", ho saltato 2 combattimenti nel 1 livello e altri 2 nel secondo :/ probabilmente tutto è legato ai risultati nei combattimenti.
    oggi provo ad abbassare la difficoltà

  6. #5
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    14
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Per sbloccare i vari combattimenti nascosti bisogna raggiungere almeno il grado oro nei combattimenti legati a essi che si vedono nella finestra prima di iniziare il livello. Per quanto riguarda i diversi finali non sono ancora riuscito a capire come sbloccarli

  7. #6
    Bit Fanatic L'avatar di pegasus83
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,170
    Thanks (Dati)
    51
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lelecalza Visualizza Messaggio
    Per sbloccare i vari combattimenti nascosti bisogna raggiungere almeno il grado oro nei combattimenti legati a essi che si vedono nella finestra prima di iniziare il livello. Per quanto riguarda i diversi finali non sono ancora riuscito a capire come sbloccarli
    ti basta fare tutte e 3 le scelte possibili

  8. #7
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    14
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pegasus83 Visualizza Messaggio
    ti basta fare tutte e 3 le scelte possibili
    Se non sbaglio quando ho finito non ho avuto modo di far scelte. Quand'è che posso decidere il finale?

  9. #8
    Bit Fanatic L'avatar di pegasus83
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,170
    Thanks (Dati)
    51
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lelecalza Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio quando ho finito non ho avuto modo di far scelte. Quand'è che posso decidere il finale?
    dopo aver sconfitto il boss finale nella cut-scene puoi scegliere cosa fare premendo vari tasti. però per accedere ai vari finali devi soddisfare dei requistiti, come trovare tutte le battaglie, le pietre etc.

  10. #9
    Utente affezionato L'avatar di notnow182
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    93
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    ciao ragazzi, sapete dirmi qualcosa per quanto riguarda il grado A?! sto facendo come descritto nella guida, ma nemmeno prendendo tutti platini nei combattimenti riesco a sbloccarlo!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •